Alfa Romeo 156 - 1.8 ts - 2002

Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

ho avuto conferma quì sul forum che gli specchietti prima serie della 156 vanno bene anche per la mia. Quindi provvederò ad acquistarli per sperimentare una soluzione al problema della rondella saltata.
Coppia specchietti e 4 bocchette a 30 euro.

Un'ulteriore domanda riguarda il pomello cambio. Ho paura con il tempo che i numeri si cancellino e ne cercavo uno di scorta ma trovo soltanto quello a pallina in legno. Ma quante tipologie di pomelli cambio ne esistono per la 156 originali?
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

nessuna informazione sul pomello del cambio mio? e sugli altri in legno?
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

ne approfitto anche per ringraziare tutti i visitatori del mio post che mi hanno lasciato un "mi piace".
Son contento che la 156 vi sia gradita. Io la adoro per come è allestita...
Scrivetemi pure qualcosa così apprezzo ancora meglio cosa vi piace di più
grazie
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

adesso ci manca solamente l'assetto, e lo scarico sportivo. ne apprezzerai meglio il sound del Twin Spark

per quanto riguarda info sul tipo di specchietti non posso esser d'aiuto in quanto non conosco come sono fatti quella della 156.
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

Molto bella, specie nell'accostamento cromatico degli interni: eleganza e sportività.
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

vi ringrazio, infatti è quello che mi ha colpito subito. E poi la leva del cambio fatta così è particolare; ma era optional a richiesta? perchè non mi sembra di averne viste molte altre in giro su internet e zero come ricambistica usata. Più frequente, invece, la pallina di legno classica.

Altra richiesta importante: la mia auto dovrà essere riverniciata (e su questo vi ho già fatto due p...e così in altri post) ma dato che sono fissato con l'originalità stò cercando la targhetta colore; la mia non c'è.
Un tipo dal quale compro gli specchietti mi ha detto che me l'avrebbe data ma ha grosse difficoltà a staccarla intera. Ora sono a chiedervi 2 cose:
1)sapete se esiste un metodo per toglierla senza rovinarla? Phon, acqua calda già provati, ma niente
2)FOTOGRAFATEMI dritta orizzontale la vostra etichetta (se fosse poi la VR 680 sarebbe perfetto) ed io provo a stamparla ed a plastificarla. Vi ringrazio. Almeno così potrò averla pure io. Se mi forniste anche la larghezza ed altezza sarebbe il SUPER TOP!!!

Grazie mille amici:decoccio::)
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002


Ah ho capito, ci mostriamo i ferri che ci siamo scelto volenti o nolenti che sia, la tua ha degli internia accativanti inefetti .....come l'hai chiamata?
La mia si chiama Shila e l'ho scelta per via del metano e per come è piazzata, però vedo che anche la tua non scherza, un bell'acquisto in sostituzione della Gt?
 
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

grazie andrea, anche la tua non è affatto male. Assolutamente nessuna sostituzione, la GT affianca la 156 e la Croma. Siamo in 3 a guidare quindi...
Le alfa a benzina e sottolineo benzina, mi son sempre piaciute. Auto e motori di altri tempi.

PER MODERATORI-AMMINISTRATORI FORUM
Chiedo gentilmente di modificare il titolo che diedi a suo tempo a questa discussione, aggingendo "156" dopo Alfa Romeo.
Quindi Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark del 2002.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

grazie andrea, anche la tua non è affatto male. Assolutamente nessuna sostituzione, la GT affianca la 156 e la Croma. Siamo in 3 a guidare quindi...
Le alfa a benzina e sottolineo benzina, mi son sempre piaciute. Auto e motori di altri tempi.
guarda dato che cercavo una 155 16V o una 156 anche volendo JTD e sulla tenuta di strada con l'Alfa non si scherza, ho provato a mettere alla frusta le tedesche, ma o l'elettronica o per via della meccanica non te le godi, sull'Alfa su questo vai a occhi chiusi, te lo dice uno che da guida TP è ora su TA e devo dire che la butti in curva e ne esci benissimo, unica.
Comunque anche la GT non è niente male come tenuta di strada ce l'ha un mio amico JTD che ogni tanto la scanna
:D
mi sa che ci troviamo bene entrambi :)

PER MODERATORI-AMMINISTRATORI FORUM
Chiedo gentilmente di modificare il titolo che diedi a suo tempo a questa discussione, aggingendo "156" dopo Alfa Romeo.
Quindi Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark del 2002.

Grazie mille

ciedo al moderatore di sezione
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 1.8 Twin Spark del 2002

Benzina its Better than Fiat Ducato Iveco Daily!!![emoji60] [emoji60] [emoji23] [emoji23]

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge