Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - distinctive - grigio africa - 2000 - tv

Auto in piano e possibilmente dopo una nottata ferma la mattina controlli il livello...meglio di così si muore...
Cercate di tenere il livello vicino al max è sempre meglio, specie se tirate...
grazie.
ho già ordinato una tanica... nel finesettimana rabbocco qualcosina?
 
Marcolino Marcolino non vi posso lasciare soli un minuto!!

Il 2.0 se lo mangia l'olio c'è poco da fare... va controllato almeno dico almeno ogni 1.000km

E se fai autostrada ogni 250/300km fermati per sicurezza.. certo è una rottura di coglioni non indifferente ma una sosta costa meno che fondere le bronzine...

Rabbocca appena il livello scende dalla tacca del massimo... l'anno scorso ho fatto 380km con addirittura 6 litri d'olio nella coppa. Senza avere problemi.. arrivato a destinazione l'olio era correttamente al livello massimo.. se lo beveva più della benzina...

Sulle gomme l'ho scritto in lungo e in largo sul forum

Le migliori sull'Alfa sono Dunlop e GoodYear Eagle F1 GS-D3 con le scolpiture a V hanno la mescola più morbida quindi miglior grip e ovviamente sono molto performanti.

Le Pirelli PZero Nero GT sul bagnato sono instabili esperienza diretta sulla 156 2.0 JTS dell'amico svizzero...

Le monta anche sulla 159 3.2 V6 su cerchioni da 19"

Ma lui da bravo Nazionalista è convinto: gomme italiche sotto auto italiana... non c'è verso di spiegargli che la pirelli oramai è una multinazionale come tutte... nessuno regala niente e non è che produce pneumatici chissà di quale fattura e qualità.. in F1 si squartano nelle prove libere di un venerdì sì e l'altro pure..
 
  • Like
Reactions: marcob156 e ziopalm
Mi fa piacere risentirti. Ciò che mi ha convinto sulle Pirelli é il parere comune di morbidezza della mescola che con il mio assetto é un toccasana. Ti dico che il passaggio dai 15 ai 17 quasi non si é sentito.
stasera vi carico due foto (ho preso pure la neve)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Vento pioggia nebbia e alla fine neve... strade bellissime...


K17_8852.jpg

K17_8871.jpg

K17_8911.jpg

K17_8966.jpg

K17_8968.jpg
 
Molto ma molto bella, anche se continuo a preferirla con i suoi cerchi da 15'' ma è solo una mia opinione ;)

Con i cerchi da 17 mi sa un po di "suv" :rolleyes:
 
Bella bella, si vede che è trattata con cura, l'unica cosa che cambierei sono le frecce laterali, forse ci starebbero meglio trasparenti o fumè, ma sono gusti :D
 
  • Like
Reactions: marcob156
Pubblicità - Continua a leggere sotto