Alfa Romeo 156 2.5V6 Busso 24v

ZinoNino

Alfista principiante
6 Febbraio 2012
131
5
19
KR
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
[h=2]Come va? Incolla al sedile? Come sono le prestazioni di questo motore (per chi l'ha provato)? E' emozionante?[/h]
 
E' il buon busso, 6 marce, eroga 192 cv (190 nella più strozzata euro3, post 2001); motore macinakm, un pò assetato di benza ma che sa ripagare con un sound e delle prestazioni da sportiva (0-100 in 7,3" nella versione manuale) complice anche il peso abb. contenuto.

ormai si trova a prezzi di saldo....
non incolla come la gta ma.... da soddisfazione =)
 
dite che è meglio orientarsi sul 3.2? il 2.5 non vale la pena?
 
dite che è meglio orientarsi sul 3.2? il 2.5 non vale la pena?
È un post del 2013 ormai anche il 2.5 ha preso un bel valore di mercato, più che meritato. Altro che non ne vale la pena. Se potessi lo prenderei subito.
 
si ma infatti io non mi riferivo ad una questione economica ma di auto nel suo complesso.
che considerazioni globali si possono fare? Si può considerare, oggi, un'Alfa col Busso come unica auto?
 
si ma infatti io non mi riferivo ad una questione economica ma di auto nel suo complesso.
che considerazioni globali si possono fare? Si può considerare, oggi, un'Alfa col Busso come unica auto?
Io possiedo il Twin Spark faccio pochissimi km l'anno ed è l'auto di tutti i giorni,quando non sono col camion. Per il Busso se non fai tanti km è uguale, puoi usarla tutti i giorni sono motori robusti se trattati con cura. più che altro devi tenere presente il costo della benzina.
 
infatti sto valutando tutto quanto. Provengo da 156 TS e da Alfa GT 1.8, mi piacerebbe passare al Busso, 156 2.5 oppure GT 3.2
I consumi, a leggere sul forum, mi sembrano piuttosto alti
 
i busso non sono mai stati economici dal punto di vista dei consumi...onestamente credo difficilmente facciamo più di 8 o 9 km/l...se ne valuti l'acquisto devi considerare che anche il bollo e l'assicurazione sono alti.
Se poi vuoi valutare i costi di manutenzione, devi considerare ad esempio il fatto che fare la distribuzione sul 3.2 è una spesa impegnativa (abbondantemente sopra i 1000€).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, ascolto volentieri tutti questi consigli su questi motori che ancora non ho posseduto. a cos'altro devo prestare attenzione?