Alfa Romeo 159 - 2.0 170cv Mjet2 - 2011

In attinenza alla discussione con Alex allego prova sulla 500 1.4 benzina oltre 200 mila km con risultato migliore di quando era uscita di fabbrica con prestazioni migliorate e nussun segno di usura su canne e pistoni per dimostrare la durata e la longevità di questi motori
 
Non lo metto in dubbio su la tua esperienza di guida x carità.. o solo detto ke magari fai un altro mestiere e tecnicamente non puoi essere ferrato magari come uno che lo fa di mestiere tutto qua...
Adesso già ci capiamo meglio.... Io non sono ne meccanico né ingegnere, sono solo un appassionato che oltre ad aver fatto tanti tanti km in 22 anni di patente e 21 di servizio ha anche letto tante riviste e tanti siti web...sicuramente niente di troppo tecnico, ma solo per pura passione...
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Adesso già ci capiamo meglio.... Io non sono ne meccanico né ingegnere, sono solo un appassionato che oltre ad aver fatto tanti tanti km in 22 anni di patente e 21 di servizio ha anche letto tante riviste e tanti siti web...sicuramente niente di troppo tecnico, ma solo per pura passione...
Vedi che abbiamo la stessa passione in comune e per il medesimo marchio!![emoji106][emoji106][emoji106] se ti fa piacere guarda il video della prova di 4ruto sulla 500 e se ti va dammi il tuo parere è cosa ne pensi. .
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Dai su se ci mettiamo pure a litigare che senso ha??

Torniamo a discutere in un clima cordiale e di serenità.

Altrimenti questo forum diventa una porcheria come tutti gli altri e sinceramente è un vero peccato.

Antonello devi sapere che Alex ha prestato Servizio sulle Volanti pertanto Non è Assolutamente l'ultimo arrivato in fatto di Alfa e di motori in generale;

Alex mi sembra evidente di mettere in evidenza il fatto, che il Nostro Amico Antonello lavori in un'autofficina e credo che in quell'ambito ne abbia viste di tutte i colori... oltre ad essere un ottimo spunto a cui chiedere consigli sulle nostre Alfa e per la maggior parte di Noi potrebbe rilevarsi un prezioso utente all'interno del forum..

purtroppo c'è gente a cui al posto dell'Alfa non darei neanche un triciclo per come trattano le proprie vetture.. alcuni basta che girano la chiave e via... è normale che poi un modello piuttosto che l'altro diventi più o meno affidabile..

Dai su non ha senso mandarsi a quel paese per delle banali incomprensioni..

I vaffa metteteli da parte per i comunisti ed i vaggari convinti !!
 
Sai che proprio su 4r avevo letto questa storia dei 250000 km senza grossi interventi di manutenzione... Però è chiaro che ci sono tante tante auto con il doppio di km...proprio oggi dal mio meccanico c'era una BMW 740d con 451000 km in 7 anni ed al minimo girava come un orologio.... poi invece l'agila di mia moglie a 110000 km abbiamo rifatto valvole e rettificato testata perché faceva fatica a tenere il minimo e ormai le valvole non chiudevano più bene....questo però lo imputerei al GPL....
 
Dai su se ci mettiamo pure a litigare che senso ha??

Torniamo a discutere in un clima cordiale e di serenità.

Altrimenti questo forum diventa una porcheria come tutti gli altri e sinceramente è un vero peccato.

Antonello devi sapere che Alex ha prestato Servizio sulle Volanti pertanto Non è Assolutamente l'ultimo arrivato in fatto di Alfa e di motori in generale;

Alex mi sembra evidente di mettere in evidenza il fatto, che il Nostro Amico Antonello lavori in un'autofficina e credo che in quell'ambito ne abbia viste di tutte i colori... oltre ad essere un ottimo spunto a cui chiedere consigli sulle nostre Alfa e per la maggior parte di Noi potrebbe rilevarsi un prezioso utente all'interno del forum..

purtroppo c'è gente a cui al posto dell'Alfa non darei neanche un triciclo per come trattano le proprie vetture.. alcuni basta che girano la chiave e via... è normale che poi un modello piuttosto che l'altro diventi più o meno affidabile..

Dai su non ha senso mandarsi a quel paese per delle banali incomprensioni..

I vaffa metteteli da parte per i comunisti ed i vaggari convinti !!
Avete ragione perfettamente ti chiedo scusa Alex se posso sembrare strafottente ma non è mia intenzione...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Tutto a posto,dai....quello che non capisco è che Antonello dice che il 1.9 è più affidabile del 2.0 quando io ho sempre sentito il contrario....però sottolineo solo sentito....
 
Sai che proprio su 4r avevo letto questa storia dei 250000 km senza grossi interventi di manutenzione... Però è chiaro che ci sono tante tante auto con il doppio di km...proprio oggi dal mio meccanico c'era una BMW 740d con 451000 km in 7 anni ed al minimo girava come un orologio.... poi invece l'agila di mia moglie a 110000 km abbiamo rifatto valvole e rettificato testata perché faceva fatica a tenere il minimo e ormai le valvole non chiudevano più bene....questo però lo imputerei al GPL....
Si certo il gas sui 16 v non è Tanto indicato inquanto se le consuma essendo piccole e fini.. però si su quello ti do ragione forse ho capito male io prima perke tu mi sembra ke hai scritto vita tecnica non manutenzioni extra in ogni caso è vero che è molto importante come viene trattata però vi dico un altra cosa poi sarà eccezione che conferma la regola ma ho visto auto trattate veramente a me.. e pere sempre andate bene e altre persone ke erano precisi 100 mila problemi in certi casi c'è anche un po di fortuna in mezzo.. in ogni caso ci sono auto ke escono bene e altre meno
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Avete ragione perfettamente ti chiedo scusa Alex se posso sembrare strafottente ma non è mia intenzione...
Tranquillo a me è già passata....anzi se un mod potrebbe farmi il piacere di cancellare modificare il mio post dove scrivevo in maiuscolo mi farebbe un piacere perché mess del genere non danno nulla di costruttivo agli altri utenti del forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo a me è già passata....anzi se un mod potrebbe farmi il piacere di cancellare modificare il mio post dove scrivevo in maiuscolo mi farebbe un piacere perché mess del genere non danno nulla di costruttivo agli altri utenti del forum
Comunque se posso essere utile con qualche consiglio o qualche modesto parere io ci sono e mi fa piacere parlare di auto e sopratutto di alfa.. comunque Alex c'è un cliente con la marea jtd 105 che ha 620 mila km e va ancora bene fa i mercati in giro e de fisso carica di merce..[emoji15]