Alfa Romeo 159 - 2.0 170cv Mjet2 - 2011

Grazie....non so se concordi con me ma io penso che il 1,9 jtdm sia un ottimo motore anche molto robusto.... I problemi sono causati da un intervento troppo invasivo dell'egr e dal DPF messo nel sotto scocca invece che subito dopo il turbo....no?
 
Grazie....non so se concordi con me ma io penso che il 1,9 jtdm sia un ottimo motore anche molto robusto.... I problemi sono causati da un intervento troppo invasivo dell'egr e dal DPF messo nel sotto scocca invece che subito dopo il turbo....no?
Bo lo sai che sinceramente sto dpf antiparticolato o come dir si voglia e un po la croce di tutte le case in quanto ad affidabilità però ti pienamente ragione sulla robustezza del jtd però secondo me per essere sereni nei km ha bisogno di qualche accorgimento per non incorrere a noie antipatiche...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Sai che proprio su 4r avevo letto questa storia dei 250000 km senza grossi interventi di manutenzione... Però è chiaro che ci sono tante tante auto con il doppio di km...proprio oggi dal mio meccanico c'era una BMW 740d con 451000 km in 7 anni ed al minimo girava come un orologio.... poi invece l'agila di mia moglie a 110000 km abbiamo rifatto valvole e rettificato testata perché faceva fatica a tenere il minimo e ormai le valvole non chiudevano più bene....questo però lo imputerei al GPL....
I Bmw altre bestie di resistenza poi un serie 7 4.0 Gasolio.
Ragazzi... niente da dire su i Bavaresi sono gli unici costruttori Tedeschi che stimo oltre a MB (Alcuni modelli) e Porsche.

niente a che vedere col gruppo vag.

Io purtroppo rimpiango la Germania dello Zio Adolfo... se non altro molto più coerente e con le idee chiare. E per come tutt'ora da loro alcune Cose fondamentali funzionino, ad esempio strade e infrastrutture.

In italia andiamo avanti con N'Drangheta e compagnia bella..

Altra "Leggenda" il Jtd montato sulla fiat marea... ne ho visto e provato uno con 730.000km.. pazzesco...

Uno Stradivari.
 
I Bmw altre bestie di resistenza poi un serie 7 4.0 Gasolio.
Ragazzi... niente da dire su i Bavaresi sono gli unici costruttori Tedeschi che stimo oltre a MB (Alcuni modelli) e Porsche.

niente a che vedere col gruppo vag.

Io purtroppo rimpiango la Germania dello Zio Adolfo... se non altro molto più coerente e con le idee chiare. E per come tutt'ora da loro alcune Cose fondamentali funzionino, ad esempio strade e infrastrutture.

In italia andiamo avanti con N'Drangheta e compagnia bella..

Altra "Leggenda" il Jtd montato sulla fiat marea... ne ho visto e provato uno con 730.000km.. pazzesco...

Uno Stradivari.
Guarda io mi ricordo quando ero pischello e ho iniziato a lavorare in officina di mezzi pesanti i capi avevano due tema blindate 2.5 td e viaggiavano tutti i giorni cagliari Nuoro sui 220 km più o meno andare insomma sui 500 km al giorno e voi non ci crederete ma una aveva azzerato il conta km quindi oltre un milione e altra ne avevo oltre 800 mila..
 
Rispondo a diablo900
Io ho comprato la mia 159 2.0 jtd 136cv Super nuova nel 2011, dopo un anno ho fatto la rimappa (circa 155cv)perchè originale era un piangere...consumi da 3.0 e singhiozzava a gas costante quando il FAP doveva rigenerarsi.... mappa soft anche perchè Abate che mi ha rimappato mi ha detto che il 136 NON è un 170 depotenziato e per non rischiare me l'ha fatta tranquilla su mia richiesta; beh che dire, io sono abbastanza soddisfatto adesso perchè la 159 è divertente adesso, è comoda,è spaziosa, è abbastanza parca nei consumi (Chiusi-Chianciano terme/milano e ritorno, tutta a 120 con cruise e aria condizionata accesa ho fatto 16,8 facendo io il pieno e poi un'altra volta il pieno ) abbastanza silenziosa e nella guida sportiva è ganzissima e bella ! molto bella !!! io poi me la sono personalizzata con molle eibach ,19 modello TI e minigonne TI (purtroppo ancora da montare.....) :p quindi mi piace ancora di più

Per concludere sennò mi sparano, io te la consiglio
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Rispondo a diablo900
Io ho comprato la mia 159 2.0 jtd 136cv Super nuova nel 2011, dopo un anno ho fatto la rimappa (circa 155cv)perchè originale era un piangere...consumi da 3.0 e singhiozzava a gas costante quando il FAP doveva rigenerarsi.... mappa soft anche perchè Abate che mi ha rimappato mi ha detto che il 136 NON è un 170 depotenziato e per non rischiare me l'ha fatta tranquilla su mia richiesta; beh che dire, io sono abbastanza soddisfatto adesso perchè la 159 è divertente adesso, è comoda,è spaziosa, è abbastanza parca nei consumi (Chiusi-Chianciano terme/milano e ritorno, tutta a 120 con cruise e aria condizionata accesa ho fatto 16,8 facendo io il pieno e poi un'altra volta il pieno ) abbastanza silenziosa e nella guida sportiva è ganzissima e bella ! molto bella !!! io poi me la sono personalizzata con molle eibach ,19 modello TI e minigonne TI (purtroppo ancora da montare.....)[emoji14]quindi mi piace ancora di più

Per concludere sennò mi sparano, io te la consiglio
Sei partito male,ma poi ti sei ripreso....guai a parlare male della 59!
Però da qualche parte mi sembra di aver letto che il 140 ed il 170 meccanicamente sono identici... Forse ricordo male....
 
Sei partito male,ma poi ti sei ripreso....guai a parlare male della 59!
Però da qualche parte mi sembra di aver letto che il 140 ed il 170 meccanicamente sono identici... Forse ricordo male....

C'è una discussione aperta da Alfa100 credo dove in tanti dicono che il 136 è un 170 depotenziato perché imcodici dei ricambi come la frizione sono uguali...boh...un preparatore che mi dice che non sono uguali...che devo fare non credergli? Poi cmq la mia 159 va abbastanza bene anche con la rimappa "soft" che gli ho fatt.... Anche se la curiosità di averla a 180cv ce l'ho eccome....ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao si vanno decisamente meglio pensa ke la mia ha 183 mila km e non l ho mai fatto.. però attento alla motorizzazione cioè il 170 nn e andato benissimo ha dato qualche noia mentre il 150 è andato decisamente meglio...
SEI INTERESSATO AD UNA ALFA 159 JTS 11.000 KM ORIGINALI
LA VENDO PKE NON CE PIU IL RIMESSAGGIO
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Pubblicità - Continua a leggere sotto