Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

Vabbè il meccanico ha un pò esagerato,non è poi tutto questo gran lavoro in fondo:rolleyes:,lo diventa se come me cerca di togliere i 4 tappi di plastica con le mani dalla parte interna per non intaccarli con il classico giravite(lo so non sono normale:lol2:)comunque ottimo lavoro:)
 
Vabbè il meccanico ha un pò esagerato,non è poi tutto questo gran lavoro in fondo:rolleyes:,lo diventa se come me cerca di togliere i 4 tappi di plastica con le mani dalla parte interna per non intaccarli con il classico giravite(lo so non sono normale:lol2:)comunque ottimo lavoro:)


ciao luca da quanto tempo! :ernaehrung004: eh si è stato necessario tirare su il tunnel centrale!
 
ciao ragazzi ho un problema, ieri sera sulla mia 166 dopo una normale passeggiata un 50 km circa arrivo nel vialetto di casa e come sempre aspetto un minuto scarso il tempo di chiudere tutto per arrestare il motore, ma la temperatura dell'acqua è schizzata a 110 gradi per poi calare velocemente nuovamente a 90 ma tentava sempre di superare i 90 anche se di poco, avevo fatto autostrada e a velocità codice intorno ai 100 km la temperatura stava sui 70 gradi, deduco che la valvola termostatica sia andata o può essere qualche altro problema? cosa ne pensate della vernet come marca o è meglio la behr?
vi allego le foto della strumentazione
PS. acqua non ne ha consumata nemmeno una goccia
166.jpg 1162.jpg
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere saltato il resistore 1* velocita......
Quindi parte in 2* velocita a temperTura piu alta.......
E fa in tempo a schizzare via
Successo anche a me.
Con clima acceso si e gia in velocita alta il problema non esiste............se spegni il clima in corsa e la temperatura sale di nuovo ........hai trovato il guasto.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere saltato il resistore 1* velocita......
Quindi parte in 2* velocita a temperTura piu alta.......
E fa in tempo a schizzare via
Successo anche a me.
Con clima acceso si e gia in velocita alta il problema non esiste............se spegni il clima in corsa e la temperatura sale di nuovo ........hai trovato il guasto.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
vero ho sentito di questo problema ed effettivamente potrebbe essere anche questo, sicuramente la termostatica mi sta abbandonando... la settimana prossima la porto dall'elettrauto e gli dico del problema e gli faccio controllare sto resistore :)
 
Si certo anche la termostatica
E da verificare.......se fai il test indicato magari riesci a capire il guasto.
In ogni caso se il resistore e buono con clima spento la ventola dovrebbe partire sui
90* C che sarebbe la velocita lenta.........e qua che il resistore lavora assorbendo con produzione di calore parte del energia 12V.
In alta invece il resistore e tagliato......e tutta l energia va alla ventola.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
ciao drag.:stretta:. fai controllare anche il sensore di temperatura,può essere sballato è indicare una temperatura errata...comunque sia, come sai in marcia dovrebbe stare fisso sui 90° mi sà che la valvola si è bloccata leggermente aperta (come al solito) se fosse un discorso di resistore secondo me non dovrebbe comunque arrivare a 110° vai di behr thomson uguale all'originale una cinquantina di euro circa,ma soprattutto ti consiglio il "fai da tè" visto ke come al solito tocca smantellare mezza makkina:lol2:

ps:fammi sapere come ti trovi con i dischi e le pasticche ferodo....li devo cambiare anche io ma sono leggermente confuso su quale scegliere:confused:
 
Comprendo che non conosci il resistore. ...........
E cmq potrebbero esistere tutti e due i problemi insieme. ........anche tre.
I test spiegati servono per capire quale pezzo e difettoso
Il test resistore e di una semplicità disarmante. ......
Tanto da fare senza alcun pensiero in 10 Min si fa .
Testare la termostatica già più difficile, e ci vuole esperienza.
Per capire il sensore ci vuole diagnosi o si va in officina.
I test servono a questo mica lo posso sapere da casa. ., oppure ci prendiamo la sfera di cristallo.

By by

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
ora che ci penso un mese circa fa mi sparai oltre 700 km di autostrada la mattina col clima attaccato velocità cruise 130 temperatura fissa a 90 gradi e dico fissa, al ritorno la sera senza clima 80 gradi a volte arrivava a 90 a volte scendeva

luca 166 io li ho montati al posteriore freni e pasticche, mi sto trovando benissimo, la frenata è megliorata molto
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tuo caso mi fa pensare a un termostato che chiude male
Troppo aperto .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk