Alfa Romeo 4C - 1.750 TBI 240cv - Coupé LE #271 - Rosso Alfa

Potrei stare ore a guardarla tanto è bella.. spettacolare, complimenti! [emoji106]
 
  • Like
Reactions: tsubus
Io mi sono fatto un giro senza parole stupenda
 
  • Like
Reactions: tsubus
Ma quante ne hanno vendute, giusto per curiosità ?
 
Ma quante ne hanno vendute, giusto per curiosità ?

Se non sbaglio la produzione della 4C per l'Europa e' limitata a 1000 unita' annue. Grazie a questo limite, la 4C puo' adottare soluzioni che sarebbero illegali su auto che vengono prodotte in massa.
 
Modellare un telaio in carbonio è una cosa molto complessa, con le tecnologie attuali non è un processo industrialmente automatizzabile, pertanto la capacità produttiva è molto ridotta, oltre che costosa in quanto completamente manuale.
 
Se non sbaglio la produzione della 4C per l'Europa e' limitata a 1000 unita' annue. Grazie a questo limite, la 4C puo' adottare soluzioni che sarebbero illegali su auto che vengono prodotte in massa.
Puoi spiegare quali sarebbero le "illegalità" ?
Mi hai incuriosito.
E perché un limite di produzione ne consente la vendita ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi spiegare quali sarebbero le "illegalità" ?
Mi hai incuriosito.
E perché un limite di produzione ne consente la vendita ?
Per esempio, in Svizzera (e immagino anche in Italia), la 4C è una delle poche auto che può avere lo scarico diretto omologato, nonostante i decibel con lo scarico racing superino di gran lunga il limite consentito dalla legge.

Non so i dettagli legali del perché sia così e non so nemmeno quali altri benefici la 4C abbia. Avevo letto un articolo un tempo, ma non riesco a trovarlo.