Alfa romeo 4c spider

magister

Infiltrato con il Mercedes
14 Maggio 2010
1,429
25
39
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 VELOCE BLU MISANO
Altre Auto
lotus evora
in arrivo anche la versione spider anche se sarebbe piu corretto di targa ecco alcune foto dal salone di ginevra non ci resta che attendere domani per capire se per il momento è solo un concept o è gia pronta per la commercializzazione;

4c 1.jpg4c 2.jpg4c 3.jpg

dello scarico akrapovic ne vogliamo parlare?:smiley_001:
 
Per me si parla soltanto di concept ! Troverei strano che abbiano gia modificato cosi tanta roba su di un modello che , oltre ricevere premi in continuazione , praticamente non è stato ancora venduto , vorrebbe dire sputtanare gia il modelle coupe !
In ogni caso curisita a 1000
 
Per me si parla soltanto di concept ! Troverei strano che abbiano gia modificato cosi tanta roba su di un modello che , oltre ricevere premi in continuazione , praticamente non è stato ancora venduto , vorrebbe dire sputtanare gia il modelle coupe !
In ogni caso curisita a 1000

in verita l'interno dovrebbe essere identico cambiano soltanto i fari e ovviamente il tetto che comunque nel caso specifico non richiede tantissime modifiche visto la rigidità del telaio in carbonio, comuqnue la verisone spider era gia decisa da tempo e gira in strada da un po quindi non mi stupirei se fosse gia in versione definitiva quello che mi preoccupa è il mio conto in banca che da verde potrebbe passare a rosso
 
Bella in versione scoperta e non sarebbe male se per questa nuova variante pensassero ad un utilizzo più orientato alla strada ed un po' meno alla pista… non sarebbe una cattiva idea ricavare un piccolo bagagliaio aggiuntivo nell'anteriore e magari introdurre il servosterzo: avremmo una macchina più sfruttabile pur con poche rinunce sul piano prestazionale (e comunque resterebbe la coupé come variante pura per i fanatici dei numeri).

https://www.youtube.com/watch?v=K8eZUvjrKf4
Alfa Romeo 4C - Home

uno spettacolo con akrapovic doppio centrale poi sai che sound, peccato solo per la scomparsa del motore a vista

non resta che attendere info ufficiali sulla produzione

L'idea dello scarico akrapovic è effettivamente intrigante, resta solo da capire se il risultato sia una bella musica dal motore o semplicemente un baccano infernale dove più che tonalità gradevoli ci siano dei decibel e basta.
Del coperchio in plastica del motore invece credo non sentirei la mancanza, soprattutto avendo la possibilità di godermi la macchina a cielo aperto!
 
per lo scarico si dice che sarà regolabile tramite valvole allo scarico per avere un suono racing o uno piu tranquillo per le passeggiate;
per il fatto di rendere l'auto piu "cittadina" non sono d'accordo è nata come auto il cui unico scopo è il piacere di guida e secondo me cosi deve rimanere ovviamente sono punti di vista;

per il servosterzo avendola provata una volta in movimento non da alcun tipo di problema solo da fermo è un po piu pesante ma nulla di che
 
Molto bella la spider, soprattutto i nuovi fari molto più belli di quelli della 4c per l'akra penso che adotteranno un sistema dual mode simile a quello che hanno realizzato per la 500 abarth
 
sono riusciti a migliorare un'auto che già mi pareva perfetta..

grandi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i fari della spider mi sembra un passo indietro, quelli della 4C sono più avveniristici, ma è proprio per questo che mi piacciono.
Poi non so nulla sotto il profilo prestazionale di un faro rispetto all'altro, giudico solo l'effetto estetico.