Alfa Romeo 75 - 2.0 T.S. ASN - Nero Metalizzato 602 - 1991 - RM

che te possino :D :D :D faccio finta di non aver letto niente:eclipsee_Victoria:
Sa

Salve sono un iscritto del forum, avendo visto il vostro sito della vostra autofficina e per giunta commissario tecnico del club Aroc Alfissima mi sono reso conto che siete un bravissimo meccanico di fama e degno di lode sull'Alfa Romeo!
Perciò vorrei approfittarne di scriverle alcuni chiarimenti a riguardo!
Ho un' alfa 75 identica alla tua twinspark asn nero met n. 1462 anno 1991, vorrei sapere perchè a caldo sulla sua temperatura di regime a 96 gradi mi rende di meno come potenza rispetto a quando la temperatura è piu bassa all'incirca 80 gradi! Alcuni mi hanno detto che dipende dalla bassa pressione dell'olio che diminuisce con l'innalzamento della temperatura stessa e dalle fasce che tendono ad aprirsi normali per poi allargarsi sempre a temperatura alta, quindi vorrei sapere qualcosa in piu' a riguardo!
Un'altra cosa, accellerando il motore a circa 2000-2500 giri a freddo, e a caldo a circa 3000-3500 giri al minuto si sente come uno strofinio di corpi metallici a contatto simile a un leggero scampanellio tipo "trrrrrinnn" sia in accellerazione che in rilascio avvertibile di piu' a caldo, un meccanico mi ha detto che sarebbe una staffa di marmitta di sotto che mi procura questo rumore ma io non ne sono tanto convinto, cosa puo' essere?
Grazie...

SALUTI
 
Ultima modifica: