Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS 185cv - Blu Misano - CO

La Brera 2.2 benzina monta la catena di distribuzione,non la cinghia in platica.Quando avevo la vecchia giulietta c'era la catena di ditribuzione.Sinceramente la brera di mio figlio la guido , sinceramente non ha il rumore alfa all'interno che sento nella mia 156 1.8 106KW 144CV è la prima serie che aveva più cavalli con una velocità 210 orari.Poi per avere le stesse prestazioni son passati al 2.0 e hanno tolto dei cavalli al 1.8 passato a 103KW.Parliamoci chiaro come alfista ora siamo ridotti alla Mito alla Giulietta e la 159 e la 4c.Di cui ho visto pure io il filmato.Una cosa è certa per trovare un tubicino ho dovuto telefonare alla Fiat.Di cui mi ha dato diversi indirizzii senza trovare il pezzo fuori produzione.L'ho trovato da un demolitore auto.Dove vendono i ricambi mi rispondevano :non siamo in Germania dove trovi i pezzi di qualsiasi anno.L'alfa Romeo e nata prima della Ferrari.La Ferrari adoperava i motori alfa romeo nelle gare.A mio avviso Alfa Romeo doveva essere come la Ferrari, in poche parole costruito tutto in casa dal motore ecc.....Allora era una Alfa Romeo che portava avanti il prestigio della casa.
 
Vah ho cercato ovunque, anche su wikipedia... prova a vedere tu magari ho capito male io...

CMQ dopo i cerchi, fatto scarico duplex OO---OO tondo sfalsato leggermente tagliato a fetta di salame da 80mm luno. Lucidata dal carrozziere, fatto spoiler posteriore nero lucido, prossima settimana pinze gialle!(sto cercando le scritte non so se mettere le "brembo" o "Alfa romeo")
 
Se metti la scritta Alfaromeo cerca la scritta lunga 8,5 cm (se fai il giallo Porsche la scritta la devo fare in nero)
Ma le vuoi fare come il giallo Porsche oppure giallo dorato?
Ps
Ovviamente smonta la pinza.(obbligatorio per un ottimo lavoro)
Pps
Se le fai fare tieni conto che se le smonti tu, le sgrassi, le pulisci e le prepari dal carrozziere spenderai 1/3
 
Ultima modifica:
Giallo dorato e scritta nera, ho trovato su ebay quella della brembo, ho preso le misure di quella originale, deve essere 10x2.5. Cmq color Giallo dorato! Purtroppo non ho lo spazio per farlo per quello vado dal carrozziere.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Giallo dorato e scritta nera, ho trovato su ebay quella della brembo, ho preso le misure di quella originale, deve essere 10x2.5. Cmq color Giallo dorato! Purtroppo non ho lo spazio per farlo per quello vado dal carrozziere.
 
Non so che pinze hai se metti una foto e dai le specifiche , ma quelle che monta giulietta sul brembo 330 l' ho misurato personalmente ti dico che "Alfaromeo" dalla A alla O sono 8,5 cm x 1,7 (1,7 mi sembra non ricordo bene)
Sul giallo dorato c'è Gialdo mi pare che le ha fatte lui ma con scritta bianca e stavano alla grande perché è molto scuro(ci sono le foto) dacci una occhiata prima di farle.
 
....aggiungo:
questa e' una foto di un amico che sulla pinza (di una 159) ha montato una scritta 10 x 2, ora lasciando perdere che la ha messa al contrario non ti pare sia troppo grande?
image.jpg

Questa invece è una Alfaromeo scritta originale (te la ho girata Così la vedi meglio)
image.jpg

PPsa che se non hai spazio, se smonti le pinze ed effettui tutta la preparazione smontaggio, sgrassatura, pulitura e preparazione spenderai 1/3
 
Eh lo so :( allora vanno bene i 10x2 mentre dietro ho le flottanti, se non sbaglio 7x1.5 la scritta

Ho trovato questo:
Coppia Adesivi brembo per auto freni, pinze freni - Qualità SUPERIORE | eBay

Mi fascegliere anche le dimensioni:
Pensavo anteriori 100x23mm e post 75x17mm andranno bene?
Che colore sta bene sul giallo?

Caccio ti ho messo la foto per farti capire che non vanno bene i 10x2 davanti, Alfa Romeo davanti sulla pinza per il 330mm mette i 8,5 x 1,7 non e' un ipotesi ho misurato personalmente e lo ho trovato scritto da un sacco di parti.

Inoltre:
(mio parere personale)
Sul Giallo chiaro (porsche, ferrari) sta bene il nero
Sul Giallo dorato (che e' scuro) sta bene il Bianco
Non riesco a trovare le foto dell'untente Giobart così vedevi che megalavoro aveva fatto.
 
Bella, como dove?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto