Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

manupower

Alfista principiante
3 Giugno 2010
55
0
6
42
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 jts
Ragazzi la mia brera: asseto eibach blinstein barre duomi anteriore e posteriore (anteriore adattata e posteriore costruita da me e mio fratello), compressore volumetico by autodelta montato da 10.000 km, scarico supersprint kit paraurti autodelta e cerchi da 17 con gomme invernali verniciati in nero dal mio carrozziere di fiducia, distanziali da 16mm.
Sono soddisfatto della spinta , pero' raga il mio sogno sarebbe riuscire ad alleggerirla, per migliorare una dinamica molto buona sul veloce ma penalizzata nelle curve strette, ma come?? Ho pensato al tetto in cristallo ho fatto un conto pesa sui 40 kg, uno in carbonio potrebbe pesare solo 8-10 kg ma a che prezzo?? non mi va di spendere migliaia di euro per 30kg... so che il carbonio su misura è fatto strapagare voi ne sapete qualcosa? il cofano è già in alluminio... Se qualcuno di voi potrebbe darmi un indicazione a parte le solite cacchiate che alleggeriscono il posteriore tipo tirare via i sedili o la ruota di scorta, il problema é sull'anteriore quei 30-40 kg in meno dietro non ti levano il sottosterzo nelle curve strette.... ciao a tutti
 

Allegati

  • Immag0078.jpg
    Immag0078.jpg
    153.5 KB · Visualizzazioni: 2,617
  • Brera3.jpg
    Brera3.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 6,031
  • Brera4.jpg
    Brera4.jpg
    136.4 KB · Visualizzazioni: 8,865
  • Brera5.jpg
    Brera5.jpg
    122 KB · Visualizzazioni: 4,010
Ultima modifica da un moderatore:
Re: BRERA BIANCA 3,2 q4 j5 Compressore Autodelta

non posso aiutarti...l'unica cosa che posso dirti è.....CAMBIA I CERCHI!!!!!non puoi lasciare i 17...hai fatto tanto...completa con 4 bei cerchi da 19
 
Re: BRERA BIANCA 3,2 q4 j5 Compressore Autodelta

Ragazzi la mia brera: asseto eibach blinstein barre duomi anteriore e posteriore (anteriore adattata e posteriore costruita da me e mio fratello), compressore volumetico by autodelta montato da 10.000 km, scarico supersprint kit paraurti autodelta e cerchi da 17 con gomme invernali verniciati in nero dal mio carrozziere di fiducia, distanziali da 16mm.
Sono soddisfatto della spinta , pero' raga il mio sogno sarebbe riuscire ad alleggerirla, per migliorare una dinamica molto buona sul veloce ma penalizzata nelle curve strette, ma come?? Ho pensato al tetto in cristallo ho fatto un conto pesa sui 40 kg, uno in carbonio potrebbe pesare solo 8-10 kg ma a che prezzo?? non mi va di spendere migliaia di euro per 30kg... so che il carbonio su misura è fatto strapagare voi ne sapete qualcosa? il cofano è già in alluminio... Se qualcuno di voi potrebbe darmi un indicazione a parte le solite cacchiate che alleggeriscono il posteriore tipo tirare via i sedili o la ruota di scorta, il problema é sull'anteriore quei 30-40 kg in meno dietro non ti levano il sottosterzo nelle curve strette.... ciao a tutti
Dire splendida è dire poco ma anche io concordo! Devi sostituire quei cerchi con dei più grossi: 18 o 19 ma chiari secondo me migliora di brutto belin
 
Re: BRERA BIANCA 3,2 q4 j5 Compressore Autodelta

grandeee manu,finalemnte il tuo garage!!beh..ora i complimenti te li posso fare anche qui!!
az...non sapevo avessi messo anche il kit estetico!!
beh...bellissima però con i 17" e tutta quella cavalleria e coppia...mmm...almeno i 18"(se non la vuoi alzare troppo) ci vanno..penso tu abbia già oprovato la differenza ma se non lo hai fatto guarda che la tenuta e il piacere di guida migliorano di brutto...con i 17" mi sembrava già nervosa e QUASI instabile la mia se tirata al limite la mia..figurati la tua con oltrre 300 cv!secondo me cambia un bel po' e hai solo vantaggi dda una gommatura maggiore!

per il tetto...pesa di più!!!sei sui 70 kg!!!!!!quindi.,se lo metti tipo in carbonio o vetroresina(a cui poi puoi comunque applicare la pellicola che ha anche ferraris che simula il carbonio)è il metodo più semplice per togliere peso in un punto dove non è bene averne così tanto...mentre per l'anteriore...non saprei...non credo tu abbia molte soluzioni...
 
beh i 18 estivi li ho ma secondo me l' auto è molto piu' divertente con i 17... i 19 su quest' auto non vanno bene aumentano troppo il sottosterzo.. con i 17 mi muovo alla grande sulla neve e se non si forza troppo l' ingresso in curva è molto piu' reattiva e divertente.
fcon i 19 divrnterebbe troppo rigida e stabile per divertirsi su strade trafficate..
il mese prossimo rimetto i 18 estivi con i cerchi a raggi trattamento in titanio, ma so' gia che aumentera un po' il sottosterzo.
L ' ideale per quest' auto sarebbe poter montare dananti i 18 magari con gomma 225 anziche 235 e dietro i 19 con il 245 anzichè il 235-
pero' a questo punto ci dsarebbero 2 problemi1 trovare cerchi in cui non si veda troppo la differenza tra 18 e 19 quindi quelli a cerchi i miei preferiti on van bene 2 sarei soggetto arotture di palle da parte della polizia.
Boh non so voi avete esperienza con brera da 19 non diventa troppo secca sulle buche?.. tanto poi se hai il manico non tiferma un pollce di cerchio per divertirti, anzi lla macchina resta un po' "barzotta" e godibile nell' uso quotidiano coi 17- 18...

...l'unica cosa che posso dirti è.....CAMBIA MACCHINA!!!!! una brera disel non si puo' vedere... lasciaci pure i 17, goditi il rombo del motore e mettila in curva di traverso...
 
Ultima modifica da un moderatore:
non posso aiutarti...l'unica cosa che posso dirti è.....CAMBIA I CERCHI!!!!!non puoi lasciare i 17...hai fatto tanto...completa con 4 bei cerchi da 19

Questo è un modo di postare poco simpatico e che da adito a facili fraintendimenti... Ma...

...l'unica cosa che posso dirti è.....CAMBIA MACCHINA!!!!! una brera disel non si puo' vedere... lasciaci pure i 17, goditi il rombo del motore e mettila in curva di traverso...

Questo non è un modo simpatico di rispondere (anche perchè la 2.0 JTDm è una bella bestia), probabilmente hai frainteso il post di mat147 che sicuramente non voleva essere così categorico e "grezzo" =) Calmi ragazzi, fate i bravi ;)

Comunque complimenti per la Brerona AutoDelta, bel pezzo da "90" .: Clap :.
 
grazie miky per i consigli e se il tetto pesa 70kg forse un pensierino... mah non so, di sicuro ti accorgi a volte in frenata e a centro curva del peso alto... infatti a volte mi trovo costretto a correggere la traiettoria a centro curva o anticiparla leggermente come se la macchina allargasse per qualche strano motivi .. mah.. pero conta che su questa macchina ci ho speso gia 15000 euro... qualcuno di voi non conosce nessuno che possa farmi un tetto su misura senza spendere migliaia di euro ma totalpiu mille millecinque? grazie

ok hai ragione pero' il mio carattere è un po' troppo focoso e a volte divento brusco... ti assicuro pero' che un po mi è dispiaciuto esser cosi perentorio... pero i consigli di solito si danno in ben altro modo, saluto a tutti raga
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie miky per i consigli e se il tetto pesa 70kg forse un pensierino... mah non so, di sicuro ti accorgi a volte in frenata e a centro curva del peso alto... infatti a volte mi trovo costretto a correggere la traiettoria a centro curva o anticiparla leggermente come se la macchina allargasse per qualche strano motivi .. mah.. pero conta che su questa macchina ci ho speso gia 15000 euro... qualcuno di voi non conosce nessuno che possa farmi un tetto su misura senza spendere migliaia di euro ma totalpiu mille millecinque? grazie

ok hai ragione pero' il mio carattere è un po' troppo focoso e a volte divento brusco... ti assicuro pero' che un po mi è dispiaciuto esser cosi perentorio... pero i consigli di solito si danno in ben altro modo, saluto a tutti raga


non capisco che cosa hai visto di tanto strano nel mio messaggio...hai frainteso completamente il senso.
tutto era tranne che un messaggio offensivo...tra l'altro è un consiglio che ti hanno dato tutti quindi...
va beh...ognuno è libero di fare quello che vuole...ti dico solo di non snobbare tanto il diesel, ormai è risaputo che il 2.0 ha prestazioni praticamente identiche al 2.4(detto sia da utenti che da riviste del settore)e che in pista un 2.4 rimappato ha fatto mangiare la polvere ad un 3.2(c'è una discussione in giro)...comunque complimenti ancora per l'auto.ciao
 
grazie per i complimenti raga... ma per quanto riguarda il tetto in fibra di vetro o di carbonio non ne sapete niente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao manupower,
complimenti per l'auto:
è bellissima.

Volevo chiederti come si sente la differenza degli 88 cavalli in piu' del compressore, accelerazione velocità ecc.

Ne è valsa la pena di spendere quasi 9000 euro (credo) per 88 cavalli in piu?

Ciao e grazie per la risposta.
wnepe