Alfa romeo brera vs bmw 123d

La bmw 123d è superiore in tutto e per tutto tranne l'estetica ( che è soggettiva ) ..
Le auto non vanno paragonate sulle prestazioni da dritto , la mia sul dritto è un missile ma appena cominciano le curve è un auto da modificare a livello di sospensioni , assetto , freni oppure non è una valida rivale alla serie 1 ..Provandola e riprovandola la mia mi accorgo sempre di piu di avere "troppi" cavalli su questo telaio da "utilitaria" , facendo delle belle curve ai 170-180 km/h ci si accorge di come la macchina tende a sbandare fortemente , sensazione poco piacevole , mentre un serie 1 ( almeno quelli che ho provato io ) tengono fortemente la strada e le curve si chiudono aprendo il gas lasciandola scorrerre , se faccio questo lavoro con la 147 ( e ho provato ) finisco in un fosso ..
Io ora alla mia sto riservando un trattamento specifico da portare attorno ai 240-250cv ma con tanto di sospensioni , assetto , freni , ecc se no sarebbero cavalli ma sopratutto soldi sprecati ..Quindi il mio consiglio è se vi trovate in pista oppure in un autobahn guidata con curvoni , lasciate perdere le bmw che bastano 2 curve per sparirvi nell'orizzonte , e mentre voi/noi siamo al limite del nostro telaio la bmw ci passa pennelando in curva , con quel posteriore che ti chiude una curva con una tale dolcezza da rimanere alibiti noi dietro ...
E brutto ammetterlo ma le alfa ora vanno bene solo per lo sparo sul dritto , e la prima è la mia , che già mi è capitato di aprire in terza in curva e trovarmi fuori traiettoria a cercare di raddrizzare come un dannato l'auto ..Io ho guidato bmw per anni , e vi dico che è un altro pianeta ..Per la brera 2.4jtdm come la 159 2.4jtdm vi dico solo che una x20d da 177cv basta per farvi male , senza andare a disturbare il 2000cc biturbo ..
 
Ue Corsaro ma che dici... Io conosco gente che si è anadata ad ammazzare con il serie 1 BMW!!!!

Poi come fai a dire che tien el astarda tutti i BMW stanno in strada solo perchè hanno l' elettronica che anche s el alevi come superi di un pelino il limite si riattacca, altrimenti non starebbe in strada!!!

Poi le alfa hanno da sempre un comportamanto sovrasterzante, non so come guidi tu ma io quando imposto deciso una curva la mia Brera imbarda quel tanto che serve a fargli chiudere la curva come se fosse un TP.

Inoltre non dimentichiamoci che la 147 presa con un Q2 anche se TA non ha rivali.

Mi sa che avete un po le idee confuse, io le passo esterno al doppio della velocità.

Lo dico e lo ribadisco a livello di stabilità passiva tutti gli altri si possono attacare, poi se camminano di elettronica, be quello è un altro discorso ( ed anche li possiamo fare le differenze tra il misero ESP ed il nostro VDC).


P.S.: Per quel che riguarda i motori non so se avte sentito le ultime ma BMW montera i FIAT dando a quest' ultima la tecnologia per il TP. Poi non so se vero ma ho letto di un nuovo motore 2.7 JTDm V6 con un range di potenza dai 280 ai 320 cv.
 
io non mi reputo un pilota professionista assolutamente , nemmeno sono da paragonare ma ho fatto diversi anni di kart a castelletto , ho partecipato a qualche corso di guida ( che mi offrivano gratis ) , e poi naturalmente ho fatto diversi track day con amici per divertirci , ma ho sempre e solo guidato macchine a trazione posteriore , quindi molto probabilmente è un mio difetto e non dell'auto se non riesco a portarla al limite ...Io con la bmw anche un "misero" 318i da 140cv le pennellavo le curve , le chiudevo e riaprivo con il gas senza sfiorare minimamente il freno in curva , al massimo 100 metri prima della curva iniziavo a impostarla ma con un 318i del 90 , con la M3 V8 non c'era nemmeno bisogno di arrivare in frenata prima di buttarti dentro in curva , ci si arriva a gas spalancato e si decellera pian piano finchè non si ha la sicurezza di aver trovato la miglior traiettoria , eppure con queste macchine me la cavavo a guidare ( saper guidare è un altra cosa ) benone , invece con l'alfa o ci metto mano sull'assetto e componistiche varie oppure mi devo mettere in testa che non è una trazione posteriore e non devo andare oltre ...Come ho già detto è un mio limite avendo guidato sempre o quasi macchine a trazione posteriore , il saxo vts non lo paragono nemmeno come auto a trazione anteriore proprio perchè il saxo vts è un kart a tutti gli effetti , su piste molto guidate come castelletto il saxo vts faceva dei tempi da impallidire qualsiasi macchina( eccetto Porsche , ferrari , lamborghini ecc ) ve lo garantisco ..
Petrus sei di Foggia ? Io vado spesso li a Cagnano Varano li in provincia di Foggia ..
 
Quando sei nella zona, mandami un pm che ti becco.

Comunque io non posso giudicare perche effetivamente non ho mai guidato BMW però la Brera mi sta stupendo, ha un limite così elevato che bisogna solo vare il coraggio per avvicinarsi al limite che fino ad oggi io non conosco.

Poi è logico che un TP da guidare al limite se sai cosa fare è migliore, però anche li bisogna metterci le mani.

Inoltre molto dipende dallo stile di guida io entro il più neutro possibile per eviatre che l' avantreno perda aderenza e mi porti a spasso, cosa che con un TA avviene ahimè spesso, però dipende da TA a TAe poi ti ripeto sul serio quando sembra che il davanti punta all' esterno non so come ma il dietro imbarda e ti aiuta a chiudere manco fosse sul serio un TP.
Infatti ci sto facendo piano piano la mano.

Comunque credo che giustamente per te sia difficile il passaggio, in ogni caso io penso sempre alle gare WTCC dove le alfa fino a quanto hanno corso non hanno avuto rivali, speriamo in un loro ritorno:mecry:
 
vi posso assicurare che un mio amico con la serie 1 177cv sul dritto mi sta avanti di poco poi iniziano le curve e la mia gt passa avanti per poi nn inquadrare più la serie 1 nel retrovisore!!!
a tenuta di strada in curva le alfa nn si battono, basta saperci fare!!!
 
Per la questione giro di pista la seri 1 riesce a star daventi alla 147 solo se in mano esperta, ovvero uno che riesce a sfuttare la TP al 100% se no la 147 permette una guida meno impegnatae riesce a spuntarla.
La Brera 2.4 da 210 cv, sicuramente, in pista le prende dalla 147 da 170cv.
La Brera è un ottima macchina stabile e sicura, ma scotta il l'eccessivo peso per la categoria e il motore affetto da un eccessivo lag.
 
una Bmw o sei un manico o la guidi con l'elettronica altrimenti con l'alfa gli vai via in curva mentre lei o frena o si gira..!!ho visto serie 3 e 5 girarsi in delle rotonde prese un po' troppo brillantemente mentre io con la mia alfa potevo farle tranquillamente al doppio della loro velocità senza nemmeno far intervenire i controlli!! che poi come motore sia meglio e le m3 e m5 noi ce le sognamo è VERISSIMO!!!!
 
Ragà, quello della tenuta è più che vero, e poi quello della bmv(o come si scrive)=P è solo un fatto di dire"guardatemi ho la bmv". Bhe, la serie uno come macchina fa schifo, a mio parere, motore a parte, ma l'auto non è solo motore, soprattutto quando si parla di 10km o 0,7 secondi di differenza, le nostre ALFA sono stile, eleganza, sportività, un mix che manca alle tanto osannate auto tedesche, e mi rifiuto di pensare che la Brera sia auto da passeggio o da aperitivo, ma per favore!E anche se fosse veramente cosi, beh almeno ci si fa un gran figurone fare un aperitivo con la Brera, rispetto ad una banalissima e stravista in giro serie 1 bmv (o come si scrive)=P
 
Stiamo paragonando una TA con una TP, saranno sempre 2 auto completamente diverse.

Sul dritto la serie 1 sta davanti perchè riesce a scaricare i cavalli perchè è piu snella e il peso dell'auto si scarica sul posteriore dandole piu trazione

Sul misto o sei un pilota o col cavolo che la serie 1 va meglio

Per paragonare le due vetture bisogna guidarle col sole, con l'acqua e con la neve e allora possiamo dire si una è meglio dell'altra.

Se dobbiamo comprare una auto per girare in pista non mi prendo ne la brera ne un serie 1 che discorsi, se devo guidare su strada allora le paragono a tutto campo.Avevo bmw, e mio padre ha un 330D a casa ( 6 cilindri da 200 CV ), non ci sono paragoni con il mio 2.4, come affronto le curve con la brera non ce la farei mai senza l'ausilio dell'elettronica col Bm ( e comunque le starei davanti perchè asr del bm mi toglie potenza e mi fa affrontare le curve piu piano ), se le condizioni dell'asfalto sono pessime poi ( asfalto liscio o scivoloso ) la mia brera bacchetta pesantemente il bm.

Parliamo tutti di accelerazione, velocita, nessuno che parla di frenata, di sorpasso di un ostacolo in curva, qui come siamo messi?? con la brera mi sento molto piu sicuro che con il mio vecchio bm con tarox, eibach e gomme ribassate da 225.

sono due mondi completamente differenti, per ogni punto a favore di una ce n'è anche un'altro a sfavore, bisogna valutare tutto l'insieme...
 
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Comunque se proprio devo prendere una macchina TP preferisco prendere una che uso magari Sabato e Domenica visto che la Brera la uso tutti i giorni. Però di certo non mi prendo una serie1, infatti inquesti giorni sto provando la Porsche Boxster 3.2i 260cv, si che è un vero gokart e con quello che cost ail BMW nuovo mi pago tutte e due Brera e Porsche.

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