Alfa romeo brera vs bmw 123d

Ovviamente un sei cilindri aspirato da 343 cv fa gola, se non fosse che brucia la testa, che è inguidabile senza controlli e che monta un cambio Fiat-Agri (ricordo che l'MSGII è un cambio da trattore ideato da Fiat) e contando che il 330 di mio padre ha rotto il supporto del differenziale, ovvero si è tranciato un pezzo di telaio ed è un difetto congenito dell'e46, si direi che Bmw fa auto molto piu affidabili....

Ho provato sia M3 che Brera, quando volevo cambiare auto, entrambe mi piacevano tantissimo, ma solo una mi ha dato l'impressione di essere un auto sportiva, sicura, divertente e affidabile... soprattutto dopo aver visto l'nterminabile lista di richiami che aveva l'M3 e il tipo di problemi che presentava...

paragonare una M3 a una Brera diesel mi sembra una bestemmia;

non so se la Bmw sia affetta da problemi, ma sicuramente è una delle massime espressioni motoristiche nella categoria, con un motore specifico e non un propulsore da grandi numeri come la brera 2.4
 
Se ne è appena andato un ragazzo che lavora a Foggia in uno stabilimento Fiat. Sta lavorando 3 giorni al mese grazie anche a tutti quelli che sputano nel piatto dove mangiano. Spero che la crisi continui e cosi vediamo se è meglio il 1000 Fire (il miglior motore di sempre) o andare a piedi.
 
Se ne è appena andato un ragazzo che lavora a Foggia in uno stabilimento Fiat. Sta lavorando 3 giorni al mese grazie anche a tutti quelli che sputano nel piatto dove mangiano. Spero che la crisi continui e cosi vediamo se è meglio il 1000 Fire (il miglior motore di sempre) o andare a piedi.

se una cosa è migliore e basta, attualmente l'alfa non ha in catalogo una vettura in grado di vedersela con la M3.
A casa mia quest'anno abbiamo comperato 3 auto e tra auto vecchie e attuali ci sono 500 - A112 - Tipo - 145 - gt - punto - musa - doblò e nessuna straniera.

Se gli operai fiat pensassero piu a lavorare come si deve piuttosto che fare scioperi o andare in mutua probabilmente i prodotti italiani non avrebbero una pessima fama nel mondo.
scusate l'OT
 
se una cosa è migliore e basta, attualmente l'alfa non ha in catalogo una vettura in grado di vedersela con la M3.
A casa mia quest'anno abbiamo comperato 3 auto e tra auto vecchie e attuali ci sono 500 - A112 - Tipo - 145 - gt - punto - musa - doblò e nessuna straniera.

Se gli operai fiat pensassero piu a lavorare come si deve piuttosto che fare scioperi o andare in mutua probabilmente i prodotti italiani non avrebbero una pessima fama nel mondo.
scusate l'OT


pienamente d'accordo :)
 
sono d'accordo con te , tra una Maserati prendiamo esempio con il GTS da 440cv ed una M3 V8 , il maserati è piu un auto di classe , mentre la M3 è piu sportiva ...Quindi diciamo che "per la gente" è piu apprezzato il maserati , mentre a chi piace andar forte prende la M3 senza pensarci ..Per passeggiare la bmw ha M3 - M6 cabrio che sono due meravigliose macchine , le piu belle nel loro segmente IHMO ..
Riguardo al sound , credimi se ti dico che la mia con lo scarico akrapovic faceva tremare la terra , aveva un sound da paura , mentre da originale suona bene ma la bmw utilizzare dei catalizzatori che tappano gran parte del sound ..

E quoto anche CAMOZ!

Corsaro sono praticamente d'accordo con te su tutto..però....per il sound NON VALE..te imbrogli!!!;)...ti credo che tremava la terra!!non avevi lo scarico originale!!io parlavo paragonando le auto originali..sinceramente mai sentita una con scarico modificato ma ti credo che faccia paura..come del resto posso dirti che il borbottio dei v6 e v8 bmw mi piace poco e preferisco di gran lunga il suono del Busso(non stò parlando di scarico eh ma proprio del motore..)

per passeggiare sinceramente le vedo poco sensate(o sprecate..) la M3 e la M6 cabrio..
 
se una cosa è migliore e basta, attualmente l'alfa non ha in catalogo una vettura in grado di vedersela con la M3.
A casa mia quest'anno abbiamo comperato 3 auto e tra auto vecchie e attuali ci sono 500 - A112 - Tipo - 145 - gt - punto - musa - doblò e nessuna straniera.

Se gli operai fiat pensassero piu a lavorare come si deve piuttosto che fare scioperi o andare in mutua probabilmente i prodotti italiani non avrebbero una pessima fama nel mondo.
scusate l'OT

Scusate, il mio è stato uno sfogo fuorilogo dovuto a discussioni fuori da questo contesto. Mi scuso ancora e torno in topic.


Effetivamente ha ragione Camoz.

Io però mi acontento della mia Brerozza.
 
beh...io non è che mi accontento..io sono soddisfatto al 100% del mio acquisto perchè già sapevo pregi e difetti quando l'ho acquistata quindi come diceva Pezzali nella canzone:"non ho nessun rimpiantoooonessun rimorso..." ;) se volevo un'auto con prestazioni da M3 mi sarei preso quella...ma visto che volevo un'auto bella e fuori dal coro ho preso la brera e nostante non sia la più prestazionale ricomprerei 1000 volte la brera piuttosto che una bmw ecc.!!

Resta il fatto che è un peccato che non l'abbiano fatta anche prestazionale come avrebbe potuto e dovuto essere!!!
ma è anche vero che non saprei che farmene della t.p.,delle prestzioni e di un motore migliori se montati su quell'obrorio che è la seri1 M??
 
E quoto anche CAMOZ!

Corsaro sono praticamente d'accordo con te su tutto..però....per il sound NON VALE..te imbrogli!!!;)...ti credo che tremava la terra!!non avevi lo scarico originale!!io parlavo paragonando le auto originali..sinceramente mai sentita una con scarico modificato ma ti credo che faccia paura..come del resto posso dirti che il borbottio dei v6 e v8 bmw mi piace poco e preferisco di gran lunga il suono del Busso(non stò parlando di scarico eh ma proprio del motore..)

per passeggiare sinceramente le vedo poco sensate(o sprecate..) la M3 e la M6 cabrio..


hai ragione ..La pecca della bmw " se si può chiamare pecca " è che sulla M3 montano uno scarico " silenzioso" per evitare vibrazioni o fastidi durante un viaggio lungo ..
Infatti chi compra la M3 V8 se vuole sentire il vero canto del proprio motore , deve mettere in preventivo subito uno scarico artigianale .. Sulla M3 ancora non è uscita , ma già sulle altre versioni benzina 330i-335i ce disponibile lo scarico performance a chi piace rombare :)
 
beh mi sembra un'ottima cosa...anche perchè mi sembra asurdo non farlo sentire un motore del genere..!!se si utiklizza uno scarico magarimeno potente di uno artigianale ma comunque che enfatizzi,accordato come si deve,il suono del V8 beh...mica ti disturba,anzi..!!
...e se ti disturba sei ***** a comprarti una Bmw M..!;)
..piuttosto di mettere quegli orrendi silenziatori fossi adottati da BMW meglio adottare un sistema tipo maserati che con un tasto apri o chiudi lo scarico e modifichi il sound in modalità "viaggio lungo e tranquillo" oppure in modalità "Dio del tuono"...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate l'intromissione ma ci siete mai saliti sulla nuova m3?
Se mi dite che rispetto ad un V8 americano (Ford - Chevy o quello che volte) ha un suono peggiore ok ma non c'è paragone con nessun V6. Nemmeno Alfa.
L'8C suona che è un piacere ok ma il V6 Alfa anche come suono non compete con un seppur educato V8 come il Bmw.
Ve lo dice uno che non comprerebbe mai BMW ma un conto è il tifo un conto è l'obbiettività.

L'8C, la Viper, la Mustang Shelby la Aston V8 quelli si che cantano che è una meraviglia.
 
Ultima modifica da un moderatore: