Alfa Romeo Dardo 1998

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,665
146
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Nel 1998 Pininfarina presenta al Salone dell'auto di Torino di quell'anno il prototipo Dardo.

E' una spider due posti sviluppata sulla base dell'Alfa 156 2.5 v6 prima serie da cui ne prende il pianale con relativo passo e parte degli interni.
Non essendo previsti sviluppi commerciali, Pininfarina ha potuto sviluppare le linee senza nessun vincolo o riferimento ottenendo un auto più destinata a celebrare il marchio che non ad essere una vera proposta di stile per l'Alfa.

Da notare le fanalerie anteriori, definite "Baroptique", studiate e brevettate congiuntamente con Valeo per creare un gruppo ottico di dimensioni molto più ridotte del normale ma con prestazioni di alto livello.

www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_01.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_02.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_03.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_04.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_05.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_06.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_07.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_08.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_09.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_10.jpg


www.carstyling.ru_resources_studio_98pininfarina_ar_dardo_11.jpg
 
bellissima questa auto...se sarebbe uscita ci avrei fatto 1 pensierino...peccato che fosse solo 1 prototipo...molto bella comunque...anche altre alfa bellissime fatte come prototipo non sono mai uscite...tutte belle secondo me...
 
..be... la plancia ha avuto un futuro..e' la stessa .della 156 prima serie....
 
..be... la plancia ha avuto un futuro..e' la stessa .della 156 prima serie....

bravissimo...esatto è la prima cosa che ho notato che gli interni sono uguali alla 156 prima serie...pero il retro non mi convince molto :( pero il frontale è molto bello e aggressivo...peccato che non siano piu cosi :(:(:(:(:(:(:(:(
 
..be... la plancia ha avuto un futuro..e' la stessa .della 156 prima serie....

bravissimo...esatto è la prima cosa che ho notato che gli interni sono uguali alla 156 prima serie...pero il retro non mi convince molto :( pero il frontale è molto bello e aggressivo...peccato che non siano piu cosi (

Forse non mi sono spiegato bene... è stata usata una 156 2.5 per realizzarla... ovvero nel prototipo hanno usato come base per l'interno la plancia di serie.
 
Forse non mi sono spiegato bene... è stata usata una 156 2.5 per realizzarla... ovvero nel prototipo hanno usato come base per l'interno la plancia di serie.

Esatto, basta guardare l'anno di presentazione... Nel 98 la 156 era già una consolidata realtà.

Bellissima Auto, peccato sia nata già predestinata a restare una proto... Come molte altre "idee" poteva dare molto.
 
davvero bella,e sopratutto il di dietro davvero particolare:)
 
Un altro progetto fantastico e mai realizzato .. se non fossi un alfista così sfegatato inizierei a stancarmi di questi super bei prototipi rimasti solo tali
 
Un altro progetto fantastico e mai realizzato .. se non fossi un alfista così sfegatato inizierei a stancarmi di questi super bei prototipi rimasti solo tali

In questo caso devi lamentarti con la Pininfarina visto che è tutta farina del loro sacco e non una commessa di Alfa Romeo.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E allora mi sa che non ci si puo fare niente ....la pininfarina continuerà a sfornare modelli come sempre e l'Alfa scegliera se si ( poche volte ) o no ( quasi sempre) .... non si può fermare l'ondata d'arte automobilistica pininfarina .. anche se io Alfa Romeo (ad esempio) farei dei sondaggi sui nuovi prototipi sfornati da pininfarina , bertone ecc ecc .. e lascerei decidere al pubblico ... se al pubblico piace di sicuro sarà un auto che venderà parecchio