Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Olandese - 1971 - VC

la macchina è praticamente finita, manca solo una lucidata finale..
nei giorni scorsi l'ho usata.. che spettacolo!
non appena sarà pronta, un po di foto non ve le farò mancare!
 
complimentoni!! non so perché ma mi sto sempre più appassionando a quest'alfa romeo pur possedendone una vintage ma non quanto questa :D
mi togli una curiosità? che consumi ha la giulia 1.3? ho cercato su internet ma senza trovare info soddisfacenti
 
per quanto riguarda i consumi non saprei risponderti, quando guidi un'auto del genere, i consumi sono sicuramente l'ultimo pensiero.. io l'ho usata un po in città ma anche in autostrada. comunque sia il consumo non è certo un problema, sicuramente non è una ferrari o una Montreal però devi tenere presente che o usi benzina ad alto numero di ottani oppure devi aggiungere l'additivo alla super normale.
 
ho partecipato alla seduta di omologazione RIAR a Milano e il risultato, purtroppo non è stato positivo..
la commissione ha rilevato alcuni particolari fuori luogo e altri non conformi.. per fortuna con poco l'auto tornerà originale al 100%
i fari non erano quelli corretti.. ho già a casa una coppia di quelli giusti dell'epoca
i cavi candele non dovevano essere neri ma verdi e più piccoli.. a giorni arriveranno quelli giusti.
i profili cromati in corrispondenza dei gocciolatoi laterali non erano previsti... già rimossi
nella parte interna del cofano motore mancava l'adesivo con i lubrificanti consigliati.. a giorni arriverà anche quello
in compenso mi sono stati fatti i complimenti per la scelta corretta dei colori al momento della riverniciatura totale dell'auto.
spero di riuscire il prima possibile a far nuovamente esaminare l'auto alla commissione e così di ottenere anche per lei una meritata omologazione.
 
Quali sono i fari non corretti? Anteriori o posteriori?
 
nel frattempo tutti i particolari contestati sono stati corretti.. ho sottpopsto nuovamente la macchina al commissario che me l'aveva bocciate e finalmente mi ha confermato che adesso la macchina è varamente pari al nuovo e completamente originale come l'Alfa la fece 41 anni fa.
è stata dura e c'è voluto un bel po di tempo ma alla fine ho raggiunto il tanto desiderato obiettivo di omologare RIAR anche la Giulia..
sono soddisfattissimo!
adesso un po di pausa e si ricomincia a lavorare.. toccherà all' Alfasud!

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Belin che splendore l'arzilla vecchietta:)
 
ancora poco e usirà dal letargo invernale..
 
Wooow è favolosa e davvero ben tenuta complimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto