Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Nero Alfa

mi potresti definire in che intervallo di velocitá si sente questo rumore? Tra 2 settimane dovrei ricevere la mia con tetto apribile e mi hai spaventato non poco.....

il fruscìo si presenta già a 80-90 km/h ed è un rumore dovuto a turbolenze sulla parte centrale del bordo anteriore del tettino,
con l'aumentare della velocità il fruscìo aumenta con una certa gradualità fino quando a circa 150 km/h a causa della differenza di pressione con l'esterno credo si abbia un sia pur piccolo distacco del bordo anteriore del tettino dalla guarnizione cui dovrebbe aderire e a quel punto il fruscio diventa un uragano;
tutto ciò, come ho detto nel post precedente, è ragionevole pensare possa essere dovuto al montaggio imperfetto del fascione in plastica che è incollato tra il tettino e il parabrezza e che dovrebbe seguire perfettamente il profilo del bordo anteriore del tettino ma che invece nella parte centrale è più basso e quindi crea un piccolissimo sbalzo.
 
il fruscìo si presenta già a 80-90 km/h ed è un rumore dovuto a turbolenze sulla parte centrale del bordo anteriore del tettino,
con l'aumentare della velocità il fruscìo aumenta con una certa gradualità fino quando a circa 150 km/h a causa della differenza di pressione con l'esterno credo si abbia un sia pur piccolo distacco del bordo anteriore del tettino dalla guarnizione cui dovrebbe aderire e a quel punto il fruscio diventa un uragano;
tutto ciò, come ho detto nel post precedente, è ragionevole pensare possa essere dovuto al montaggio imperfetto del fascione in plastica che è incollato tra il tettino e il parabrezza e che dovrebbe seguire perfettamente il profilo del bordo anteriore del tettino ma che invece nella parte centrale è più basso e quindi crea un piccolissimo sbalzo.
Grazie per la spegazione. Adesso posso solo sperare che la mia non avrá questo difetto. Cmq é interessante se hanno giá notato questo problema nella fabbrica e se l'hanno risolto giá durante il montaggio.
 
Grazie per la spegazione. Adesso posso solo sperare che la mia non avrá questo difetto. Cmq é interessante se hanno giá notato questo problema nella fabbrica e se l'hanno risolto giá durante il montaggio.

il difetto che ti ho descritto riguarda la MIA giulia perché in tutte quelle che ho visto il tettino non presenta questo sbalzo;
il disallineamento, per quanto minimo, ad un osservatore attento è percepibile ad occhio nudo.
 
Buongiorno a tutti
sulla mia veloce a benzina che posseggo da metà gennaio il tettino (chiuso) fa un fruscio imbarazzante, oltre una certa velocità non si riesce a conversare,
confido che riescano a risolvere il problema a breve;
un saluto

Pure la mia ha lo stesso difetto!
 
Buongiorno Filini,
mi potresti definire in che intervallo di velocitá si sente questo rumore? Tra 2 settimane dovrei ricevere la mia con tetto apribile e mi hai spaventato non poco.....

Purtroppo già dopo i 70 km si sente questo fastidioso fruscio
 
Risolvere?! E come? Riprogettando il tettuccio?! Secondo me forse riusciranno a mitigare il fruscio ma dubito che risolvano del tutto.
Quando si prende questo optional bisogna metterli in preventivo questi effetti collaterali..
Achille, scusami ma sono d'accordo. Prima della Giulia avevo la Giulietta con il tetto panoramico, a tetto chiuso non faceva alcun rumore. Se uno prende questo optional, può temere di avere qualche inconveniente, ma questo non significa che l'inconveniente stesso debba essere accettato passivamente come fosse la regola. Tocca alla Casa risolvere la cosa, non si tratta di riprogettare il tetto, ma di correggere qualche errore di montaggio. È proprio quello che sembra sia avvenuto, da quanto scrive filini.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Naturalmente,si sarà capito, volevo scrivere non sono d'accordo :)
 
buongiorno Mattu, splendida auto davvero, sono nuovo nel monda Alfa con una 159 Tbi molto recente ma sto già guardando la
Giulia veloce da 280cv con grande invidia per dopo tante auto avute quella mi sembra il mio ideale...
Ora però tu che possiedi questa belva, invece di dibattere sul furto del bollo perche non ci spieghi come va?
cosa significa avere 280cv sotto il piede, come si comporta sulle stradine di collina, come frena e sopratutto come accelera!
lasciati andare e racontaci le tue emozioni al volante, le tue impressioni quello che magari miglioreresti perche no!
Dai facci fare un giro a bordo di questo fantastico mezzo ;)
Ciao! Scusate la latitanza! Beh, io son sempre più innamorato! É una belva e nei percorsi misti tutte curve é la goduria maggiore, hai sempre la sensazione di avere il controllo, è incollata all'asfalto, uno sterzo Che non esiste altrove!! L'accelerazione è fantastica, non brutale in senso buono, Ti dà una bella sberla, ma è progressiva e senti Che più spingi e più lei è tranquilla ad andare di più...davvero un senso di potenza, ma a due, non ingestibile...unico problema, quando metti il DNA sulla "d" e chi vuole tornare in "n"?! Freni importanti e potenti...poi, beh, la guardano tutti e gli altri alfisti, pure in svizzera la guardano con ammirazione:)
Che dire, per me un belva riuscitissima e poi è un'Alfa, quel quid Che non trovi su nessun altra auto Che la rende unica! Le varie tedesche ci guardano con arroganza ma una certa tristezza negli occhi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma questa TB 2.0L da 280cv qualcuno ce l'ha già? e allora come va sta macchina? ci sarà un possessore con la voglia di esprimere la sua gioia di "pilotare" un mezzo del genere...
Siate generosi e racontateci le vostre impressioni al volante di questa Giulia speciale ;)