Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Nero Alfa

buongiorno Mattu, splendida auto davvero, sono nuovo nel monda Alfa con una 159 Tbi molto recente ma sto già guardando la
Giulia veloce da 280cv con grande invidia per dopo tante auto avute quella mi sembra il mio ideale...
Ora però tu che possiedi questa belva, invece di dibattere sul furto del bollo perche non ci spieghi come va?
cosa significa avere 280cv sotto il piede, come si comporta sulle stradine di collina, come frena e sopratutto come accelera!
lasciati andare e racontaci le tue emozioni al volante, le tue impressioni quello che magari miglioreresti perche no!
Dai facci fare un giro a bordo di questo fantastico mezzo ;)
 
Ciao Mattu, mi farebbe piacere se per caso anche tu avverti dei fruscii ad una certa velocità dal tetto panoramico?
 
Ci mandi delle foto del tetto panoramico?
Effettivamente quella della Giulietta è molto rumoroso da aperto......
 
Ciao Mattu, mi farebbe piacere se per caso anche tu avverti dei fruscii ad una certa velocità dal tetto panoramico?

Buongiorno a tutti
sulla mia veloce a benzina che posseggo da metà gennaio il tettino (chiuso) fa un fruscio imbarazzante, oltre una certa velocità non si riesce a conversare,
confido che riescano a risolvere il problema a breve;
un saluto
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ciao Filini,
forse tu potresti darci le info sui consumi reali? Non trovo da nessuna parte.

Grazie
 
Buongiorno a tutti
sulla mia veloce a benzina che posseggo da metà gennaio il tettino (chiuso) fa un fruscio imbarazzante, oltre una certa velocità non si riesce a conversare,
confido che riescano a risolvere il problema a breve;
un saluto

Risolvere?! E come? Riprogettando il tettuccio?! Secondo me forse riusciranno a mitigare il fruscio ma dubito che risolvano del tutto.
Quando si prende questo optional bisogna metterli in preventivo questi effetti collaterali..
 
Buongiorno a tutti
sulla mia veloce a benzina che posseggo da metà gennaio il tettino (chiuso) fa un fruscio imbarazzante, oltre una certa velocità non si riesce a conversare,
confido che riescano a risolvere il problema a breve;
un saluto
Buongiorno Filini,
mi potresti definire in che intervallo di velocitá si sente questo rumore? Tra 2 settimane dovrei ricevere la mia con tetto apribile e mi hai spaventato non poco.....
 
Sulla mia Giulietta a tetto chiuso silenzio tombale, a tetto aperto fruscii fastidiosi dai 70km/h in su......
Sulla nuova Stelvio sono indeciso se ordinarlo....l'ideale sarebbe il tetto panoramico fisso.....
 
forse tu potresti darci le info sui consumi reali? Non trovo da nessuna parte.
purtroppo non mi curo dei consumi, non perché sia ricco (magari!!!), ma perché percorro pochi km l'anno quindi dati certi non ne ho.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolvere?! E come? Riprogettando il tettuccio?! Secondo me forse riusciranno a mitigare il fruscio ma dubito che risolvano del tutto.
Quando si prende questo optional bisogna metterli in preventivo questi effetti collaterali..

mah, io spero lo risolvano, ho parlato con un possessore di giulia veloce con tettino apribile che problemi non ne ha;
per quanto riguarda il mio, l'ispettore e il carrozziere hanno riscontrato un montaggio non perfetto del fascione in plastica incollato tra il parabrezza e il bordo anteriore del tettino, sono in attesa che arrivi il pezzo e lo sostituiscano poi vi farò sapere