Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

No no noi parlavamo di quella rossa che ha svergognato l'Audi.
Per me era lui[emoji1] [emoji1]


Quella "buatta" verde.. specie di bagnarola da mercato rionale del pesce..
 
Aggiornamento prossimo ai 10.000 Km.
Provata molte volte in "race" senza strafare.
Qualche bella scodata, molti slittamenti ma mi aspettavo di peggio!
Ormai guido normalmente in "d" e la macchina è di una DOLCEZZA incredibile.
Si, avete letto bene: dolcezza...
La reattività dell'acceleratore è stupefacente, bisogna abituarcisi ma poi ti droga.
Il cambio, a caldo, sembra telepatico, non richiede nessuno sforzo e le marce entrano facilissimamente (fa sempre uno strano rumore - io sono molto "sensibile" ai rumorini delle auto - ma Alfa sta interessandosene e provvedendo, thumbs up! :)) anche se a freddo è un po' scorbutico.
Ma è la ripresa che è...cambiata.
All'inizio era brutale, quasi a scatti. Adesso è un continuum che ti inchioda, progressivo, potente ed inebriante, soprattutto dal momento che si aprono gli scarichi e parte il rombo.
Non era così fluida all'inizio, non so cosa sia successo ma ne sono contento (oddio, dovrebbe chiamarsi rodaggio...:D)
Ovviamente fai fatica a non trovare le occasioni per una bella accelerata ma invece di spiattellare l'acceleratore a tavoletta ormai me la godo in grande progressione, sorpreso che quando pensi sia al massimo ce ne sia ancora.
I freni li uso poco. Non scherzo, all'inizio arrivavo "picchiato" ma nella guida di tutti i giorni non è necessario: basta sapere che sono pronti a salvarti la pelle, se ce ne fosse bisogno. Attenzione: sotto la pioggia forte e dopo un lavaggio vanno scaldati un po' ogni tanto. La frenata (la pressione sul pedale) varia molto con i carboceramici se sono appena appena umidi. Basta saperlo e abituarcisi. E sciacquarli se sono molto impolverati o sporchi: il portafoglio ringrazierà al primo tagliando.
Poi mi sembra più silenziosa. Assestatisi tutti i possibili punti di frizione/contatto sono sinceramente sorpreso della silenziosità dell'abitacolo. Fino ai 200 (in Germania, ovviamente :rolleyes:) Poi un po' di fruscio areodinamico si sente :D
Consumi medi, su tanti Km percorsi, 10.8 l/100 Km. Che per un "innamorato" ci stanno.

Auto veramente NOTEVOLE
:)

PS
Rivoglio i P Zero!
Passerà l'inverno...
Bestia.... la mia Ford ka fa mediamente 12 km/l [emoji37] [emoji37] [emoji37]
 
Confermo che il cambio ha un comportamento particolare , soprattutto da nuovo è molto guidato e preciso , sembra di muovere le forcelle con le mani .
Gli manca il selettore tipico delle Ferrari 'anta . È una favola solo manovrarlo !!!
 
IMG_1791.JPG
Oggi la reperibilità non mi passa più...
E lei, sola, mi aspetta
 
Eh quando uno è bello di suo c'è poco da dire...
 
Visualizza allegato 138178 Oggi la reperibilità non mi passa più...
E lei, sola, mi aspetta
Ragazzi... Non conosco la sensazione che puoi avere tu ma deve essere fantastica! Ti affacci alla finestra e la guardi, è lì maestosa e bellissima che ti aspetta, ti dice solo vieni da me ! Wow... Grazie MPP
 
Visualizza allegato 138178 Oggi la reperibilità non mi passa più...
E lei, sola, mi aspetta

Stai attento alla Y che se per sbaglio invece di mettere la retro va' avanti bisogna uccidere qualcuno.
io visto lo spazio che c'è scenderei e la sposterei [emoji1] [emoji1]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pensato la stessa identica cosa...ahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto