Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Nella totalità dei motori termici il rapporto di compressione è fisso, a parte qualche prototipo.
Nel 2016 Infiniti aveva annunciato una serie di motori a rapporto variabile chiamati VC-T ma poi non so che fine abbiano fatto...
Non è semplice fare un motore a quattro tempi con rapporto di compressione variabile se non aumentando drasticamente la complessità dell'insieme
 
  • Like
Reactions: marceruben
Infatti il rapporto di compressione non viene cambiato . Si può aumentare la quantità massima di miscela aria-benzina per ogni ciclo di combustione in virtù di un maggior potere antidetonante della 100 ottani ma solo agendo sulla programmazione della centralina .
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
FullSizeRender.jpg
Ieri la mamma ha portato le gemelline terribili a vedere la Mille Miglia a Valeggio con anche il passaggio di Mercedes e Ferrari di contorno...
E quando sono partito ho lasciato giù mezze gomme...come facevano tutti...
Le Ferrari e le Mercedes sparavano di botti che, giuro, ho ancora un orecchio che fischia!
:D
Domenica si replica a Mantova!
:)
 
Ultima modifica:
bellissima la 4C bianca..ma è un allestimento sportivo?! [emoji50] [emoji41]
 
bellissima la 4C bianca..ma è un allestimento sportivo?! [emoji50] [emoji41]
Sai che non lo so!
Domenica glielo chiedo. Conosco bene l'altro Alfista ma il proprietario della 4C bianca l'ho conosciuto solo ieri.
E comunque sono bellissime...
Facevo fatica a stargli dietro e hanno un "sound" incredibile!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha le gemelline terribili!!

FullSizeRender.jpg



La Bianca ha Paura delle sportellate ehh?? (Come lo capisco)

Parcheggia come me le rare volte che vado a fare la spesa.. Alfisti d'Italia uniamoci e parcheggiamo vicini!
 
Avete visto che sul 4ruote di giugno c'è prova Giulia Quadrifoglio Vs M3 e C63???? La vittoria di Giulia è già stata rivelata.......evvivaaaaaaa
spero sia stata provata con cambio automatico perché come pure su tutti i video su youtube i confronti li fanno sempre con la versione manuale che come sappiamo rende qualcosina in meno in accelerazione...
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto