Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9v6 510 CV - MT6 - Rosso Competizione - 2017

Alla fine poi hai deciso di prenderla, hai fatto bene, nella vita uno se può si deve levare le soddisfazioni:):):)
 
  • Like
Reactions: kormrider e nero16
:) Ho guidato su e giù per la Toscana in val di Chianti per centinaia di chilometri e poi giù fino ad Arezzo e Orvieto e i suoi strapiombi e poi di nuovo su fino a Firenze per una settimana. Incredibile!
Era nuova di pacca per cui avevo paura a spingerla ma sulle colline toscane sembrava il paradiso (lo era?). Su e giù su strade da rally, tra le balle di paglia e i nastri bianchi e rossi pronti per il giorno dopo a trattenere la folla.
Queste sono le strade che mi hanno di più emozionato insieme con le gallerie del Garda e su fino a Torbole. Selvagge e rischiose ma affascinanti, sempre con qualcuno che ti sbuca di fronte e prima di spaventarsi sgrana gli occhi ad ammirare un fulmine rosso.
Poi la BreBeMi che sembra la pista di un areoporto e tu sei veloce come un F22 al decollo. Anche l'autostrada del sole alle 4 di mattina dove ti sembra di essere solo al mondo immerso nella foschia fino a quando un altro fantasma come te sbuca dalla nebbia e per un attimo lo senti vicino, e poi si perde...
E i campi, la nebbia e la luna mantovana che hanno vito il naso aquilino di Nuvolari allenarsi a fari spenti di notte tra Castel D'Ario e Verona, a svegliare gli aironi che dormono e farli volare via, sempre nella speranza che quella bruma che vedevi lontano fosse il suo fantasma e fosse disposto ad insegnarti qualcosa.
E potrei contiunuare...
Tutte, Giulia le trasforma!
e in tutto qst nessun autovelox a immortalare quei bei momenti??? ;P
 
  • Like
Reactions: MPP e elwood
e in tutto qst nessun autovelox a immortalare quei bei momenti??? ;P
Nelle strade del Garda fino a Torbole o Riva mi sembra che non ce ne siano se non in paese, però è ovvio che li non corri, per le altre strade citate non lo so, ma probabilmente fa come me che dove so che ci sono autovelox vado piano, oppure li vedo all'ultimo e faccio di quelle staccate...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Apparte gli scherzi, in generale sulle strade la tiro un po a volte se c'è qualche tratto libero, visto che in strada non siamo soli!
 
Nelle strade del Garda fino a Torbole o Riva mi sembra che non ce ne siano se non in paese, però è ovvio che li non corri, per le altre strade citate non lo so, ma probabilmente fa come me che dove so che ci sono autovelox vado piano, oppure li vedo all'ultimo e faccio di quelle staccate...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Apparte gli scherzi, in generale sulle strade la tiro un po a volte se c'è qualche tratto libero, visto che in strada non siamo soli!
e siamo in tanti a fare così....
 
Esattamente come Valentino T.Spark e Ziopalm!
:D
E anche quando la Panda asettatabbestia ti passa a 150 su statale mi diverto a vedere le facce: respect!
Con la Q (con la Giulia...) non hai bisogno di dimostrare niente a nessuno...quasi sempre...
:rolleyes:



È vero, l'ho notato anch'io, più sono piccoli e più sono coraggiosi, siccome io non sono un tipo che tira spesso vengo passato da certe scatolette che quando guardi dentro vedi il "pilota" soddisfatto e realizzato, non pensano minimamente che stanno passando solo perché tu hai decise che potevano passare:):):):)
 
Ho provato 1 mese fa la giulia Q con il cambio automatico su strada collinare....una libidine....tra le curve sembra danzare, ti da un senso di leggerezza, di compostezza e di trazione in curva bestiali....lo sterzo è precisissimo, meglio di quello di BMW che già a parer mio è molto valido....bollo e superbollo mi rodono un sacco.....non sai quanto....soldi buttati....penso sia la tassa più ingiusta attualmente presente in Italia....

Parole sante!
 
È vero, l'ho notato anch'io, più sono piccoli e più sono coraggiosi, siccome io non sono un tipo che tira spesso vengo passato da certe scatolette che quando guardi dentro vedi il "pilota" soddisfatto e realizzato, non pensano minimamente che stanno passando solo perché tu hai decise che potevano passare:):):):)
Parole Santissime pero certe Volte mi tolgo delle soddisfazioni e faccio restare certi con bocca aperta :D:D:D:D
CMQ La Giulia QV e una Cosa indescrivibile solo a guardare e a sentirla pensa un po se la guidi
 
Grazie!! Io sinceramente oggi l'ho analizzata con attenzione soprattutto nell'abitacolo...Non mi pare affatto rifinita male..Un esempio banale..Le porte quando le chiudi danno idea di solidità...Anche la manopola del connect non mi pare così ballerina come si legge in giro...Il cruscotto da idea di solidità...Quel che un po' mi spaventa è la marea di elettronica di cui è farcita..Speriamo bene...Anch'io ho sentito che nel tempo la versione manuale acquisterà valore..Mah..
Meravigliosa complimenti,hai ragione rifinita di qualità,sono le solite critiche degli esterofili per partito preso, poi dal balcone vedi audi con tetto che ha salutato strada facendo la verniciatura dopo 8 anni. La mia precedente alfa 159 data via dopo 11 anni perfetta. Auguroni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 4 gg..che dire?? Magica...la linea è un qualcosa di spettacolare...di questo colore poi...e i dettagli di carbonio..orgasmo x la vista.. sarò edonistico, fuori di testa ecc...ma per me è un capolavoro di design avanti anni luce rispetto ai competitor tedeschi e non...il frontale a " freccia" è cattivo a dismisura, i fianchi sono troppo sexy ..ora stretti ora larghi con i due baffi di carbonio in basso...il posteriore è da sbavo con spoilerino di carbonio, scarichi che sembrano 4 bocche di cannoni...e l'estrattore???? Un capolavoro di aerodinamica....fase due...monti e premi tasto rosso...un ruggito sommesso pervade l'abitacolo..cattivo,rauco...si avverte il dondolio del motore, i pistoni che si muovono alternativamente...sembra quasi avere un'anima qs motore...parti magari in Dynamic...il cambio manuale è granitico ma ben manovrabile...frizione modulabile bene e x me x nulla affaticante...mi ricorda i cambi BMW...rapporti lunghi... molto...coppia esorbitante...arrivi a 3500 rpm....e godi!!!!! La tonalità di scarico cambia..un tuono si leva dagli scarichi...tornando sulla terra mi pare che il fischio dei freni con l'assestamento stia passando...Prox settimana. Mi sistemano pelle del sedile fianchetto sn guidatore , mi cambiano sportellino davanti leva cambio e risolvono conflitto tra antifurto di serie e satellitare...bye!!
 

Allegati

  • IMG_20170615_232853.jpg
    IMG_20170615_232853.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 601
  • IMG_20170615_232930.jpg
    IMG_20170615_232930.jpg
    154.5 KB · Visualizzazioni: 606