2.9 V6 Benzina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, qualche info da chi la possiede....

Ciao io ti direi, senza essere di parte, BMW o Alfa. Perchè l'Audi non ha mai fatto un'auto con una guidabilità decente dopo la famosa Quattro.
Quanto a trazione non so se lo sai ma le BMW Xdrive sono tutte a differenziale elettronico (quindi quando le condizioni si fanno difficili non hai niente più di una normale auto a traz. post.) e così le Audi quattro (trazione anteriore con la possiblità di trasferire coppia, sempre differenziali elettronici).
 
mi spaventa anche il fatto che giulia è frutto di un progetto totalmente nuovo...e come tale può avere scarsa affidabilità...parlo soprattutto di noie elettroniche...magari stupidaggini ma fastidiose....dopo che uno spende 80.000 e passa euro sarebbe grottesco restare a piedi...........lo so che può capitare anche con bmw e audi.....però.........
 
mi spaventa anche il fatto che giulia è frutto di un progetto totalmente nuovo...e come tale può avere scarsa affidabilità...parlo soprattutto di noie elettroniche...magari stupidaggini ma fastidiose....dopo che uno spende 80.000 e passa euro sarebbe grottesco restare a piedi...........lo so che può capitare anche con bmw e audi.....però.........

non e' che puo' capitare anche con bmw e audi ma capita soprattutto con bmw e audi, in piu' le loro officine ti spremono come un limone. Guarda che le Alfa in questi ultimi anni non hanno niente da invidiare in quanto ad affidabilita' nei confronti delle due tedesche, anzi, tutto il contrario. Erano molte altre le cose su cui eravamo parecchio indietro, PRIMA dell'avvento di Giulia e Stelvio.
 
"fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"
In 13000 Km nessun problema...
Il cambio manuale è LEGGERMENTE rumoroso.
Tutto qui.
Il resto è additivo, è emozione...
 
  • Like
Reactions: 85melo e None
"fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"
In 13000 Km nessun problema...
Il cambio manuale è LEGGERMENTE rumoroso.
Tutto qui.
Il resto è additivo, è emozione...


Complimenti per la tua Quadrifoglio ! NO COMMENT ! Non ne ha bisogno ! :D

Per curiosita', volevo chiederti, per caso sei passato in Liguria ? Autostrada Savona Genova ? La conosci ?
Se si come ti sei trovato nelle curve ? Capisco che l'autostrada non e' una pista....
Grazie !
 
Grazie!
Non ho ancora fatto la Savona Genova ma ho fatto la La Spezia-Genova-Milano e nelle curve è letteralmente incollata alla strada
Senza esagerare, ma basta percorrere le più strette della Genova Serravalle ad andatura "sostenuta" per accorgersi che ha un comportamento estremamente neutro, sembra girare attorno al suo baricentro
:)

PS
la Savona Genova la conosco...a memoria: sono 60 anni che vado a Ospedaletti (ero appena nato)
ma, stranamente, da Novembre a oggi, non ci sono ancora andato con l'auto nuova.
Molto presto ci andrò, però, e sono molto curioso anch'io di provare i curvoni, soprattutto il viadotto a 180 gradi e più tra Arma e Sanremo (anche se i limiti ridotti a 110 non lasciano molto spazio ai cavalli della Quadrifoglio)
 
Ultima modifica:
Grazie!
Non ho ancora fatto la Savona Genova ma ho fatto la La Spezia-Genova-Milano e nelle curve è letteralmente incollata alla strada
Senza esagerare, ma basta percorrere le più strette della Genova Serravalle ad andatura "sostenuta" per accorgersi che ha un comportamento estremamente neutro, sembra girare attorno al suo baricentro
:)

Conosco benissimo la La Spezia - Genova- Milano, per non parlare della Genova serravalle ! Pericolosa con tutti gli incapaci che non riescono a stare dalla loro parte ! (corsia).
Scusa la mia curiosita'... Per sostenuta nella Genova Serravalle cosa intendi ? Con quale velocita' si riesce a prendere quelle curve in sicurezza ? Sono appassionato di guida in autostrada da sempre ma sempre senza cercare il limite !

Quando farai la Savona Genova ricordati che da poco (1 Luglio) hanno attivato il tutor Savona Varazze (e Varazze Savona)a causa di quei incidenti mortali causati dai tir...Oltre che esserci spesso incidenti causa velocita' troppo elevata per il tipo di autostrada !Chi la conosce sa di cosa parlo !
 
Grazie!
Non ho ancora fatto la Savona Genova ma ho fatto la La Spezia-Genova-Milano e nelle curve è letteralmente incollata alla strada
Senza esagerare, ma basta percorrere le più strette della Genova Serravalle ad andatura "sostenuta" per accorgersi che ha un comportamento estremamente neutro, sembra girare attorno al suo baricentro
:)

PS
la Savona Genova la conosco...a memoria: sono 60 anni che vado a Ospedaletti (ero appena nato)
ma, stranamente, da Novembre a oggi, non ci sono ancora andato con l'auto nuova.
Molto presto ci andrò, però, e sono molto curioso anch'io di provare i curvoni, soprattutto il viadotto a 180 gradi e più tra Arma e Sanremo (anche se i limiti ridotti a 110 non lasciano molto spazio ai cavalli della Quadrifoglio)


Grandee ! Conosco bene il curvone sul viadotto tra Arma e Sanremo che dici ! :D
La conosco a memoria pure io la Savona Genova ! E ritorno... Abito a Albenga ! E per lavoro ci passo almeno una volta a settimana da 20 anni !

Mi emoziono solo a pensare a quel curvone... Quante prove ho fatto...Sempre senza esagerare o quasi !
Ps. Non voglio ammazzarmi !

Parlando del curvone a Arma... E' piu' facile da Arma a Sanremo ! Al ritorno porta fuori...
Cosi' tanto per fare 2 chiacchere... Ci sono passato la scorsa settimana di notte verso le 2... All'andata con la mia vecchia 530d e39 touring... ci sono entrato sui 180 e accelerando dentro la curva sono uscito sui 190... In appoggio senza perdita o quasi di aderenza, ovvio con una guida pulita ! Al ritorno non mi piace... Vado sempre tranquillo non me la sento... 120 / 140 al massimo...(140 per la mia bmw sono gia' tanti, troppi infatti non supero i 120 o poco piu' !)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando vado a Ospedaletti di solito ho la moglie in macchina...
Quindi è peggio che un tutor continuo!
:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando vado a Ospedaletti di solito ho la moglie in macchina...
Quindi è peggio che un tutor continuo!
:D


Immagino ! :D

Quando passerai in Liguria Per quello che puoi anche traffico permettendo ovviamente...
Fammi sapere come ti sei trovato e se sei riuscito a "provarla"....Ovvio che una Quadrifoglio non si puo' e non si deve provare su strada ! ;)
Piacere, Riccardo !:)