Alfa Romeo Giulia TI - 1300 - Verde Muschio - 1970 - MI

Grazie dei complimenti. Intanto ho trovato i tappeti in gomma Bizantino nuovi ed originali dell'epoca (fondo di magazzino). Hanno ancora applicato il cartellino. DSC09743.JPGDSC09745.JPGDSC09746.JPGUna bella lavata e saranno pronti!
 
complimenti per la Giulia!! bella davvero!
adesso abbiamo tutte e 3 le Alfa in comune!
la prossima tua Alfa deve essere una 75!
 
Eh sì la 75 la prenderei proprio volentieri, soprattutto una Twin Spark, una turbo o una v6. Il problema è sempre trovare il posto dove metterla. Ma se lo trovo...
 
Avete presente le targhe smaltate Alfa Romeo servizio degli anni '50 e '60? In giro ce ne sono sempre di meno ed hanno prezzi dai 600-800 euro in su. Volendo metterne una in garage insieme alla Giulia, ma non avendo voglia di spendere una cifra, ho deciso di provare a realizzarne una io.
Sono partito da un foglio di lamiera delle dimensioni originali, l'ho verniciato e adesso sto realizzando le decal. Nelle foto sono solo appoggiate e mancano ancora la scritta servizio e l'omino in bocca al biscione. Quando avrò finito farò applicare dal carrozziere una mano di trasparente per uniformare il tutto. Speriamo esca tutto bene.DSC03360.JPGDSC03370.JPGDSC03372.JPGDSC03998.jpgDSC04002.jpgDSC04006.JPG
 
Davvero bella la tua Giulia e complimenti per i lavori eseguiti; poi è dello stesso colore del mio GT quindi a maggior ragione mi piace :D
Non male anche l' idea della targa, ti sta venendo davvero bene ;)

PS. Ho letto che hai trovato delle Lodge 2HL ceramica rosa; posso chiederti dove le hai recuperate?
 
DSC04010.JPGDSC04009.JPG

Ciao, le candele le ho trovate qualche mese fa su ebay, comunque ho visto che qualcosa c'è ancora adesso.
Ho visto la tua Gt, è davvero ottima. L'unico difettuccio mi sembrerebbero esse i cerchi, che se non sbaglio erano con le borchie come i miei. Prova a chiedere all' Archivio Storico Alfa Romeo. Ti allego qualche foto delle candele.
 
Ah perfetto grazie ;)
Si quelle su Ebay e/o Subito le ho avevo viste, ma pensavo avessi trovato un ricambista o qualcuno di fiducia.

Grazie mille per la mia GT; si i cerchi sono quelli da 14" della serie unificato, la mia dovrebbe invece montare i 15" con i "padellini" tutti cromati che però non ho (l' ho comprata già così)
Col tempo vedrò di recuperali perchè è l' unico particolare non orginale anche se per ora questi non mi dispiacciono :D
 
Oggi ho completato tutte le decal della targa. Adesso non mi resta che applicarle e far passare una mano di trasparente.DSC04011.JPG
 
Venerdì sono stati montati i fermadeflettori, le maniglie delle portiere, i pannelli interni e lo specchietto. Sono arrivate anche le guarnizioni giroporta in vellutino che saranno montate dopo le ferie.
Dopo gli ultimi lavori seguirà una bella lavata per togliere la polvere dei mesi passati in carrozzeria.
Ecco qualche foto:IMG_0068.jpgIMG_0069.jpgDSC04072.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
066.jpgIMG_0176.jpgIMG_0233.jpgDSC04157.JPGDSC04161.JPGDSC04165.JPG Sono continuati i lavori. Sono state montate le ruote, la mascherina e i faretti anteriori luci di posizione/frecce corretti. Sono state verniciate le sospensioni e l'interno dei parafanghi. Il motore è pronto per essere montato ed il carburatore è stato revisionato. Insomma, siamo abbastanza a buon punto. Adesso manca da montare il motore, il cofano e i tergi, oltre alle coppe ruota e a finezze come gli adesivi rodaggio, radiatore ecc. Ecco qualche foto.