Alfa Romeo Giulietta - 1.4 tb gpl 120 cv - super - 2016

Grazie Ulianix, of course!! Altrimenti come minimo avrei dovuto commissionare un sondaggio per scegliere l'allestimento che incontrava il favore della maggioranza del popolo Alfista, il che mi sarebbe costato come minimo quanto due Giulietta :p


questa è la conferma che Giulietta 1.4 TB Gpl è configurabile come meglio si crede!!

no perchè c'era più di una discussione in cui qualche utente si lamentava su questo punto...

sfatiamo tutto allora!
 
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questa è la conferma che Giulietta 1.4 TB Gpl è configurabile come meglio si crede!!
no perchè c'era più di una discussione in cui qualche utente si lamentava su questo punto...
sfatiamo tutto allora!

Beh, quasi diciamo... In effetti si può mettere molto ma non tutto sulle GPL. Alcune cose non sono disponibili nemmeno pagando...
 
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Per rispondere a Kormrider: Naaa!! Sono pochi gli optionals che non sono compatibili con la versione GPL quali il tetto apribile, la vernice grigio opaco, il pack Veloce e forse qualche altra cosa che al momento non mi sovviene. Ovviamente per chi anche una sola di queste opzioni è irrinunciabile, allora questa motorizzazione non va bene. Nella mia regione ho diritto all'esenzione del pagamento del bollo per 5 anni per cui sono stato ancora più contento di scegliere la versione gpl
 
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Per rispondere a Kormrider: Naaa!! Sono pochi gli optionals che non sono compatibili con la versione GPL quali il tetto apribile, la vernice grigio opaco, il pack Veloce e forse qualche altra cosa che al momento non mi sovviene. Ovviamente per chi anche una sola di queste opzioni è irrinunciabile, allora questa motorizzazione non va bene. Nella mia regione ho diritto all'esenzione del pagamento del bollo per 5 anni per cui sono stato ancora più contento di scegliere la versione gpl


bhe forse il bose!

ma chissenefrega!

a me bastano i cerchioni e le pinze brembo!
 
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Giusto Kormrider, dimenticavo l'indisponibilità dell'impianto Bose per ovvie ragioni visto che lo spazio destinato al subwoofer e occupato dal serbatoio del GPL.
A tal proposito, in generale consiglio di scegliere tra gli optionals disponibili, il DAB dal costo di 150 Euro perchè questo comporta tra l'altro l'installazione sia della doppia antenna che di una coppia di tweeter + altre 2 casse a due vie anche nelle portiere posteriori e questo secondo me rende l'audio di buona qualità con bassi corposi che non vanno in distorsione anche a volumi importanti.
Poi l'ascolto della radio in DAB, nelle zone in cui questo è disponibile, è una goduria inoltre questo tipo di trasmissione permette di ricevere stazioni monotematiche che trasmettono esclusivamente musica Jazz, oppure Funky etc etc
 
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Complimenti, bello l'accostamento colore scuro - pinze rosse :)
Come ti trovi? Che auto avevi prima?
 
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Grazie Dav, questo grigio Lipari metallizzato è molto particolare perchè a seconda della quantità di luce o della presenza / assenza del sole, batte su diverse sfumature che vanno dal blu, al grigio, al verde militare. Prima avevo ed ho tutt'ora, una Ford Escort 1.8 Benzina GPL da 116 Cv con cui dal 1997 ad oggi ho fatto quasi 300.000 Km senza alcun problema. La Giulietta ce l'ho da Maggio 2016, ho percorso 3000 Km ed ovviamente è tutto un altro pianeta rispetto alla Ford, sia come tenuta di strada che come guidabilità. I consumi sono simili a quelli della Escort, a GPL faccio 8 - 9 Km/l in città e nelle strade delle mie campagne, 10 - 12 Km/l in superstrada.
L'unico problemino che si è presentato è che lo sportellino del serbatoio carburante non sempre si sblocca quando sblocco le portiere per cui devo premere sul pulsante di apertura del telecomando per far si che possa aprirsi.
Per il resto nulla da segnalare
 
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Anche io ce l'ho da maggio
Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Multiair 150 cv - Super - Rosso Alfa - MY 2016 - PR

4700 km, molto soddisfatto, gli unici difettini che farò controllare sono:
- rumore tipo "TAC" proveniente dalla zona colonna sterzo in alcune curve, rumore random, a volte si a volte no.
- rumore tipo rimbombo dalla sospensione posteriore destra, è strano perchè si sente su asfalto rovinato piuttosto che sulle buche vere dove la sospensione lavora davvero.

Nei primi 1000-2000 km avevo anche un fischio-vibrazione dai freni nella marcia a bassa velocità (esempio in colonna).. ora invece tutto ok (ottima risposta dei freni tra l'altro).
 
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