Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011 - LE

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

tranquillo marco è semplicissimo poi per capirci noi parliamo di "cuciture" ma in realtà non facciamo altro che passare il filo sotto a quelle nere già fatte!!! ahhaha neanche io ho mai preso ago e filo in vita mia!!! certo ci vuole molta pazienza e molto tempo ma è un piacere stare ore nella giulietta!!! ;)
img.tapatalk.com_d_14_07_29_me5a8e4y.jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Ma come Golden non hai risolto???
Ps zio ma io proprio ago e filo mai presi in mano in vita mia...quasi quasi mi faccio fare qualche lezione dalla mamma [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al dire il vero non ci ho proprio provato a togliere il fusibile e schiacciare per ore. L'altro giorno ho sentito una leggera vibrazione provenire dalla plancia. Spero vivamente sia dovuto dagli oggetti che ho messo nel cassettino. Mi sono abbastanza stancato :/
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Al dire il vero non ci ho proprio provato a togliere il fusibile e schiacciare per ore. L'altro giorno ho sentito una leggera vibrazione provenire dalla plancia. Spero vivamente sia dovuto dagli oggetti che ho messo nel cassettino. Mi sono abbastanza stancato :/

Io sento un tic plastico ad ogni buchetta...è la plancia nella zona tra il connect e la bocchetta passeggero...
Poi non ti dico l'ultima che mi è successa...mi si sono sganciati i fermi dei tappetini dal pavimento e sotto non so come fare a recuperarli...che tristezza...
Cmq ne parleremo nella sezione adatta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Complimenti e ancora complimenti! :)
Come avere tutta la Giulietta con le cuciture rosse con poca spesa!
Il volante con la pellicola in carbonio mi piace moltissimo, hai faticato molto a rivestirlo senza averlo smontato?
Anche per le portiere hai fatto tutto senza smontare?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

AlfaOmega è nato tutto per gioco trovando la pellicola in carbonio 3d a 11€ spedizione compresa 50x200 ho detto proviamo male che vada butto solo 11€.
Per inesperienza la prima volta è stato un disastro, così sono andato dal mio elettrauto per vedere se e come si poteva smontare il volante... non era semplicissimo inoltre si doveva bucare sotto la gomma e scollegare l'airbag e sinceramente per mettere una pellicola non me la sentivo di fare tutto questo e ho lasciato stare!

Cosi tornato a casa ho preso dei fogli A4 e li ho attaccati con del nastro su tutto il volante e piano piano mi sono fatto la forma, ho riportato la forma sulla pellicola e l'ho ritagliata.
In questo modo è stato abbastanza semplice continuare avendo già la forma con un po' di manualità e tanta pazienza ho ricoperto tutto il volante aiutandomi sempre con la pistola termica. Stessa cosa per le portiere prima ;)

volante.jpg
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Bel lavoro
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Ci metti le foto dei coprivalvola?
Quasi quasi ci provo pure io con il volante .: sgrat :....ma la tua pellicola è opaca o lucida?
Qui c' è una discussione apposta: https://forum.clubalfa.it/esterni-e...u-giulietta-interni-esterni-tutto-qui-39.html se vuoi fare un salto e portare il tuo contributo sono certo che farà piacere a molti!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

complimenti per l'ottimo lavoro,mi fai venire voglia di mettermi lì a fare le cuciture rosse anche a me... potresti darmi qualche indicazione precisa,un po' ho capito dalla foto con super zoom di prima ma se hai voglia,ti chiederei di darmi qualche suggerimento in più! :) poi se ho capito bene le minigonne non sono di serie,ma after market,come le hai fissate? ed infine, anche io ho da poco verniciato le pinze di rosso,e vorrei l'adesivo bianco alfaromeo in quelle anteriori,le hai prese su ebay? sai la misura ? Grazie per la pazienza,a presto
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Ci metti le foto dei coprivalvola?
Quasi quasi ci provo pure io con il volante .: sgrat :....ma la tua pellicola è opaca o lucida?
Qui c' è una discussione apposta: https://forum.clubalfa.it/esterni-e...u-giulietta-interni-esterni-tutto-qui-39.html se vuoi fare un salto e portare il tuo contributo sono certo che farà piacere a molti!

Alfa credo proprio sia opaca :) presto ti metterò le foto dei coprivalvola con antifurto lol


complimenti per l'ottimo lavoro,mi fai venire voglia di mettermi lì a fare le cuciture rosse anche a me... potresti darmi qualche indicazione precisa,un po' ho capito dalla foto con super zoom di prima ma se hai voglia,ti chiederei di darmi qualche suggerimento in più! :) poi se ho capito bene le minigonne non sono di serie,ma after market,come le hai fissate? ed infine, anche io ho da poco verniciato le pinze di rosso,e vorrei l'adesivo bianco alfaromeo in quelle anteriori,le hai prese su ebay? sai la misura ? Grazie per la pazienza,a presto

Falle verrà un lavoro stupendo!!! Guarda è semplicissimo l'unico suggerimento di usare un filo resistente e di buona qualità e di iniziare e finire sempre nello stesso verso !!!
Per le minigonne è tutto scritto qui https://forum.clubalfa.it/esterni-e...llazione-minigonne-originali-aftermarket.html
Per l'adesivo bianco ti mando il link in mp. Io purtroppo per la fretta ho sbagliato ed ho incollato l'adesivo quando la vernice era ancora fresca.... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv -Distintive- Bianco Pastello -2011- -

Alfa credo proprio sia opaca :) presto ti metterò le foto dei coprivalvola con antifurto lol




Falle verrà un lavoro stupendo!!! Guarda è semplicissimo l'unico suggerimento di usare un filo resistente e di buona qualità e di iniziare e finire sempre nello stesso verso !!!
Per le minigonne è tutto scritto qui https://forum.clubalfa.it/esterni-e...llazione-minigonne-originali-aftermarket.html
Per l'adesivo bianco ti mando il link in mp. Io purtroppo per la fretta ho sbagliato ed ho incollato l'adesivo quando la vernice era ancora fresca.... :(

Ok grazie, attendo il tuo MP :)