Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - bianco ghiaccio - 2010

ale-4

Alfista Intermedio
5 Ottobre 2016
396
150
44
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1750 tubi
Eccomi qua dopo più di un mesetto presento anche io la mia Giulietta, io sono Alessandro ed ho 25 anni.
L'ho presa come avrete ben capito usata da privato con 55000km circa.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto anche se qualche cosa della macchina mi ha deluso (sterzo su tutti).

È la mia terza Alfa e spero che questa sia graziata dalla sorte toccata invece alle precedenti:
Ho posseduto un Alfa Mito 1.6jtdm con Premium e Sport pack annegata in garage nell'alluvione 2013 con 3 anni di vita e una 147 Q2 presa mesi dopo perfetta in tutto e per tutto e che mi è stata rubata lo scorso giugno.

Dopo aver avuto macchine solo a gasolio questa volta (faccio meno km negli ultimi 2 anni) la scelta è ricaduta su un benzina, cercavo un 1.4 170cv ma quando l'ho vista mi son fatto ingolosire ed ho fatto un passo più lungo.
La macchina è tenuta abbastanza bene, purtroppo ha sempre dormito all'aperto e preso sole a volontà contando anche la salsedine visto che vivo in Sardegna.
Mi piacerebbe metter sempre mano ma per quello ci vuole anche il portafoglio [emoji23]

1479342821955.jpg
1479342832576.jpg
1479342838496.jpg



Giulietta ha lo scarico Ragazzon ma non è completamente aperto, il suono mi piace e in D si fa più aggressiva, ho subito montato un filtro aria K&N (i migliori secondo me).
Aveva (ho revisione entro fine mese) i distanziali da 2 cm sia davanti che dietro e che ci stavano una meraviglia ma erano davvero eccessivi (li ho ancora dietro, appena ho tempo li levo anche da lì) e magari ne metterò più avanti altri più piccoli.

Mi piace molto il colore anche se Rossa mi faceva impazzire, almeno è rossa all'interno e ci sta davvero bene a mio parere con il bianco o comunque con colori chiari, peccato non aver la pelle del colore dei sedili anche nelle portiere come dal my 2014 se non sbaglio.

Avrei dei piccoli lavoretti da fare come luci targa, luci interne a led, impianto Bose a cui prima o poi dovrò aggiungere un presa Aux e comprare un ruotino con un crick che mi permetta di star tranquillo in caso di foratura.
Vorrei metter su anche il nuovo scudo e il DAM della Sprint (ora c'è quello originale ma, riverniciato di bianco)e il volante restyling ma giudico il prezzoli questo davvero troppo alto! Comunque queste sono cose che vedrò in primavera quando riprenderò a lavorare!

In ogni caso la macchina esteticamente mi piace più possibile all'originale ;)

Caricherò nuove foto appena possibile, intanto continuo a godermi la mia Giulietta ogni giorno e ad ogni accensione [emoji16]
 

Allegati

  • IMG_20161117_020500.jpg
    IMG_20161117_020500.jpg
    163.2 KB · Visualizzazioni: 718
  • IMG_20161117_020635.jpg
    IMG_20161117_020635.jpg
    193.4 KB · Visualizzazioni: 820
Ultima modifica:
Complimenti per la Giuly. Adoro gli interni rossi, i cerchi.... bella bella! Ma il dam posteriore in tinta, a mio avviso è inguardabile. Complimenti ancora!
 
Complimenti per la macchina :) anche io cercavo la 170cv..poi ho incontrato una QV ed é stato un colpo di fulmine!! Ahahah

Bellissimi gli abbinamenti interni/esterni :) il Dam non mi fa impazzire ma l'idea di sostituirlo con quello della sprint mi piace :)

Distanziali hai fatto bene a toglierli, già cosi con questo assetto un po' ribassato e con i 18 è bella massiccia, con i distanziali non mi fa impazzire :)

Lo scarico Ragazzon che scarico è?? É omologato?
 
Vi diró, più lo guardo quel DAM e più mi piace perché si differenzia e dal vivo è totalmente diverso che in foto.
Per lo scarico non so il modello giusto, l'avevo trovato nel sito ma non è per niente omologato. I terminali sono molto molto grandi, anche troppo.
I cerchi mi piacciono ma in tutti e 4 al centro sul cromato sono ossidati ma farli riverniciare bicolore verrebbe quanto comprali nuovi quasi ( mi hanno chiesto 150€ cadauno)
 
Riverniciare i cerchi con questa finitura costa davvero tanto :(

Sul Dam secondo me va a gusti :)

Per lo scarico se non è omologato quindi non ha il silenziatore? (La pancia centrale intendo)
I terminali grossi o no non cambiano sull'omologazione :)

Ci devi postare un video di come ruggisce la belva [emoji16][emoji16][emoji16]
 
Wow complimenti ! Davvero bella, non so ma secondo me il dam verniciato invecchia un po', quello della sprint la farebbe un po' più cattiva e meno da nonnetto. Però sono questioni di gusti, per gli occhi davanti se sono un pochino opachi volendo un carrozziere te li fa tornare nuovi. Per il resto non sembra affatto tenuta male, è perfetta !
 
Il silenziatore c'è altrimenti mi sentirebbero da 2km prima. I terminali so che non incidono ma.questi son davvero grandi.
I fari erano completamente opachi. Li ho lucidati io solo esternamente però a quel punto si è visto che anche all'interno erano opachi.

L'ultima foto del frontale è prima di aver messo mano![emoji16]
 
Se ha il silenziatore allora dovrebbe essere omologato..
 
Allora ragazzi i distanziali mi hanno portato un bel problema (anche per questo li sto levando).
Son passato in una strada che stavan asfaltando e con 2cm in più pietroline e catrame andavano sulla carrozzeria in buona parte.
Ora ho fiancate, minigonne piene di macchie di catrame. Secondo voi usare la benzina è una buona idea? Non rovino la vernice giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bel casino ... io sentirei un carrozziere é vero che la vernice e catalizzata quindi è protetta contro i solventi ma bene non gli fa .. in più benzina + catrame si spatascia tutto quando cerchi di pulirla