Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - QV launch edition - grigio magnesio opaco

ti fidi a passarla sul vetro?

Già fatto, viene via tutto senza lasciare nessun segno, il vetro era pieno di calcare, adesso è perfetto!
Ma tu sapevi che i vetri si possono lucidare con un procedimento simile ha quello per lucidare la macchina? Io non lo sapevo, me lo ha detto questo mio amico carrozziere, certo prodotti differenti ma il procedimento è lo stesso.
Ovviamente io non invito nessuno a passare la lana d'accaio sui vetri perché non voglio essere ne benedetto ne maledetto, ma da me a fatto un capolavoro, il vetro sembra nuovo, poi torno a ripetere io non so' se ci sono vari tipi grana per questa lana, quindi valutate voi, ma da me a funzionato alla perfezione senza il minimo danno, anche perché a differenza di quello che sembra dalla foto è molto fina e delicata.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Già fatto, viene via tutto senza lasciare nessun segno, il vetro era pieno di calcare, adesso è perfetto!
Ma tu sapevi che i vetri si possono lucidare con un procedimento simile ha quello per lucidare la macchina? Io non lo sapevo, me lo ha detto questo mio amico carrozziere, certo prodotti differenti ma il procedimento è lo stesso.
Ovviamente io non invito nessuno a passare la lana d'accaio sui vetri perché non voglio essere ne benedetto ne maledetto, ma da me a fatto un capolavoro, il vetro sembra nuovo, poi torno a ripetere io non so' se ci sono vari tipi grana per questa lana, quindi valutate voi, ma da me a funzionato alla perfezione senza il minimo danno, anche perché a differenza di quello che sembra dalla foto è molto fina e delicata.
Si, so che esistono delle tecniche di lucidatura per vetri, ma a riguardo all'uso della paglietta di ferro ho 2 perplessità
1) potrebbe graffiare il vetro -- anche se mi hai confermato che non è così)
2) è una paglietta, se rimane qualche minuscola scheggia incastrata da qualche parte potrebbe arrugginire...
 
Si, so che esistono delle tecniche di lucidatura per vetri, ma a riguardo all'uso della paglietta di ferro ho 2 perplessità
1) potrebbe graffiare il vetro -- anche se mi hai confermato che non è così)
2) è una paglietta, se rimane qualche minuscola scheggia incastrata da qualche parte potrebbe arrugginire...

Ovviamente quando abbiamo finito abbondantissima soffiata per levare i residui della lana perché ne aveva fatti abbastanza.
Per graffiare il vetro non si è graffiato, ma lo ripeto per l'ennesima volta, non so se ci sono vari tipi di grana per questa lana d'acciaio.
 
Oggi dopo quasi 3 mesi che ho la QV sono riuscito a tirate un po', ho lasciato la moglie a casa perché ieri aveva un po' di febbre, e con la scusa di andare a prendere qualcosa ho messo il manittuno in D, il cambio in sequenziale ed l'ho scatenata un po', avro' consumato 15 € di benzina per soli 30 Km[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] .
Be' solo oggi sono riuscito a capirla veramente, è un animale da guerra, senza renderti conto stai a 150 su strade che normalmente si fanno a 80 Max, non schioda da terra, e fai le curve in stile autodromo, quando spingi ti tira fuori il peggio di te, e semplicemente un mostro!!!!
D'ora in poi la chiamerò così, il mostro,
però sinceramente è stato molto divertente, ma mi ha fatto riflettere, è un auto che và maneggiata con cura.
 
ciao, spettacolo di macchina.... il colore è stupendo, dimmi qualcosa sul colore opaco, è vero che è delicato e va trattato e curato in modo particolare? si rovina facilmente o resistente come i metallizzati classici?
Sto valutando un nuovo acquisto questo colore mi attira molto ma ho letto in giro che è delicato, raccontami di lui.....
 
ciao, spettacolo di macchina.... il colore è stupendo, dimmi qualcosa sul colore opaco, è vero che è delicato e va trattato e curato in modo particolare? si rovina facilmente o resistente come i metallizzati classici?
Sto valutando un nuovo acquisto questo colore mi attira molto ma ho letto in giro che è delicato, raccontami di lui.....


Io ho quest'auto solo da 3 mesi, quindi non so dirti tanto, le uniche cose che ti posso dire è che a differenza di quello che credevo lo sporco si vede tantissimo, poi bisogna stare molto attenti perché se si fa' un piccolo rigo di quelli che solitamente con un po' di polis va via qui te lo devi tenere, perché non può essere lucidata, delicata è come tutte le vernici, non è che sia più delicata di altre, ma bisogna fare attenzione ad i panni e spugne che si usano, assolutamente mai sotto i rulli, perché qualsiasi cosa che sia minimamente abrasiva fa' effetto lucidatura.
Detto questo però è uno spettacolo alla vista ma ci devi stare sopra.
 
Sabato sono andato in un negozio ed ho parcheggiato l'auto nei parcheggi, quando esco mi trovo un uomo che girava attorno alla macchina, mentre mi avvicino va via, allora insospettito che per parcheggiare avesse fatto danni guardo attorno alla mia macchina, lui mi vede e torna indietro e mi dice, no scusa la guardavo perché non ne avevo mai vista una così e con questo colore, è proprio bella, ma che colore è?
È un auto spettacolare, attira molte attenzioni, non è la prima volta che mi capita di trovare qualcuno a fissarla, ma che addirittura si fermano per informarsi è la prima volta.
 
Ragazzi vorrei una info.. Ho praticamente la stessa auto con cambio TCT. In una foto che hai messo all'inizio hai il cambio in N con il freno a mano. Io sinceramente l'avrei lasciata in P senza freno a mano. Differenze? Io ho sempre fatto così su qualsiasi cambio automatico
 
beh l'opaco dona eleganza all'auto e la tua con qll combinazione di grigio e nero tra dentro e fuori lo è molto.. poi non dimentichiamo che è cmq la qv....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima
Posso avere una foto del posteriore per vedere il dam con i terminali originali e non maggiorati...se non erro sono i piccolini (terminali) vero?