Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtd m2: meglio 140 o 170 cavalli?

Betelgeuse

Nuovo Alfista
25 Maggio 2012
3
0
1
Bi
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 170
Ciao,


Mi sto apprestando ad acquistare la mia prima Alfa Romeo, anche se ho guidato per un po' di tempo una Mito 1.6 jtd. Il concessionario mi ha proposto una Giulietta 2.0 Jtd Distintive 170 cavalli visto che faccio molta autostrada. Ho però letto che la versione meno potente (quella da 140 cv) è più gradevole da guidare rispetto alla 170, poichè ha molta più coppia in basso, e in più risparmierei anche 700 euro. Non vorrei però, che i 140 cavalli siano un po pochini...

La mia domanda è: ma come motore, secondo voi, è meglio il 140 o 170 cavalli? intendo sia come prestazioni, sia come fluidità di marcia e consumi.


Grazie
 
Il 170cv non ha meno coppia in basso, quello che hai interpretato male tu e' che la 170 cv avendo una turbina più grande e' leggermente meno pronta in basso il che potrebbe significare che nel traffico risulta meno gradevole. Pero' la 170 ha un allungo maggiore. Io comunque ti consiglio la 140 perché la 170 esagerata
 
Dai grafici dell'Alfa Romeo la coppia in basso dei due motori è identica!Quindi io ti consiglio il 170 almeno sei sicuro di non trovartene pentito :rolleyes:

Ps. Non mi sembra che il 170 cv sia esagerato, lo trovo adatto ad una macchina come la Giuly!
 
Dai grafici dell'Alfa Romeo la coppia in basso dei due motori è identica!Quindi io ti consiglio il 170 almeno sei sicuro di non trovartene pentito :rolleyes:

Ps. Non mi sembra che il 170 cv sia esagerato, lo trovo adatto ad una macchina come la Giuly!





Per una macchina dal carattere sportivo come giulietta certo che e' adatto, ma se uno usa l'auto per lavoro 140cv sono più che sufficienti.... Anche il 105cv non e' male...
 
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Ciao,


Mi sto apprestando ad acquistare la mia prima Alfa Romeo, anche se ho guidato per un po' di tempo una Mito 1.6 jtd. Il concessionario mi ha proposto una Giulietta 2.0 Jtd Distintive 170 cavalli visto che faccio molta autostrada. Ho però letto che la versione meno potente (quella da 140 cv) è più gradevole da guidare rispetto alla 170, poichè ha molta più coppia in basso, e in più risparmierei anche 700 euro. Non vorrei però, che i 140 cavalli siano un po pochini...

La mia domanda è: ma come motore, secondo voi, è meglio il 140 o 170 cavalli? intendo sia come prestazioni, sia come fluidità di marcia e consumi.


Grazie

Come descritto anche nel libretto di uso e manutenzione in D il 140 raggiunge i famosi 350 Nm di coppia massima già a 1500 giri mentre il 170 ci arriva a 1750, non sono x nulla uguali!.. può sembrare una differenza minima ma x un uso in città o comunque gravoso il 140 è molto più brillante ed elastico se non ci si mette a tirare le marce oltre i 2000 giri..
detto questo io ho il 140 e mi ci trovo veramente veramente DA DIO!.. non sono x nulla pochi 140Cv, se premi la spinta si sente eccome!!

Alfa Giulietta 2.0 JTD-m 140 cv, il turbodiesel giusto. Più coppia, meno consumi - Primotest - Auto.it
 
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Come descritto anche nel libretto di uso e manutenzione in D il 140 raggiunge i famosi 350 Nm di coppia massima già a 1500 giri mentre il 170 ci arriva a 1750, non sono x nulla uguali!.. può sembrare una differenza minima ma x un uso in città o comunque gravoso il 140 è molto più brillante ed elastico se non ci si mette a tirare le marce oltre i 2000 giri..
detto questo io ho il 140 e mi ci trovo veramente veramente DA DIO!.. non sono x nulla pochi 140Cv, se premi la spinta si sente eccome!!

Alfa Giulietta 2.0 JTD-m 140 cv, il turbodiesel giusto. Più coppia, meno consumi - Primotest - Auto.it


Mah, nella scheda tecnica la 170 CV è leggermente più veloce sia nella ripresa da 60 a 100 in quinta che in quella da 80 a 120 in sesta...
 
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Per una macchina dal carattere sportivo come giulietta certo che e' adatto, ma se uno usa l'auto per lavoro 140cv sono più che sufficienti.... Anche il 105cv non e' male...

Va be ma anche se la macchina viene usata per lavoro non vuol dire che non si debba togliere delle soddisfazioni :lol2: E con questo non voglio assolutamente dire che gli ottimi 140 e 105 siano lenti, anzi! dipende da cosa uno cerca...
 
Mah, nella scheda tecnica la 170 CV è leggermente più veloce sia nella ripresa da 60 a 100 in quinta che in quella da 80 a 120 in sesta...

è ovvio si!.. ha 30 cavalli in più!!! ci sarebbe da preoccuparsi se così non fosse!.. io dicevo che ai bassi è molto più brillante il 140 rispetto al 170!.. e comunque viaggia una cifra lo stesso!!
 
Va be ma anche se la macchina viene usata per lavoro non vuol dire che non si debba togliere delle soddisfazioni :lol2: E con questo non voglio assolutamente dire che gli ottimi 140 e 105 siano lenti, anzi! dipende da cosa uno cerca...

EEEESATTO! saggia conclusione :).. tutto dipende da cosa uno vuole!
 
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di mio andrei sul 140cv proprio perchè magari in un uso quotidiano si potrebbe aprezzare maggiormente l'elasticità che l'allungo