Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtd m2: meglio 140 o 170 cavalli?

è ovvio si!.. ha 30 cavalli in più!!! ci sarebbe da preoccuparsi se così non fosse!.. io dicevo che ai bassi è molto più brillante il 140 rispetto al 170!.. e comunque viaggia una cifra lo stesso!!


Ma infatti io parlo di ripresa ai bassi regimi che tu sostieni che nel 140 è migliore...
 
ciao, io ho preferito la mjet 170 cv. fantastica, motore semplicemente poderoso. la coppia da sola non fa niente; coppia x numero di giri = potenza, che è quello che conta. '1500 giri'... 'tirare (addirittura...) a 2000 giri'... ma come fate a camminare a 1500 giri? mah.... ciao :decoccio:
 
Beh se hai la coppia per farlo a 1500 giri lo fai!! in centro città o in mezzo al traffico come fai a girare a 2000 e oltre giri dovendo stare a basse velocità?..in prima? se hai coppia ai bassi puoi permetterti marce più alte e un minor numero di giri! questa è la principale differenza tra benzina e diesel!.. e per questo i diesel girano ad un regime più basso!.. poi x rispondere a "KIMY85".. potremmo star qua a discutere per mesi senza trovare accordo!.. non so spiegarti perchè le prove di ripresa diano quei risultati.. probabilmente erano in un range di giri superiore e quindi favorevole al 170!.. fatto sta che io col mio mi ci trovo molto ma molto bene!.. con questo non dico che uno sia migliore dell'altro!.. son due motori diversi con caratteristiche e risposte diverse!.. uno per allungo e uno più brillante ai bassi! su questo non ci piove!
 
sarà che fortunatamente faccio praticamente extraurbano, in D, quella è la sua modalità… allora fate sempre urbano, code, prima e seconda ecc, allora si spiega, ma così va benissimo pure il mjet più piccolo...un conto è che i diesel funzionano diversamente dai benzina - lo so benissimo - un conto è farle camminare strozzate, con la meccanica che ringrazia...il 170 ha prestazioni migliori perché le prestazioni sono funzione della potenza - a prescindere dai rapporti del cambio ecc- i consumi migliori, invece, si hanno intorno al regime di coppia massima, né troppo oltre, ma neanche troppo sotto. inoltre le curve teoriche non sono esattamente uguali a quelle empiriche. sia chiaro, il 140 è un bel motore, come gli altri, secondo lo scopo per cui sono proposti :decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
di mio andrei sul 140cv proprio perchè magari in un uso quotidiano si potrebbe aprezzare maggiormente l'elasticità che l'allungo

io non mi esprimo perchè so di parte avendo scelto il 140cv ;)
ma non vado tutti i giorni a 218km/h o 205km/h
direi diprovatele nei tratti misti e non solo sul km lanciato per apprezzare questi 2 bei motorucci... :)
ci sono molti pro e contro da valutare in 30cv
 
Ho da 2 settimane la Giulyx 140 CV e dopo circa 3mila KM non riesco a non emozionarmi alla guida Dynanica.. Impressionante sportiva e sempre aggressiva. In autostrada col N viaggi una meraviglia e consumi 18 KM/L con una media su 800 KM fatti dei 105 KM/h stando nei limiti ma sempre in 3 corsia..

La 170 non la conosco ma non scenderò facilmente dalla mia per un BEEEEEL po'
 
Ho da 2 settimane la Giulyx 140 CV e dopo circa 3mila KM non riesco a non emozionarmi alla guida Dynanica.. Impressionante sportiva e sempre aggressiva. In autostrada col N viaggi una meraviglia e consumi 18 KM/L con una media su 800 KM fatti dei 105 KM/h stando nei limiti ma sempre in 3 corsia..

La 170 non la conosco ma non scenderò facilmente dalla mia per un BEEEEEL po'

Io la 170cv la conosco benissimo..... Impressionante!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: dariovenerucci
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai tanto centro meglio il 140 visto che il turbo attacca un po prima. Se fai più extraurbano vai di 170. Io ho il 170 tct... mi diverte moltissimo anche in N... poi quando metto in D...addio pneumatici anteriori

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider