Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 175cv - TCT - Super - Nero Etna - 2016 - fr

Devo essere onesto? È stata una macchina con cui ho fatto 120.000 in 4 anni senza infamia e senza gloria, però ho avuto la fortuna di aver fatto sempre i tagliandi in VW ed un bel giorno fuori garanzia mi hanno sostituito gli iniettori per il notissimo problema del 1.6 tdi (oltre allo scandalo dieselgate).....se non avessi avuto i tagliandi regolari in VW era una mazzata da suicidio.
Poi ho visto la Sprint Speciale, ed è stato amore a prima vista, 1.6 itdm 120cv, non sono tanti ma sembrano il doppio di golf.
Per adesso ho solo 20.000 km e per fortuna nessun problema di quelli segnalati nel forum. Non sputo sulla Golf, ma amo la mia Giulietta. Tutto qua.
 
IMG_6162.JPG


I primi 10k km con lei [emoji322] sempre più innamorato di lei [emoji7]
 
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, sto molto vicino all'acquisto dello scarico 900r ... voi che ne pensate?
 
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, sto molto vicino all'acquisto dello scarico 900r ... voi che ne pensate?

Che è uno scarico che suona molto bene, sul benzina, sui diesel l'esperienza di altri utenti dice che non cambia più di tanto rispetto all'originale, a meno di mettere mano a tutta la linea di scarico...
 
  • Like
Reactions: None
cambiare lo scarico sul diesel è una spesa inutile.. il sound qll è e qll rimane...
 
Eppure su YouTube girano dei video del ss900r sul Diesel che non sono male
 

viaggia e come viaggia sta giulietta *_*


Come neanche il tempo di arrivare a 180 che già tocca frenare con le 4 frecce!! Non c'è più neanche il piacere di tirare ogni tanto!!

Ora capisco perché si intasano i filtri del particolato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho il tuo stesso motore. In dynamic con il cambio in D le cambiate avvengono a giri troppo alti per una guida normale e non sono riuscito a far apprendere al software un comportamento diverso. In dynamic la uso sempre con cambio manuale infatti.
Uso 95% normal e ai primi 14,000 km in 6 mesi ho una media totale di 6,2L/100km.
Il cambio lo trovo ottimo sia in città che fuori. Avrei voluto delle palette più grandi.
Come motore sono soddisfatto anche delle prestazioni. Mi piace che eroghi la potenza e coppia con una curva decente che non da tutto subito, ma anzi permette un allungo divertente.

Ieri in autostrada un golf diesel nuovissima mi si è incollata. Allungavo senza voglia di accettare sfide e andavi progressivo. Ma alla fine mi ha rotto e ho pestato sempre di più. Nella fase di ripartenza da rallentamento mi stava dietro a bada fino a circa 150 dopo la staccavo progressivamente fino a perderla arrivando in un batter d'occhio ai 210 di tachimetro. Mi sono calmato subito e ho ripreso i 120. Non so che golf sia stata. Subito un 1600. Probabilmente un 2000 da 150 cc. Dietro non aveva indicazioni a parte che fosse diesel. Non sopporto quelli con la golf che fanno i gradassi. Scusate l'off topic ma nella descrizione di come mi trovo col motore volevo raccontare il confronto del 175 cv vs golf ignota.


È una regola non scritta...

Il vaggaro va messo sempre al suo posto...

Sull'asciutto e sul bagnato il vaggaro va umiliato!