Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Turbodelta - Nero - VI

si, ma a quanto pare se la sono presa degli appassionati quale donatrice di organi. Meglio che alla pressa...

Mi sono sempre chiesto quante giulietta turbodelta effettivamente esistano ancora dei 361 esemplari fatti, che poi in un numero di automobilismo d'epoca dicevano che effettivamente sfornati dalla casa e venduti risultavano 341 al mondo... Allora mi piacerebbe sapere quanti esemplari effettivi di turbodelta esistano ora come ora. Visto che ho sentito che moltissime sono andate distrutte
 
Tra le altre cose avevo sentito di una speciale versione America,a quanto pare fantomatica,con differenze estetiche a livello di fanaleria e forse di carrozzeria..........anni fa ero tentato di recuperarne una in Sardegna come donatrice di organi per le mie modificate,ma non trovammo un accordo,era piegata in due a seguito di una smusata contro un palo,due integre ma carissime le avevo trovate a Torino.
 
Ultima modifica:
la kkk la davano già al momento dell'acquisto come ricambio ... questo perchè sapevano della poca affidabilità della turbina di serie (Avio) dato le prestazioni della macchina in questione!
 
la kkk la davano già al momento dell'acquisto come ricambio ... questo perchè sapevano della poca affidabilità della turbina di serie (Avio) dato le prestazioni della macchina in questione!

Si era sotto il bagagliaio ... L'unica auto al mondo che aveva questo optional, la nuova turbina dentro il bagagliaio ! :lol2:
 
Addirittura , non lo sapevo ... dovresti fare una foto con la avio al posto della KKK sotto al baule ... sono curioso di sapere com'era sistemata. :D
 
Si è vero.. veniva fornita al momento dell'acquisto poichè al primo tagliando di norma veniva già sostituita.. è stata una cosa fatta da alfa romeo per rimediare all'errore di fabbrica (se cosi si vuol dire) .. prima della rottura dell'avio che probabilmente era già prevista =P
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era montata esattamente nello stesso modo con il collettore di scarico e curva che si è poi utilizzata per la turbina kkk,ad occhio è assai difficile riconoscere la differenza.
La alfa avio dava una guida,per così dire,più soft rispetto alla Kühnle, Kopp & Kausch .