Alfa Romeo Giulietta perché comprarla e perché no.

Vado dal carrozziere principalmente per la rigatura che mi hanno fatto con le chiavi. Gli devono cadere le mani a certa gente...
Qualcuno rischierebbe di non guidarla più.....[emoji2] [emoji41]
 
Io quando ho provato e subito comprato la mia Giulietta, di queste cose non ho proprio sentito l'esigenza...non ci ho neanche pensato e non ci penso ancora adesso...semplicemente non me ne frega niente, avrei preso una toyota o una ford con mille gadget di cui fino a 10 anni fa nessuno aveva bisogno e che ora sembrano fondamentali...ma quando guido la mia Alfa potrebbe avere anche i finestrini a manovella o non averli proprio che la goduria è tale da non avere pari. Il rombo, la potenza, la tenuta di strada e la linea unica. Questo voglio da un'Alfa, il resto sono inezie...
Sono completamente d'accordo!!!:)
 
La Giulietta rosso competizione è stupenda.

IMG_20170224_165557_01.jpg


Non è mia (la MiTo sporca dietro sì, però [emoji23] ero appena arrivato dal nord delle Alpi l'ultimo weekend, incontrando neve e sale.... L'ho pulita dopo aver fatto la foto), ma di un amico.
 
Come già scritto nel video ormai vince solo più per il design di interni ed esterni, con uno stile inimitabile e che personalmente adoro
Per tutto il resto lasciamo stare...occasionalmente uso una A3 sline con lo stesso prezzo di listino della mia, il 2.0 mjt 150cv è decisamente più spompo del rispettivo tdi, l'auto è troppo alta da terra, la qualità di infotaiment, plastiche ed assemblaggi è a livello delle peggiori dacia...
Non si può vedere un'auto di fascia alta con lo schermino monocromatico nel 2017...
 
Omniauto ha fatto una video prova in cui spiega i motivi per acquistare la giulietta e per non acquistarli. Ecco il link.
Cosa ne pensate ? Molte persone che conosco dicono che l'audi a3 è molto superiore della giulietta, ma la versione prima del restyling del 2016 non ha nemmeno la radio touch,ma una a scomparsa con i pulsanti...

Ho visto Questo video e mi ha proprio mortificato dato sono in attesa di questa macchina da gennaio. Si è vero potevo aspettare altri due anni e comprare la versione nuova, è vero i fari anteriori risentono dell età (ma vi posso assicurare che il con faro brunito è un altro mondo). A paree personale il cruscotto lato guida è ancora spettacolare rispetto a tutte le altre concorrenti tedesche
IMG_1898.JPG
IMG_1897.JPG
 
  • Like
Reactions: molly65 e Alfa955
Omniauto ha fatto una video prova in cui spiega i motivi per acquistare la giulietta e per non acquistarli. Ecco il link.
Cosa ne pensate ? Molte persone che conosco dicono che l'audi a3 è molto superiore della giulietta, ma la versione prima del restyling del 2016 non ha nemmeno la radio touch,ma una a scomparsa con i pulsanti...

ma è normale che abbia detto che in città la usa con il dna impostato su all weather ??

E come ti sembra la qualità della vernice ? A me è saltata in qualche punto, una volta facendo retromarcia c'era un piccolo palo che i sensori non ha rilevato e dopo averlo colpito mi è saltata la vernice nelle vicinanze del fanale destro. Poi una volta ho sbagliato a fare una manovra e nei pressi della ruota anteriore di destra mi è saltata un po'. E infine nel paraurti nei pressi della ruota di destra mi manca la vernice e si nota, non riesco a capire come possa essere saltata. E la macchina ha quasi un anno.

se la tocchi salta anche la vernice dai carriarmati :D
 
  • Like
Reactions: snupix e Wheelie
Omniauto ha fatto una video prova in cui spiega i motivi per acquistare la giulietta e per non acquistarli. Ecco il link.
Cosa ne pensate ? Molte persone che conosco dicono che l'audi a3 è molto superiore della giulietta, ma la versione prima del restyling del 2016 non ha nemmeno la radio touch,ma una a scomparsa con i pulsanti...

Personalmente, sono cresciuto leggendo prove di auto. Allo stesso modo, dal momento in cui mi è venuta l'idea di comprare la Giulietta, ho guardato ogni videoprova disponibile in rete, finanche in tedesco e olandese. Tutte molto interessanti (anche se invero piuttosto simili tra loro), ma per quel che mi riguarda non sono mai riuscito a farmi condizionare un granché. [emoji848]
Questo per un motivo molto semplice: penso che l'automobile, nella nostra società, rappresenti dopo la casa l'acquisto più importante per l'uomo medio. In virtù di ciò, credo che se si parla di comprare una macchina, specie se si tratta di un'Alfa Romeo, non si può non considerare la pancia, l'aspetto emozionale. L'auto deve innanzitutto piacere a chi la compra, qualsiasi aspetto tecnico viene necessariamente considerato dopo, messo un po' in secondo piano.
Quindi, con tutto il rispetto per il video (che mi sembra anche abbastanza oggettivo) e anche alla luce degli oltre sei anni di vita del modello, io sono felicissimo di aver comprato una Giulietta. Avrei potuto sicuramente comprare un'A3, ma non era quel che volevo...il cuore alla fine deve vincere! [emoji6]
 
Personalmente, sono cresciuto leggendo prove di auto. Allo stesso modo, dal momento in cui mi è venuta l'idea di comprare la Giulietta, ho guardato ogni videoprova disponibile in rete, finanche in tedesco e olandese. Tutte molto interessanti (anche se invero piuttosto simili tra loro), ma per quel che mi riguarda non sono mai riuscito a farmi condizionare un granché. [emoji848]
Questo per un motivo molto semplice: penso che l'automobile, nella nostra società, rappresenti dopo la casa l'acquisto più importante per l'uomo medio. In virtù di ciò, credo che se si parla di comprare una macchina, specie se si tratta di un'Alfa Romeo, non si può non considerare la pancia, l'aspetto emozionale. L'auto deve innanzitutto piacere a chi la compra, qualsiasi aspetto tecnico viene necessariamente considerato dopo, messo un po' in secondo piano.
Quindi, con tutto il rispetto per il video (che mi sembra anche abbastanza oggettivo) e anche alla luce degli oltre sei anni di vita del modello, io sono felicissimo di aver comprato una Giulietta. Avrei potuto sicuramente comprare un'A3, ma non era quel che volevo...il cuore alla fine deve vincere! [emoji6]
Sono completamente d'accordo, anche per me è stato così!!![emoji4]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto Questo video e mi ha proprio mortificato dato sono in attesa di questa macchina da gennaio. Si è vero potevo aspettare altri due anni e comprare la versione nuova, è vero i fari anteriori risentono dell età (ma vi posso assicurare che il con faro brunito è un altro mondo). A paree personale il cruscotto lato guida è ancora spettacolare rispetto a tutte le altre concorrenti tedesche

Negli anni ne ho viste diverse di prove della Giulietta fatte da Omniauto e sono sostanzialmente positive. L'hanno sempre reputata una buona auto ed in generale a loro il marchio Alfa Romeo piace. È però difficile nel 2017 non notare l'inadeguatezza di Giulietta su certi dettagli e soluzioni rispetto alla concorrenza. A questo proposito doveva pensarci AR con il restyling MY2016 ma non lo ha fatto per questione di costi - a mio parere la critica di Omniauto sta tutta lì.

In ogni caso agevolo foto del culo della Toyota Prius scattata pochi giorni fa se qualcuno volesse mettere in dubbio la bellezza della linea di Giulietta. :)

IMG_1417.jpg

image ru
 
Ultima modifica: