Alfa Romeo Giulietta perché comprarla e perché no.

Sicuramente si riferisce alle modalità di passaggio dei rapporti del TCT che in all weather dovrebbe essere più morbido e lineare. Io però ho il manuale [emoji15] e quindi non so se è vero o no.
 
Negli anni ne ho viste diverse di prove della Giulietta fatte da Omniauto e sono sostanzialmente positive. L'hanno sempre reputata una buona auto ed in generale a loro il marchio Alfa Romeo piace. È però difficile nel 2017 non notare l'inadeguatezza di Giulietta su certi dettagli e soluzioni rispetto alla concorrenza. A questo proposito doveva pensarci AR con il restyling MY2016 ma non lo ha fatto per questione di costi - a mio parere la critica di Omniauto sta tutta lì.

In ogni caso agevolo foto del culo della Toyota Prius scattata pochi giorni fa se qualcuno volesse mettere in dubbio la bellezza della linea di Giulietta. :)

Sembra la macchina tagliata con una accetta..inguardabile..
 
Anche per me le priorità in un Alfa dovrebbero essere quelle che hai indicato, ma c'è l'effetto tempi moderni: un'Alfa da tanti non è ritenuta all'altezza se non ha certi gadget (vari sensori comfort, schermetti colorati, telecamere, comandi vocali, vani porta-oggetti...).
Ma alla fine, cosa manca alla Giulietta? Di realmente importante? Per me solo il cruise control adattivo, anche se non ho mai avuto il cruise, e la segnalazione di sorpasso corsia. Per il resto è una macchina comunque ottima. Tant'è che sto aspettando che mi arrivi....
 
Ma alla fine, cosa manca alla Giulietta? Di realmente importante? Per me solo il cruise control adattivo, anche se non ho mai avuto il cruise, e la segnalazione di sorpasso corsia. Per il resto è una macchina comunque ottima. Tant'è che sto aspettando che mi arrivi....
Manca di:
DLR con tecnologia a led retroilluminati.
Opzzione Full Led per proiettori antetiori
Fari posteriori a led sempre retroilluminati ( per interderci effetto neon senza che si vedano i led)
Display cruscotto di nuova concezione l'attuale e' troppo piccolo.
Opzione full led illuminazione interna con possibilita' di avere la stessa per illuminazione piedi anteriore e posteriore.
Nuova plafoniera posteriore.
Opzipne illuminazione esterna spot a led su maniflie portiera.
Luxi targa a led.
Cruise control adattovo
Telecamera posteriore in opzione
Segnalazione uscita di corsia
Nuovo design antenna esterna
Funzione "corner" accensione fendinebbia all'atto della svolta.
Freccia a led commutata al posto dellauce dlr qjando si accende la freccia.
Cassetti portaoggetti posti sotto i sedili guida e paseeggero.
Rktorno zlle luci pozzanghera nelle portiere posteriori.
Opzione chrome line esterne su portiere per tutte le versioni.
 
  • Like
Reactions: zar Marco
Ero convinto avesse il cornering con i fendinebbia
 
Ero convinto avesse il cornering con i fendinebbia
Figurarsi ..
Il bello che pwr ogni brand FCA ragiona a compartimenti stagni..
Esempio:
Lancia Delta con DLR a led sotto il proiettore anteriore.Si guasta? Sostituisci la striscia che e' un pezzo separato..
Giulietta sostuisci il faro.
Funzione cornering: presente gia' su Lancia Delta e Fiat 500L , non presente su Giulietta...
Alfa Mito appena fresca di restyling ancora con DLR a lampadina come per Fiat 500L e 500X.
Nella Fiat 500 restyling ha le DLR a led retrroilluminati...
Cioe' capisci come cavolo ragionano in FCA??? At minchiam perche' va' detto..
 
Sì mi lascia abbastanza basito, essendo il cornerig già presente dal 2008 su bravo, vabbè amen eh eh
 
Io so solo che mi è bastato provarla dal concessionario per decidere di prenderla!!è un amore di auto[emoji41]
 
  • Like
Reactions: Wheelie
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulietta è bella perché è ancora spartana senza quegli aiuti alla guida che non ti permettono di godertela fino in fondo.