Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

và be no comment....

cmq signor sò tutto io, qui non ci sono informazioni su come sostituire il pomello

Allora, hai sbagliato sezione è sei stato aiutato, ti è stato indicato la discussione giusta e tu non l'hai nemmeno letta (e non dire che hai letto altrimenti sapresti come cambiare il pomello), guarda volevo indicarti dove trovare il post che ti serve, ma visto che quando qualcuno ti aiuta ti incazzi pure rispondi male e offendi, allora arrangiati e trovatelo da solo. Ciao e buon divertimento.
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Allora, hai sbagliato sezione è sei stato aiutato, ti è stato indicato la discussione giusta e tu non l'hai nemmeno letta (e non dire che hai letto altrimenti sapresti come cambiare il pomello), guarda volevo indicarti dove trovare il post che ti serve, ma visto che quando qualcuno ti aiuta ti incazzi pure rispondi male e offendi, allora arrangiati e trovatelo da solo. Ciao e buon divertimento.

Non mi sembra che io sia incazzato dal lettura dei post... tutt'altro sono divertito dal tuo atteggiamento che non mi sembra alquanto rilassato.

Buona giornata sua eminenza! ;)
 
  • Like
Reactions: iddi
In questa stessa discussione ci sono tutte le informazioni che servono per lo smontaggio e rimontaggio del pomello.

Certo!!!!

Solo che questa discussione, lunga 77 pagine può scoraggiare.

In quella che ho quotato trova in prima pagina la foto del nostro pomello senza la copertura superiore, meglio che con mille Mila parole, capirà come procedere.

Buona giornata
 
  • Like
Reactions: iddi
Certo!!!!
Solo che questa discussione, lunga 77 pagine può scoraggiare.
In quella che ho quotato trova in prima pagina la foto del nostro pomello senza la copertura superiore, meglio che con mille Mila parole, capirà come procedere.
Buona giornata

Potrebbe essere anche lunga 1 pagina, se non legge non avrà mai le info che cerca.
Buona giornata.
 
  • Like
Reactions: None
Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio originale!

In prima pagina trovi foto esaustiva, se ti occorrono ulteriori delucidazioni fammi sapere

avevo già visionato quel post e mi è stato di poco aiuto.... il problema che ho riscontrato nello smontaggio è che la calotta è fissata con abbondante colla e dovendo far leva con un giravite a piatto ho rovinato la calotta e il bordo in gomma perchè alfa ha avuto questa grande genialata da eistein.

Smontato la calotta e svitato il bullone viene via la parte inferiore che sicuramente avranno incollato pure quella e lì sono fermo.

Mi sà che andrò in alfa a farò fare da loro... anche perchè che senso ha vendere degli accessori se poi non posso montarli?! mah
 
Immagino cosa intendi però a questo punto visto che il danno è fatto, potresti provare ad afferrarlo con una grossa cagna per aumentare la leva oppure segarlo in prossimità della leva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggendo il thread non ho capito cosa occorre fare per smontare il pomello una volta tolta la lente e svitato il bullone di testa, bisogna svitarlo o estrarlo tirando in su?