Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Celeste Pininfarina - 1960 - AR

Complimentoni vivissimi davvero stupenda :)
 
E' sempre uno spettacolo vedere una Giulietta Spider in queste condizioni. Non sono un malato di auto d'epoca ma questo modello è veramente favoloso. Per pura curiosità, in quale fascia di valore va a collocarsi un esemplare così restaurato?

A spanne, intorno ai 25000 € secondo Ruote Classiche... Di fatto, sul mercato i prezzi sono più alti ;)
 
Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Vorrei sapere dove poter reperire notizie in merito.
Molte Grazie
Tiziano
 
Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Vorrei sapere dove poter reperire notizie in merito.
Molte Grazie
Tiziano
Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale - Basamento in lega leggera con canne dei cilindri riportate in ghisa - Testa in lega leggera, con candela al centro della camera di scoppio - Alimentazione con un carburatore Solex 32 PAIA 5 - Cilindrata 1570 cmc - Misure dei cilindri: alesaggio 78 mm, corsa 82 mm - Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, disposte a V e comandate da due alberi a camme in testa - Potenza 92 cavalli a 6200 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 9:1. Trasmissione - Trazione posteriore - Cambio manuale a 5 marce sincronizzate - Rapporto di riduzione finale 8/41. Corpo vettura - Carrozzeria portante - Freni a tamburo sulle quattro ruote, sui primi esemplari. Nel 1963, furono disponibili a richiesta i freni a disco anteriori, che divennero di serie nel '64 - Pneumatici da 155 per 15 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, con barra antirollio - Sospensioni posteriori a ponte rigido. Dimensioni e peso - Lunghezza 3,9 m - Larghezza 1,58 m - Altezza con la capote alzata 1,335 m - Passo 2,25 m - Peso a vuoto 885 kg. Velocità massima dichiarata: 172 km/h.

fine ot
 
Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Vorrei sapere dove poter reperire notizie in merito.
Molte Grazie
Tiziano

Ne sono stati assemblati solo sette esemplari, quindi sono rarissimi e costosissimi ;) Le info sono difficili da trovare, potresti chiedere al supermoderatore Miclanci o all'utente Marcuzzo . Forse questa è una delle sette...

Ora rientriamo In Topic, grazie
 
Alfa Romeo Giulia Spider

guardate qui' però siamo totalmente in off topic
la documentazione che ho in mano è citata sopra
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Celeste Pininfarina - 1960 - A

Bellissima Giulietta! Complimentoni Mario

a parte il "capriccio" del colore (io non l'avrei fatto, ma confesso che quel celeste pininfarina è una delizia) vedo che il restauro è stato eseguito con una certa sensibilità: lo denota intanto la scelta di evitare le guarnizioni su scudo e baffi, che sui colori chiari sono un pugno in un occhio. Sarebbe bello avere più foto :grinser005:

Vedo poi che la tua, del '60 come la mia, ha la capottina con il risvolto a vista: sono rare, perché la variante è subito rientrata ma anche perché in molti al tempo chiesero la sostituzione con la capotte a scomparsa. A me piace e siccome devo farmela fare (non ora ma prima o poi verrà il tempo di pensare anche a quello) volevo chiederti chi te l'ha fatta e se ne sei soddisfatto.

Grazie e ancora complimenti.
Alejandro
:decoccio:

ps. @ Pitbull, se ne vedi di restaurate così offerte a 25k fammi un fischio che ne prendo tre :grinser021:
 
Re: Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Celeste Pininfarina - 1960

Complimenti, bellissimo l'AR 301... in effetti la mia del 60 ha la capotte a scomparsa... non saprei quale veda meglio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ne ho una bianca e dovrei montare la cappotta, ma ho solo il telaip, potresti per cortesia mandarmi le foto dell'interno della cappotta per vedere come è montata???
Complimenti per il magnifico stato di conservazione della tua!!!!
ferrillosky@libero.it