Alfa romeo mito qv 170cv GPL

MarcoC96

Nuovo Alfista
12 Novembre 2016
4
1
4
28
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.400 120 cv GPL
Salve a tutti io ho comprato sabato una mito qv multiair a gpl ( gpl fatto due anni dopo dall'uscita dell'auto)
Oggi entrando in tangenziale in marcia seconda ( usando il gpl) accelero tutto, metto la terza marcia sempre accelerando tutto, dopo aver raggiunto gli alti giri mi ha iniziato a strattonare/singhiozzare da sola.
Cosa può essere riguardo al motore? Io ho subito pensato agli iniettori dell'impianto gpl che possono essere troppo piccoli.

Voi ne sapete qualcosa in più?
 
Premetto: altra esperienza simile su tutt'altra autovettura trasfotmata a gpl.
L'impianto gpl non forniva sufficiente carburante quando andavi al massimo, nonostante fosse specifico kit per l'auto in questione.
Risolto montando altri componenti (di un kit di un motore di cilindrata superiore), quindi con una capacità di flusso di carburante superiore.
Per avere informazioni maggiori dovrei mettere a girare il criceto nella ruota del cervello, ma al momento ho troppo prosecco addosso. Scusa.
 
Risolto con Sostituzione dei 4 iniettori.
 
Hai dato nessun dato per comprendere il tuo caso.
Possono essere solo iniettori sporchi , oppure un iniettore fuori parametri.
Se non sappiamo i km come si fa a comprendere.

Se prima il mezzo funzionava
E gli iniettori funzionavano e facevano il suo dovere..........
Perché al improvviso sono diventati piccoli............
Sembra quasi una barzelletta.
 
La macchina è del 2010 con 86 mila km, ripeto che l'ho ritirata sabato mattina, ma oggi avendola testata in tangenziale mi sono accorto di questo strattonamento che mi dava il motore quando ero tutto a fondo con il pedale dell'acceleratore usando l'alimentazione a gpl.
 
Quindi non l'hai ritirata sabato dopo aver fatto l'impianto gpl.
L'impianto c'era già dal 2012.
Ho capito male, ho detto una **z**t*.
Ha ragione @luciano55.
 
Iniettori sporchi , o fuori parametri.
Probabilmente è uno che ha problemi.
 
Stamattina l'ho provata in benzina e non mi da nessun problema, quindi è l'impianto gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mito qv col motore multiair da 170cv , non va bene col gpl!!!!! mi raccomando , toglilo!!!! potresti avere oltre che agli iniettori , (classico) problemi ben più gravi al sistema multiair , ciao