Alfa Romeo Nuvola

De Silva ai tempi d'oro era una bestia... Me la ricordo la nuvola... MotorShow direi 96... Forse è stata questa macchina che mi ha fatto innamorare profondamente dell'Alfa... Qualcuno sa perché non l'hanno commercializzata?

Si vede che le poche risorse del gruppo Fiat sono state indirizzate principalmente alla nascente 156, in ogni caso la tecnologia del pianale in acciaio "space frame" è sopravvissuta fino ad oggi nella Multipla (!!!) che di fatto venne lanciata quasi contemporaneamente.

:decoccio:
 
Se c'è qualcuno lassù che mi ascolta...REALIZZATE IN SERIE LA NUVOLA!!!! E' tremendamente bella!!!

Accontentati di giocarci con Scar... un mio amico che si interessa solo di calcio ha detto che è la più bella del gioco..... e si è lamentato anche lui che non sia mai entrata in produzione... forse sarebbe stata l'erede della RZ
 
Accontentati di giocarci con Scar... un mio amico che si interessa solo di calcio ha detto che è la più bella del gioco..... e si è lamentato anche lui che non sia mai entrata in produzione... forse sarebbe stata l'erede della RZ

Cerchiamo di non andare OT, stiamo parlando di un prototipo, non di un gioco elettronico provato da altri.
 
Bo, sarò l'unica campana fuori dal coro ma a me non è mai piaciuta, ne appena uscita ne ora che ormai dovrei essermi abituato alla linea, prorpio bruttina; io sono di quelli che è felice nel vedere che è rimasta solo un prototipo.
 
Anche a me non mi ha mai fatto impazzire, però devo convenire che era originale come linea.
 
Tra l'altro non so se sapete come è avvenuta la progettazione... Tutta di "nascosto"!!! Con la consegna in mano all'amministratore delegato in visita del CD con tutta la roba progettata. Mitici... :D
 
bhe se la Nuvola fosse prodotta mi sa che un pensierino glielo farei
 
io l'ho sempre trovata accattivante e originale.. con quella linea aggressiva ma elegante tipica Alfa.. comunque macchine del genere dimostrano come il design italiano sia sempre stato davanti a tutti, tedeschi compresi, e secondo me sempre lo sarà :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un bel prototipo, non c'e' che dire ma non mi sarebbe piaciuta costruita in serie, non con stemma Alfa...linea troppo dolce e poco sportiva... magari meglio come Lancia Nuvola...