Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 jts 260cv - Q4 - Bianco Ghiaccio - 2010 - RA

Si è vero. Si perde in prestazione. Ma a livello di estetica i 19 fanno la loro porca figura. Io non ci ho pensato due volte a metterli visto che era possibile farlo.
Alla fine usandola tutti i gg non penso che stiamo con cronometro alla mano per vedere quanto ho perso in prestazioni. Questo è il mio parere
 
L'unico "difetto" per i miei gusti personali :p è la capote nera (detto da me che giro il 90% delle volte a cielo aperto)...con gli interni rossi l'ideale sarebbe stato richiamare tale colore anche per la tela (come mi è capitato di vedere su audi A5 cabrio per esempio) ma penso che non fosse disponibile (di spider 939 ne ho vista una sola con capote blu) o sbaglio?.
 
Si anche io l ho vista sempre solo nera o blu.
A me la capote nera piace molto perché è più sportiva e da un taglio deciso alla linea di cintura.
Anche colorate mi piacciono ma le vedo più da cabrio tipo A5 o classe E....non da spider.
 
Confermo, la capote era disponibile solo nera o blu e quindi niente rosso amaranto per un'accoppiata perfetta con i sedili in pelle Frau.
Peccato per la finezza mancata, però viaggiando aperti resta nascosta sotto la copertura e da chiusa non si sarebbe potuto gustare troppo l'abbinamento poiché l'abitacolo resta decisamente più in ombra che sulla Brera. D'altro canto aprendo la portiera sarebbe stato un vero spettacolo...
 
Io l'avevo portato solo come esempio di abbinamento del colore per rimanere in "casa" Alfa....:p Con il tempo e l'eventuale usura della tela si può anche pensare di sostituirla facendone fare una dello stesso tessuto ma del colore preferito da un bravo tappezziere (riutilizzando il lunotto in plastica ad esempio). Certo il montaggio e lo smontaggio di una capote dal proprio telaio è operazione delicata.
 
che opera d'arte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'avevo portato solo come esempio di abbinamento del colore per rimanere in "casa" Alfa....:p Con il tempo e l'eventuale usura della tela si può anche pensare di sostituirla facendone fare una dello stesso tessuto ma del colore preferito da un bravo tappezziere (riutilizzando il lunotto in plastica ad esempio). Certo il montaggio e lo smontaggio di una capote dal proprio telaio è operazione delicata.

Sicuramente in caso di una futura sostituzione se ci fosse la possibilità di scegliere una capote rossa la prenderei seriamente in considerazione.
C'è da dire che la mia ex 916 dopo 2 anni e 94.000 km aveva ancora la capote in condizioni più che dignitose pur non avendo la fortuna di riposare in garage, quindi, a meno di sorprese, per la Q4 non mi aspetto cambi di tela prima del 2024…
Piccola puntualizzazione il lunotto delle 939 a differenza delle 916 non è più in plastica morbida ma in vetro con la funzione di sbrinamento (credo che il tappezziere avrebbe il suo bel daffare)!
IMG_7187-3600.jpg