Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 260cv - Titanio - 2009 - S.Marino

Aggiornamenti sulle gomme (in ritardo): le gomme sono di fatto estive, la dicitura m+s è da considerarsi solo per essere in regola durante l'inverno per cui se ne riparla a ottobre; ho però rifatto la bilanciatura (i pesi erano messi alla caxxo) per cui sono a posto.

Ps: la copertura grigia e rossa in plastica sul motore ha qualche funzione particolare? Perché fa veramente ridere con quei 3 finti dadi visto che è semplicemente tenuta da gommini ad incastro e dal tappo del motore.
 
Aggiornamenti sulle gomme (in ritardo): le gomme sono di fatto estive, la dicitura m+s è da considerarsi solo per essere in regola durante l'inverno per cui se ne riparla a ottobre; ho però rifatto la bilanciatura (i pesi erano messi alla caxxo) per cui sono a posto.

Ps: la copertura grigia e rossa in plastica sul motore ha qualche funzione particolare? Perché fa veramente ridere con quei 3 finti dadi visto che è semplicemente tenuta da gommini ad incastro e dal tappo del motore.

Estive marcate m+s? Ma che gomme monti, all season o da fuoristrada?

La copertura in plastica del motore non è più inutile di quelle che trovi sotto tanti altri cofani, personalmente non mi dispiace ma volendo credo che se ne possa far a meno senza conseguenze...
 
Sono gomme Ovation VI 388 extra load con normale disegno da strada. Il gommista mi ha detto che per l'inverno pur essendo marcate m+s sarebbero da evitare (me n'ero accorto!) perché nel paese di produzione tale dicitura indica una miglior tenuta su terreni bagnati ma a basse temperature lavorano male per cui troveremo soluzione adatta ad inizio autunno per la massima sicurezza. Ormai ci sono e dovrebbero anche avere una discreta durata, classica gomma per chi vuole risparmiare il cambio stagionale e contenere i costi tipica da rivenditore auto; a ottobre rimedierò ma per l'estate posso utilizzarle con piena fiducia in tenuta e scorrevolezza.

So che questi pannelli sono diffusi ma le finte viti mi hanno fatto ridere, il Busso con la sua bella visione sarebbe stato tutt'altra cosa; però gran bel motore anche questo. Anche oggi (percorsi 1700km dall'acquisto) belle soddisfazioni su ogni percorso e tanta spinta...nel misto dell'entroterra (gran parte del mio utilizzo) in terza marcia sembra di mangiare la strada: uno spettacolo.
 
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Exclusiv
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Exclusiv
 
002.jpg005.jpg
Che spettacolo di giornata domenica (anzi tutto il weekend)....sarebbe stato l'ideale giorno della marmotta :D
 
Ultima modifica:
Settimana scorsa, visione di San Marino (con le sue 3 rocche) dall'entroterra vicino San Leo (località Pugliano 800 slm).

DSCN1196.jpgDSCN1193.jpgDSCN1194.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
A distanza di alcuni mesi dall'acquisto posso fare un solo piccolo appunto sulla magnifica spider avendo fatto alcuni confronti: a volte penso che lo schienale dei sedili avrebbero dovuto farlo più alto (simile a questo tanto per rendere l'idea https://encrypted-tbn2.gstatic.com/...yPhpMLO29WZUj9iqkH7ax68JLaNystE7BsETXdADZcfIw seppur meno bello nel complesso rispetto al my'08) in modo da rendere il poggiatesta più accogliente....c'è anche da considerare la mia altezza ovviamente, infatti la parte più alta del sedile mi arriva a metà nuca mentre in altre auto l'intera testa è per così dire "coperta" dal poggiatesta. Altre volte penso però che su una spider rispetto a una coupè il sedile non debba essere troppo "ingombrante" e allora non lo cambierei con nessun altro. :cool:
 
San Marino dalla rocca di Torriana...
DSCN1204.jpg
 
Foto "residue" dell'estate...DSCN1200.jpgDSCN1201.jpgDSCN1159.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto