Alfa Romeo Spider; 5000€ budget, quale comprare?

ciao ragazzi, a proposito di Spider io ho trovato questa offerta: Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 3.2 JTS V6 Q4 Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio


che ne pensate?

sinceramente cosi a prima vista mi sembra un affare: pochi kilometri, unico proprietario e l'auto dalle foto sembra proprio ben tenuta


E' un modello del 2007 quindi prima serie (con il my2008 hanno limato un po' di kg ed aggiornato una serie di dettagli principalmente negli interni).
Il prezzo è interessante visto il limitato chilometraggio, ma c'è da dire che i 3.2 V6 al momento sono molto penalizzati in Italia dai costi di gestione (superbollo, consumi) e dalle eventuali verifiche fiscali…
Volendo cercare il pelo nell'uovo il cofano sembra un po' sprofilato e la targa anteriore un po' sbiadita, i tappetini non sembrano gli originali (il che è strano su di un'auto poco vissuta): merita sicuramente una visita se sei in cerca di una bella V6 ma io verificherei che non abbia alle spalle un passato "tormentato".
 
i 3.2 V6 al momento sono molto penalizzati in Italia dai costi di gestione (superbollo, consumi) e dalle eventuali verifiche fiscali….

si concordo, io vivo all'estero in Svizzera e per questo motivo l'ho presa in considerazione, fossi stato ancora in Italia sarebbe stato impossibile solo pensare di prendere un auto cosi'...


pero' a 10 mila euro non è proprio male...magari lo chiamo e gli chiedo se me la lascia a 10 mila :Joker:
 
si concordo, io vivo all'estero in Svizzera e per questo motivo l'ho presa in considerazione, fossi stato ancora in Italia sarebbe stato impossibile solo pensare di prendere un auto cosi'...


pero' a 10 mila euro non è proprio male...magari lo chiamo e gli chiedo se me la lascia a 10 mila :Joker:
Ciao Villa, quella macchina e' bellissima e non potrei dire il contrario possedendola pure io (2.4 Jtdm). Tuttavia, parlandone proprio l'altro giorno con una persona, le ho detto che avendo provato in passato anche il Gtv Spider seconda serie (sia il 1800 che 2000 twin spark) le due generazioni sono molto diverse come auto, pur essendo stesso segmento. Il Gtv ha un'impronta decisamente più sportiva e tipica da Alfa "dura e pura" se così la posso mettere. Con quattro cerchi da diciassette nonostante gli anni e' ancora estremamente appagante da guidare, ha un motore splendido per prestazioni nonché affidabile in linea generale (parlo del 2.0 twin spark). Anche internamente la posizione di guida e' più "infossata" e bassa da terra. La Spider 939 invece è decisamente più confortevole, nonostante una tenuta di strada egualmente ai vertici e margini di sicurezza molto elevati. Ciò che secondo me cambia e' la sensazione generale di guidare più che una spider nel se so lato del termine una due posti di chiara derivazione "berlina". Questo non significa, per quanto mi riguarda, sminuirla ma solo affermare dal mio punto di vista una differenza tra i due modelli. Naturalmente il 3.2 V6 della 939 non è il Busso e i consumi sono da idrovora ma se i costi di gestione non sono un problema e il chilometraggio, come leggo, e' davvero basso allora ci si potrebbe pensare a fondo. A te la scelta... In ogni caso sono due modelli entrambi magnifici e sui quali, vista anche l'amatorialita', cercando un minimo si "rischia" di fare l'affare
 
si concordo, io vivo all'estero in Svizzera e per questo motivo l'ho presa in considerazione, fossi stato ancora in Italia sarebbe stato impossibile solo pensare di prendere un auto cosi'...


pero' a 10 mila euro non è proprio male...magari lo chiamo e gli chiedo se me la lascia a 10 mila :Joker:

il prezzo aumenta ogni giorno che passa :lol2: e ha una bella graffiata lato dx....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, ti dico con quel budget ora ti porti a casa una di queste:

https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-...der-916-2-0-jts-blu-cobalto-2004-brescia.html

E' la mia adorata Spider, e non posso parlarne che bene. Pensa che qualche mese fa l'ho messa in vendita, sono venuti a vederla in molti, solo che quando la cosa si è fatta seria e un paio di loro era pronto a sganciare i dindini non ce l'ho fatta, il cuore ha sempre ragione, soprattutto se alfista!
Me la tengo, la darei via solo ed esclusivamente a qualcuno che possa tenerla come l'ho tenuta io, ed è quasi impossibile ahahah

Cmq io ti consiglio di andare su un 2.0 twin Spark, oppure sul JTS, che su questi spider era alla sua massima evoluzione e, una volta imparato a conoscerlo, sa dare grandissime soddisfazioni!
Per di più sono iscrivibili RIAR, la mia ad esempio è esente bollo, e in provincia di Brescia pago 320 euro l'anno di assicurazione! Mantenerla mi costa meno di una moto... fatti due conti!