Alfa Romeo Stelvio - 2.0 Tb 280cv - Q4 - AT8 - Super - Rosso Competizione - Cb

Fantastica! Ancora non sono riuscito a vederne dal vivo una di quel colore.
Ed è davvero un peccato dover rovinare l'anteriore con la targa. Mi pare che tu sia il primo sul forum con gli interni in noce invece che in quercia, che mi sembra diano un po' di luce all'ambiente...
 
Grazie a tutti ragazzi, sono contento vi piaccia. La targa anteriore per ora è nel portabagagli, ma purtroppo tra poco toccherà metterla.

Pisilio, in realtà intendevo proprio questo di Stelvio, cioè quello di mio padre. Io, personalmente, per ora ho la Giulia che mi sta facendo innamorare ogni giorno, come se fosse sempre la prima volta.

Si Aedus, abbiamo deciso di optare per il "Noce" proprio per spezzare un pò ed evitare di avere l'interno totalmente sul nero/grigio (all'ordine non erano ancora disponibili gli interni "Cioccolato").

IMG_7981.jpg
IMG_7982.JPG
IMG_7980.JPG
 
Ne approfitto per muovere una critica costruttiva su Stelvio: ma chi ha progettato i tastini della memoria sedili??
Messi così sembrano un pezzo aftermarket abbastanza brutto. Cosa costava prevedere la cornice della maniglia più lunga e infilarci i tasti in verticale? Così ci sarebbe stata una continuità di materiali, non una placca di plastica liscia opaca su un pezzo di pelle ruvido e lucido. Mercedes docet qui mi spiace
p5.jpg
 
  • Like
Reactions: Achille78
Ne approfitto per muovere una critica costruttiva su Stelvio: ma chi ha progettato i tastini della memoria sedili??
Messi così sembrano un pezzo aftermarket abbastanza brutto. Cosa costava prevedere la cornice della maniglia più lunga e infilarci i tasti in verticale? Così ci sarebbe stata una continuità di materiali, non una placca di plastica liscia opaca su un pezzo di pelle ruvido e lucido. Mercedes docet qui mi spiace Visualizza allegato 141697
Io penso che messi di fianco al sedile siano piu' pratici.
 
Cioè stile Giulia intendi? Dal punto di vista pratico io mi trovo bene con la collocazione scelta per Stelvio perchè posso vedere i tasti (che essendo tre e tutti uguali non sono riconoscibili al tatto).
Certo esteticamente si poteva fare meglio...
 
Davvero super, complimenti!
Certo che avere in famiglia Giulia e Stelvio e' tanta roba, complimenti doppi, sia al babbo che al figlio.
Gli inserti in legno spezzano e danno quel tocco di classe in piu', molto belli.
Gran colore...gran motore...gran cambio...mi fermo qui perche' non basterebbero dieci pagine.
Vedere queste auto nel garage del forum (e parlo sia di Stelvio che di Giulia)...chi l'avrebbe detto solo due anni fa?
Auguro ad Alfa di venderne davvero tante perche' il lavoro fatto merita davvero!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Sono d'accordo con sakurambo e spero che gli Italiani (tornino) a preferire i prodotti Italiani dopo troppi anni di straniere.
Con questi 2 prodotti l'alternativa ora ce l'abbiamo!
 
Dopo tanta attesa e vari ripensamenti finalmente posso presentarvela. Ecco qui lo Stelvio di mio padre, a far compagnia alla mia Giulia. Non ci sono parole per descrivere la bellezza di quest'auto, un altro capolavoro firmato Alfa Romeo.

E' una 2.0 Tb 280cv Q4 At8 Super con questi optional:
- Rosso Competizione
- Interni in pelle "Pieno Fiore"
- Cerchi da 19 Sport
- Pack Lusso Noce
- Pack Convenicene
- Telecamera posteriore di parcheggio
- Palette cambio al volante in alluminio
- Sintonizzatore Radio DAB
- Quadro Strumenti con Display TFT 7"

Visualizza allegato 141671 Visualizza allegato 141673
Anche da parte mia, doppi complimenti, a te e tuo papà!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti ragazzi, siamo Alfisti da generazioni e finalmente possiamo dire di avere di nuovo auto migliori rispetto a tutta la concorrenza.
E' davvero incredibile l'interesse che le persone hanno per queste due auto. Ogni volta che passo con la Giulia, ed ancor di più con questo Stelvio Rosso, tutti si girano per poterle vedere, qualcuno viene anche a chiedere informazioni, addirittura una volta due ragazzi a bordo di una 147 mi hanno affiancato chiedendomi di poter vedere la macchina.

Marco, concordo con te per quanto riguarda i pulsanti della memoria sedile. Non sono integrati benissimo ma credimi, dopo la prima volta non ci si fa più caso. C'è dell'altro da guardare (quegli inserti in noce e quelle palette sono pazzesche) e soprattutto da sentire quando si sale su Stelvio.