Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Bianca

Grazie a tutti. In effetti bianca non l'avevo mai vista prima della foto della presentazione della 180cv trazione posteriore. Li ho iniziato ad avere dei pensieri su quel colore. Una volta vista dal vivo presa in 10 secondi.
Per il miniraduno al passo con una auto con questo nome sarebbe d'obbligo.
 
Auguri ! Mi chiedo e Ti chiedo si va preferendo il cambio manuale,o (palette) o automatico? Tra gli acquirenti di Giulia e Stelvio

Sent from my 6039Y using Club Alfa Italia mobile app
 
Auguri ! Mi chiedo e Ti chiedo si va preferendo il cambio manuale,o (palette) o automatico? Tra gli acquirenti di Giulia e Stelvio

Sent from my 6039Y using Club Alfa Italia mobile app
Ciao! Guarda appena ero entrato nella Stelvio del test drive, messo le mani sul volante e toccato quelle palette...ho capito che fosse lei. Allora sono stupende non le ho mai avute fisse ma le ho sempre avute che giravano col volante. Ci metti un Po ma ti abitui subito. Naturalmente se la guidi in maniera normale o in città non le utilizzi. Ma quando becchi qualche tornante in montagna o vuoi divertirti é uno spettacolo. Io sono pro palette e automatico anche rispetto a un cambio manuale. La velocità di cambiata e il controllo se impari ad usarlo bene è un altra cosa. Stavo leggendo anche che qualche membro possessore di una Giulia quadrifoglio avrebbe col senno di poi optato per automatico con palette.
 
Stavo leggendo anche che qualche membro possessore di una Giulia quadrifoglio avrebbe col senno di poi optato per automatico con palette.
anche perché li con 600nm... la frizione ha una corsa bella lunga
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Auguri ! Mi chiedo e Ti chiedo si va preferendo il cambio manuale,o (palette) o automatico? Tra gli acquirenti di Giulia e Stelvio

Sent from my 6039Y using Club Alfa Italia mobile app

Tra gli acquirenti di Stelvio non ci sono preferenze perché il cambio è sempre e solo l'automatico ZF a 8 rapporti.
Sul benzina, secondo me, non sarebbe nemmeno troppo piacevole il manuale, perchè è un motore che va tenuto "in tiro" e con meno rapporti bisognerebbe fare attenzione a non scendere troppo giù di giri.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Tra gli acquirenti di Stelvio non ci sono preferenze perché il cambio è sempre e solo l'automatico ZF a 8 rapporti.
Sul benzina, secondo me, non sarebbe nemmeno troppo piacevole il manuale, perchè è un motore che va tenuto "in tiro" e con meno rapporti bisognerebbe fare attenzione a non scendere troppo giù di giri.
perchè il manuale ha meno rapporti dell'automatico? scelta di marketing o limite tecnico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh 8 marce manuali dopo un giorno in città viene il braccio bionico hehe. Il manuale sono 6 se non erro.
Limite tecnico sicuro.
vabbeh mica le usi tutte.. già la sesta in citta non credo la si usi..