Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8 - Grigio

Bah io non è che possa dirti di essere un fan sfegatato del tetto panoramico però senza dubbio, anche se a fronte di una spesa piuttosto consistente, migliora l'estetica della macchina su certi colori (questo secondo me si intende, è soggettivo), permette di dare grande luminosità all'abitacolo, lo rinfresca, nelle giornate di pioggia fa circolare aria impedendo appannamento vetri senza doverti bagnare con il finestrino aperto. Indubbiamente lo apri a spoiler a tutte le velocità ma completamente solo a basse velocità
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Sul fattore estetico hai ragione al 100%. Rende molto. Poi ho constatato solo il fatto che sono veramente uno dei pochi a cui non piace hehe. Anche tra i miei amici tutti lo prenderebbero tranne me.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Avete notato differenze di spazio per la testa tra tetto panoramico e senza?
Sulla Giulia il tetto panoramico ruba molto spazio all'interno anche se in realtà il vetro scorre fuori.
Mi sa che dopo due auto col tetto apribile se prenderò la Giulia dovrò a malincuore rinunciare.
 
  • Like
Reactions: Myst e Drebkb
Si molto spazio in meno. Altra ragione per la quale non l'ho preso.
 
  • Like
Reactions: Myst
Boh io sono alto 191cm, sono entrato in una Stelvio con tetto durante il mio giro nel piazzale del MotorVillage e non ho avuto problemi....
 
Boh io sono alto 191cm, sono entrato in una Stelvio con tetto durante il mio giro nel piazzale del MotorVillage e non ho avuto problemi....
Beh ma lo Stelvio è molto più alto, per quello chiedevo. Se nella Giulia sto bene, in quella con il tetto ho il rivestimento interno a un centimetro dalla testa... sono 1,83
 
Bah io non è che possa dirti di essere un fan sfegatato del tetto panoramico però senza dubbio, anche se a fronte di una spesa piuttosto consistente, migliora l'estetica della macchina su certi colori (questo secondo me si intende, è soggettivo), permette di dare grande luminosità all'abitacolo, lo rinfresca, nelle giornate di pioggia fa circolare aria impedendo appannamento vetri senza doverti bagnare con il finestrino aperto. Indubbiamente lo apri a spoiler a tutte le velocità ma completamente solo a basse velocità
come?
 
Quando piove e si appannano vetri mi sono reso conto che aprendo tetto in posizione "spoiler" si evita questo fenomeno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando piove e si appannano vetri mi sono reso conto che aprendo tetto in posizione "spoiler" si evita questo fenomeno
e non entra acqua? considera che parli con uno ignorante che nn ha mai avuto il tetto apribile