Alfa Romeo SZ e.c.p. Team - 3.0 V6 - Rosso - 1990 - LU

fai una foto al radiatore del cambio e relativo attacco dei tubi al cambio =)? saresti gentilissimo!!


bella macchina comunque, complimenti!
 
appena in settimanma lnuova la riprendo ti faccio lae foto che vuoi ciaciao
 
Che meraviglia... Numero 519, chisà le altre 518 che fine hanno fatto ;)
 
ho rivisto ora il post..sempre bella quanti km ha ora la belva..ps su auto del mese scorso nella parte story c'era la prova proprio della SZ
 
Vi presento la SZ mia e di mio padre a cui ho revisionato il motore poco tempo fa dopo essere stata ferma quasi per 2 anni in un garage sotterraneo :smiley_029: :smiley_029: .........nuova vita al busso :lachen001: :lachen001: :lachen001:

Buonasera e complimenti per la sua macchina.

Mi presento,mi chiamo Oscar e sono emiliano cinquantenne,
sono affascinato fin da ragazzo della sz e sto valutando seriamente l'acquisto,
la settimana prox sono a Torino proprio per vederne una.
Come dicevo sono molto interessato,ma quando ho visto il frullato al giunto di trasmissione mi ha preso un colpo!
basta veramente una uscita allegra per ritrovarsi in questo stato?
I giunti di ricambio (specialmente il centrale )si trovano facilmente o è un problema?
Il resto del " mostro" presente pezzi che,a sua espenrienza,si rompono facilmente/rapidamente?sono molto costosi?
Sarei veramente interessato ad avere un suo parere per non incorre in un acquisto di cui poi mi pentirei per la manutenzione onerosa sia per tempo che per costi.Grazie Oscar
 
CIao è complimenti per la tua stupenda alfa, e davvero uno spettacolo :)
 
I pezzi del "mostro" sono di facile reperibilità, i giunti ci sono tutti all'afra di milano (ho appena cambiato il giunto finale della mia RZ.)
Purtroppo la gente si spaventa pensando siano esemplari unici, ma in realtà essendo tutto un derivato della 75 non si ha difficoltà a reperire ricambi.
L'unico problema si ha se si porta il mostro "a muro". I ricambi di carrozzeria in Modar non si trovano, fatto salvo l'esborso di capitali, basti pensare che il solo cofano anteriore viene venduto a cifre approssimative ai 5 mila euro.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono daccordo fino ad un certo punto che i ricambi si trovano con facilita ,se mi parli di freni filtri e materiale di consumo sono pienamente daccordo ,ma prova a cercare un faro anteriore un devialuci o un ammortizzatore posteriore ,comunque o cambiato anchio i giunti dell albero trasmissione che i suoi erano tutti crepati ,un po per l eta un po per la guida di mio padre molto sportiva , il giunto centrale dopo averlo montato a fatto 500 km e si e sbriciolato il problema che il giunto di primo impianto era si gomma ma dentro era telato il giunto nuovo era tutto di gomma e non a retto alle torsioni e al caldo del catalizzatore , ora sono in attesa che mio padre mi porti un altro giunto centrale anche se in bmw ne o trovati alcuni simili ,............come al solito modifico ...e monto ciaciao
 
  • Like
Reactions: alfever
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La meccanica del motore ha molti pezzi specifici...vedi pompa dell'acqua ed altro.