Alfa Romeo SZ ES30 Preserie - 3.0 V6 12v - Rosso - 1989 - Lombardia

Bellissima complimenti.
 
grazie a te per la "sistematina" !



In merito alla fasatura non so dirti. Per quanto riguarda le valvole, lo scorso anno le ho rifatte, (da Andreini in provincia di Rimini, grande preparatore di auto da rally e da pista, forse sai chi è), ed il motorista mi ha detto che erano tanti anni che non vedeva nulla di così grosso, (anche perchè ormai le 4 valvole per cilindro sono la norma.....).
Comunqua a 1.000 giri si hanno già più di 20 kgm di coppia ed il motore non nè ha buchi nè diventa più cattivo, ma è costante sino ai 7.000 giri.

Cavolo dalla Lombardia vieni dalle mie parti, Andreini non lo conosco, però l'ho sentito ancora questo nome, deve essere iscritto alla Rubicone Corse di rally, mah senz'altro ti avrà maggiorato l'alzata e sistemato magari la fasatura, così non è nervoso e te lo godi su tutti i regimi.....
Tienila e custodiscila, se ne vedono veramente poche, va beh che anche le 75 oramai non è che ce ne siano tante, però sono 2 vetture diverse :D
 
Io sto a metà tra Brescia e la Romagna...
Andreini non ha fatto nulla, ha mantenuto quel che c'era che già andava bene così, mi ha detto. Eravamo partiti prima di aprire con tante idee, ma visto quel che ha trovato non ha voluto cambiare niente.
 
Io sto a metà tra Brescia e la Romagna...

Dove di preciso la sigla (aa) non la conosco

Andreini non ha fatto nulla, ha mantenuto quel che c'era che già andava bene così, mi ha detto. Eravamo partiti prima di aprire con tante idee, ma visto quel che ha trovato non ha voluto cambiare niente.

Perchè forse l'ha ritenuto perfetto com'era, infatti è un bel motore...............la tua la paragono come la Montreal col suo V8, sono vetture progettate per andare senza restrizioni di emmisioni infatti.
 
Mi associo ai comlimenti degli altri......splendida ed unica!!!
 
Senza parole,questa macchina regala grandi emozioni,io non l'ho mai vista ma un mio amico una volta mi ha raccontato,sedendosi all'interno dell'abitacolo,che si respira aria di corsa :)E' un Alfa....
 
Spero tu entri ancora in questo forum XD


per caso hai una foto delle pinze anteriori? son brembo a 4 pistoni giusto?
 
Spero tu entri ancora in questo forum XD


per caso hai una foto delle pinze anteriori? son brembo a 4 pistoni giusto?

scusa se mi intrometto ,ma sono le pinze della 75 3000 e quindi non sono a 4 pistoncini ,magari fossero state cosi almeno avrebbe frenato e non avrebbe avuto appunto problemi di suriscaldamento in un uso sportivo ......ciaciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho vista di persona (e l'ho vista girare)... davvero fantastica.
Un saluto anche al proprietario (ci siam conosciuti ad Imola...abbiamo preso l'acquazzone in pit-lane).