Alfa spider 1.3 junior '69 "restauro"

Beh , a dir eil vero ho visto una foto sul volume delle A.R pubblicato da quattroruote in cui un ODS 1300 avevo il paraurto inferiore nero e tra l atro anche un altro su autoscout , l ho visto nero !... boh!!!

Non puoi prendere in considerazioni auto trovate su annunci di vendita ! se uno prendesse la Tua come esempio per un restauro ???

Lascia stare anche riviste o cose non ufficiali ....Io ti consiglio il libro della Giorgio Nada sul Duetto ( io ce l'ho ) dove ci sono molte foto UFFICIALI provenienti dall'Archivio Storico Alfa oppure depliant dell'epoca : qualcosa dovrei avere ma della 1750 osso di seppia dato che io ho quella , ma a parte le calotte e la posizione e forma della freccia laterale sono uguali.

Altro libro è quello scritto da Tabucchi/D'amico dove anche lì ci sono le foto dell'Archivio .

Posso assicurarti che i paraurti sono tutti di acciao , se li hai visti neri vuol dire che non sono riusciti a raddrizzarli e li hanno stuccati/verniciati , tanto nella zona sottostante stanno un po' nascosti .

Guarda , ecco il Duetto 1^serie del Museo Alfa Romeo che ho fotografato nel 2002 al Motor Show di Bologna

DCP_1258.jpgDCP_1255.jpg



Le maniglie delle porte sono quelle sottili cromate giusto???
E le maniglie per la chiusura interna sono quelle ondulate o devono essere dritte??
Visualizza allegato 93269

in questa foto qui sopra sono corrette , nella porta destra la maniglietta di appiglio per chiudersi la porta non è come questa ma c'è il maniglione più grande , ecco la portiera destra di una 1300 come la Tua
PICT1867.jpg
 
Quindi tu dici che a dx c e il maniglione e a sx invece la maniglietta? ho capito bene??20061123183023_prima.jpg20061123183040_seconda.jpg
Inve ce ecco dv nasce il mio dubbio sul paraurto anreriore . dovrebbero essere foto ufficilai....
Cmq grazie
 
Quindi tu dici che a dx c e il maniglione e a sx invece la maniglietta? ho capito bene??

non è che lo dico io : è così ! anche su tutti i Duetto coda tronca è così : a destra c'è il maniglione perchè serve anche al passeggero come appiglio durante la marcia .
Se compri quel libro che ti dicevo sopra ci sono molte foto che lo dimostrano .


Visualizza allegato 93286Visualizza allegato 93287
Inve ce ecco dv nasce il mio dubbio sul paraurto anreriore . dovrebbero essere foto ufficilai....
Cmq grazie

Scusa ma Tu questo depliant ce l'hai in mano ??? non penserai sinceramente di prendere in considerazione queste foto ?? si vede solo un'ombra !!
Ho diversi depliant del Duetto 1750 osso di seppia e Ti assicuro che i paraurti anteriori non hanno nulla di verniciato nero , poi avrò visto ormai penso centinaia di O.d.S anche omologati ASI e/o RIAR , alle sedute di omologazione ASI , sedute RIAR e mai un Duetto aveva i paraurti con il baffo inferiore nero e MAI nessuno non è stato omologato perchè invece andava nero .

Se non ce l'hai procurati quel depliant ! oppure il libro che ti dicevo .

Purtroppo in Italia non si trova più , non ce l'ha neanche l'editore Gorgio Nada ( libreria dell'Automobile ) , ma si trova ugualmente all'estero e le spese di spedizione non sono esagerate , conidera che io nel 2000 l'ho pagato 42.000 lire ....guarda qui :

9788879110631: Alfa Romeo Duetto Spider - AbeBooks - Madaro, Giancenzo: 8879110632

io ho comprato la scorsa settimana tramite lo stesso sito negli USA un libro della stessa collana dell'Alfetta che anche quello non si trova più .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti m i codici per lo scarico imasaf del 1300 junior ODS sono 103303 per il terminale , mentre per la parte frontale è giusto l' 117003?? sembra essere di una 164 ma inserendo in internet il codice originale 105673000201 mi dice che è analogo al 117003!!