Alfa Spider 2.0 TS 1995 ... a freddo va malissimo

Problema risolto macchina ritirata nel pomeriggio praticamente è stata sostituita la sonda lambda il filo era tutto marcio ... ora la macchina sembra andar bene .... sembrerebbe tutto apposto ... ma proprio mezz'ora fa la mia bella spider mi lascia a piedi un altro nuovo problema si è inceppato il cilindretto della messa a moto e non gira più la chiave e sono dovuto tornare a casa molto irritato con l auto della mia ragazza ... domani mattina mi tocca smontare tutto
 
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm
Ciao Antoniodb. io mi chiamo Piero. sono di Siracusa .auto riparatore da più di 50 anni ,da poco in Pensione. ma ancora lavoro come hobby e passa tempo, che praticamente più impegnato di quando lavoravo con la mia officina , aiuto miei colleghi e amici sulle
loro officine con problemi più strani . lo faccio con tutto il cuore. è anche per che la pensione artigiana come sapete .........
adesso parlando di quasi tutte le officine che conosco è che o a che fare ? il 70% con tre palle. officine pulite. attrezzate persone
qualificate è molto educate ,dove il cliente si sente a casa propria . il resto ragazzi lo immaginate voi. come il caso che abbiamo discusso. un'altro caso simile anche a Siracusa però si tratta di un'auto diesel HDI. dove e stata fatta la guarnizione testata per
acqua su 2 cilindri. testata da sostituire per che marcia . stiamo parlando di una concessionaria , capisco il costo della testata. l'unico torto che do al capo officina è ? non avere chiarito al cliente che il lavoro non è garantito. la garanzia è solo se il lavoro viene fatto con sostituzione della testata. accorciamo il discorso. anno portato testata alla rettifica parecchie saldature rettifica è cosi montata la testata tutto ok. con 1750 euro spese dal cliente. cominciano i guai l'auto la mattina non vuole saperne di avviarsi .carro attrezzi. e cominciano a sostituire le candele , 120 euro. consegnano l'auto la mattina di nuovo carro attrezzi . sostituzione filtro gasolio e pompetta che in questa auto costa 130 euro il filtro completo . l'indomani di nuovo a piedi. il cliente incazzato con tutte le ragioni di questo mondo. in concessionaria non anno strumento per il controllo compressione. decidono di smontare testata trovano tutto a posto e rimontano . praticamente l'indomani stessa cosa. arriva telefonata. Piero mi serve aiuto puoi passare dalla concessionaria. in conclusione mettiamo in moto, ragazzi non ce bisogno di controllare la compressione . si sente che gira liscio.
le valvole sfiatano da almeno 2 cilindri .l'operaio o smerigliato le valvole e sono ok. li o controllate e non perdono. occorrono un paio d'ore per tirare giù la testata . io passo dopo è ti faccio vedere che perdono come un cola brodo. testata al banco riempiamo di benzina lato aspirazione un cola pasta in confronto era niente. lo scarico peggio. senza bisogno di compressione. colavano ci siamo? adesso proviamo con soffio sulle valvole la benzina arrivava al soffitto. smontate le valvole le sedi deformate quella
rettifica se possiamo chiamarla così dopo ore di saldature come fa a non rettificare le sedi ? è l'officina che lavoro a occhi chiusi .
spero di non averti annoiato . come vedi non o descritto la marca dell'auto . non si tratta della bella ALFA ROMEO. Ciao .
Buona Pasqua a te e Famiglia.
 
No figurati ... hai proprio ragione non è solo una marca capita spesso che dalle fabbriche escono delle macchine difettose .... c'è da dire che la mia macchina non è proprio nuova ha 22 anni di vita ed è stata ferma parecchio infatti ancora ha 98.000 km quindi diciamo che qualche problemino e anche accettabile ... il motivo per cui mi sono innervosito e che dopo venti giorni che non ho la macchina adesso che va bene ... non posso usarla lo stesso ... ma comunque c'è di peggio nella vita ... un saluto
Buona Pasqua a te e Famiglia
 
Ciao Antonio db non dimenticare che la tua auto anche se a 22 anni e sempre una signora macchina . tienila sempre in ordine .
con tagliandi regolari e con ricambi originali . il liquido raffreddamento ogni 2 anni lo devi sostituire è possibilmente con quello originale . poi se trovi il filtro aria sportivo che anche su internet lo trovi . sentirai il vero rombo del motore ALFA .GTA. . Ciao
 
  • Like
Reactions: tcard
Questo sempre ... se la trascuro oggi domani ... la posso buttare direttamente
Un saluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto macchina ritirata nel pomeriggio praticamente è stata sostituita la sonda lambda il filo era tutto marcio ... ora la macchina sembra andar bene .... sembrerebbe tutto apposto ... ma proprio mezz'ora fa la mia bella spider mi lascia a piedi un altro nuovo problema si è inceppato il cilindretto della messa a moto e non gira più la chiave e sono dovuto tornare a casa molto irritato con l auto della mia ragazza ... domani mattina mi tocca smontare tutto

Ciao Antonio db non dimenticare che la tua auto anche se a 22 anni e sempre una signora macchina . tienila sempre in ordine .
con tagliandi regolari e con ricambi originali . il liquido raffreddamento ogni 2 anni lo devi sostituire è possibilmente con quello originale . poi se trovi il filtro aria sportivo che anche su internet lo trovi . sentirai il vero rombo del motore ALFA .GTA. . Ciao
Le ALFA vanno tenute sempre a puntino altrimenti ti ritrovi tante spese che potevi evitare come capita a chi guarda a 10 euro per risparmiare e poi ne spende 100!!!
 
  • Like
Reactions: cesare560 e ziopalm