Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995 - I Serie

x la targa tienila ORIGINALE ... sarà sicuramente un valore aggiunto x quando sarà d'epoca (ovvero tra un paio d'anni)! per i micro bolli sulle fiancate 2 settimane fa ho preso un kit riparazioni ammaccature... non fa miracoli, ma molti di quelli che si notano in controluce gli ho eliminati. diciamo che in attesa di un rinfrescata ho migliorato comunque la situazione!
 
Anch io la vorrei originale ma è' abbastanza rovinata ... Vedremo dai ... Anch io avrei voluto provare quel kit ma la volevo cmq rifatta tutta perciò ho aspettato. Ho fatto delle foto ma non riesco a caricarle...
 
il kit alla fine l'ho pagato 18 euro per cui direi che l'investimento è più che ripagato e comunque la carrozzeria si presenta bene! però sono d'accordo anche io sul lavoro che hai fatto tu... e ce tra qualche anno farò. come mai non riesci a caricare le foto? io nel post della mia qui nel garage ho appena caricato un video... dovrebbe vedersi
 
ciao marcorh...ho appena letto la storia della tua auto...
sei pazzesco!!!
Un libro da leggere tutto d'un fiato,sei riuscito a rendere unica un'auto già bellissima di suo.Quando ho comprato la mia(luglio di quest'anno)la prima cosa che mi è venuta in mente è come sarebbe diventata dopo mesi e mesi di lavoretti...di accorgimenti...
con la tua passione,la tua maniacalità nei particolari oltre alla bravura sei riuscito a rendermi ancora più entusiasta dell'acquisto appena fatto.Non raggiungerò mai i risultati da te ottenuti(sia perchè non ho queste qualità eccelse sia per motivi economici)ma ci tengo a renderla il più piacevole possibile....

tu però...continua a postare foto e notizie della tua ;-)
 
  • Like
Reactions: marcorh
Sei davvero troppo gentile !!! Però il tuo messaggio mi ha fatto un enorme piacere!!! Sono sicuro che anche tu farai della tua spider un auto fantastica! ;)
 
IMG_1992.jpg

Ciao ragazzi Ho comprato un regalino alla mia piccola. Alpine 9856r. Non vedo l'ora di montarlo.. :)
Ho preso un portatarga per le quadrate, lo sto sistemando in modo che sbordi sotto il meno possibile dietro... poi vi mostrerò il risultato :)

Ah, appena rimonto su i 17 con un pò di sole facciamo delle foto serie.. ciaooooo
 
Approposito di cerchi da 17" ... ma tu ce gli hai omologati a libertto o gli hai montati diciamo "abusivi"?
Perchè stavo pensando anchio di comprare un secondo treno di cerchi, ma a libretto ho omologato solo quelli da 15" o da 16" !!!
 
Basta mandare una mail all'alfa romeo con indicata la misura richiesta, allegare copia del libretto dell'auto e attendere la risposta. Dovresti ricevere un foglio che ti da il nulla-osta della casa madre all'installazione. Ricordo che c'è una discussione molto ampia già aperta.
Con quel nulla-osta, cerchi e gomme montate, vai in motorizzazione per il collaudo.
Io ho richiesto, e ricevuto approvazione, per 215/45 17 87W e 215/40 17 87W.
Ovvio che devi andare con auto a posto, compresa revisione, perciò vai prima che scada.
Mi era stato detto che se scaduta la revisione non puoi andarci già con i cerchi da 17 montati: cioè vai con i 16 e fai la revisione, torni con i 17 e li collaudi.
 
Ah ok! quindi ha dovuto chiedere prima il nullaosta e poi far fare l'aggiornamento sul libretto di circolazione!
Perfetto grazie!

Nel frattempo mi sono capitati per le mani dei cerchi da 16 davvero spettacolari e a ottimo prezzo... ci sto facendo un pensierino!
Così gli originali l'imballo e me li tengo da parte immacolati! ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi fa piacere, magari nella tua discussione mettici le foto così intanto ci facciamo un idea ;)

alpine.jpg

ecco il giocattolo acceso... :) ah ha anche il colore verde come l'interno, ma rosso è + cool!!!! :)