Alfa Spider 916 : dubbi su allestimento

Emy87

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
14
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Altre Auto
Fiat Punto GT 1994
Seat Leon Cupra4 TDI 2002
Buongiorno a tutti!!!
Dopo una breve presentazione fatta nella sezione apposta, parto subito con farvi delle domande!
Ho acquistato una spider del 98 modello 916 con motore 2.0TS, la macchina è stata immatricolata nel 2008 in Italia, viene dalla svizzera (così c'è scritto sul libretto).
La macchina è grigia con capotte nera semiautomatica ed all'interno presenta il volante a tre razze, sedili in pelle rossa della momo e tappezzeria rossa!! Non ha il clima ed ha le bocchetta centrali dell'aria rettangolari, inoltre le cuciture del volante cambio e freno a mano sono rosse. Ora la mia domanda è: secondo voi esperti, è originale così oppure non esisteva una versione con questi accessori e quindi sono stati istallati successivamente? Più che altro mi riferisco agli interni...
Se riesco carico un paio di foto...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60.6 KB · Visualizzazioni: 786
  • image.jpg
    image.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 1,417
  • image.jpg
    image.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 815
Re: Alfa spider 916

a me sembra un modello MY' 97,ma ci vorrebbe il consiglio degli esperti,è strano il fatto che abbia lo scudetto anteriore della prima serie e il volante del MY 97,ma mi sbaglio sicuramente...
 
Re: Alfa spider 916

Agli effetti sembra una prima serie con alcuni elementi del restyling '98 montati successivamente: gli esterni sono sicuramente quelli pre restyling (scudetto senza cromatura e area non in tinta su tutta la parte bassa della carrozzeria) così come anche la plancia, i cerchi sono chiaramente non quelli di serie (mi pare che questo disegno sia stato introdotto sulle GT qualche anno dopo) mentre volante e sedili sono quelli aggiornati al '98…
Non so che versioni fossero commercializzate in Svizzera ma in Italia il 2.0TS dichiarava 150cv/110kw fino al restyling e 155cv/114kw per i modelli successivi fino al 2001, che valore riporta il tuo libretto?
 
Re: Alfa spider 916

Sul libretto è riportato 110kw e quindi 150cv
 
Re: Alfa spider 916

Allora con buona probabilità è un modello prodotto nel 1997 ma immatricolato nel 1998 e con qualche intervento eseguito in seguito.
La certezza la si potrebbe avere solo verificando il numero di telaio con una persona molto ben informata… magari potresti provare a chiedere a qualche officina Alfa Romeo.
 
Re: Alfa spider 916

Allora con buona probabilità è un modello prodotto nel 1997 ma immatricolato nel 1998 e con qualche intervento eseguito in seguito.
La certezza la si potrebbe avere solo verificando il numero di telaio con una persona molto ben informata… magari potresti provare a chiedere a qualche officina Alfa Romeo.

ho chiamato al numero verde alfa e mi hanno detto di mandare una mail ad un tizio con numero di targa telaio e motore....
l'ho mandata giovedì sera, aspetto ancora una risp.
per i cerchi immaginavo che non fossero originali ma non è un problema anche perchè questi sono belli e ci stanno bene....
il mio dubbo è sulla moquette rossa, sedili rossi cuciture freno a mano pomello e volante rossi, capotte semiautomatica, però non ha il clima!!!!
xò adesso che ho riletto il libretto nel riquadro 3 c'è scritto: presentare la richiesta al pra entro 60 giorni dal 11/12/2007 già targa BE...... (svizzera)
quindi mi sa che la macchina è nata in svizzera ed è stata reimmatricolata in italia il 11/12/2007 (infatti è targata DJ...)
 
Re: Alfa spider 916

Buonasera a tutti

La mia è uguale come interni alla tua, anche i particolari delle cuciture, penso sia una particolarità della Momo.
Solo che è di colore Rosso Alfa.
Dal mio libretto di circolazione è stata immatricolata nel Febbraio 98
ma vedo che ha tutte le caratteristiche della prima serie.
Fascia del paraurti nero ecc.
Una grande cosa che apprezzo molto è la Capote Elettrica.

Saluti a Tutti
Massimo Varotto
 
Re: Alfa spider 916

Strano il discorso cuciture rosse su volante, pomello cambio e freno a mano.... Mai visto...
 
Re: Alfa spider 916

Perché strano??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa spider 916

Perché strano??

Mai viste! Ho visto diverse Gtv/Spider sia 1a che 2a serie con interni rossi ma volante cambio e freno a mano erano totalmente neri... Senza cuciture rosse...
Idem per la mia 3a serie, anch'essa con interni momo rossi...