Alfa spider 939 Rumore al cambio

Diagnosi del meccanico: è un cuscinetto o del tendi cinghia o dell'alternatore (della cinghia, non ricordo). Comunque mi ha detto di usarla perchè non succede niente; sentire solo se il rumore aumenta.

Occhio però, che in quella zona non si scherza...
 
Occhio però, che in quella zona non si scherza...

Ti ringrazio, ma cosa intendi per "occhio", nel senso che mi può capitare qualcosa di grosso di colpo o che devo stare attento se il rumore aumenta e quindi intervenire?
 
Ti ringrazio, ma cosa intendi per "occhio", nel senso che mi può capitare qualcosa di grosso di colpo o che devo stare attento se il rumore aumenta e quindi intervenire?

Nel senso che peggiorerà fino a quel giorno che una di quelle cinghie incomincerà a sfilacciarsi, se i baffi vanno ingoiati da una puleggia di quella dei servizi, ti schianta la cinghia mandandoti fuori fase il motore/valvole.........ogni tanto controlla coll'occhio se le cinghie sono in ordine, tutto quì, la mascherina mi sembra che si cava bene
:decoccio:
 
Nel senso che peggiorerà fino a quel giorno che una di quelle cinghie incomincerà a sfilacciarsi, se i baffi vanno ingoiati da una puleggia di quella dei servizi, ti schianta la cinghia mandandoti fuori fase il motore/valvole.........ogni tanto controlla coll'occhio se le cinghie sono in ordine, tutto quì, la mascherina mi sembra che si cava bene
:decoccio:

Grazie Andrea, sei molto utile, ma siccome io non sono molto esperto cosa intendi per la mascherina?
 
la protezione in plastica che copre tutte le cinghie, la smonti e osservi, poi la rimonti per evitare che ci vada qualcosa
 
Risolto il problema del rumore che sentivo. E' stata una banalità. In pratica tra la coppa ed il telaio passano due tubetti per il raffredamento dell'olio che sono tenuti distanziati da due gommini. I gommini si erano sfilati ed i tubicini andavano a toccare sul telaio creando quella fastidiosa vibrazione. Un'ora di lavoro e 40 euro. Spero che l'indicazione possa servire anche ad altri. Buona giornata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potresti fare una foto del pezzo interessato dall'intervento? anch'io ho questo problema...grazie.