Alfa147 JTD / JTDm - sostituzione guarnizione punterie

Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

io a questo punto suggerirei una cosa .. pulisci bene quelle parti con dei pulitori motori specializzati , tipo quello de''arexons, e poi inizia a tenere d'occhio nei giorni successivi da dove inizia a perdere o semplicemente trasudare olio . così avrai poi la certezza o meno che sia il coperchio punterie e andrai a smontare tranquillo
 
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

Beh oddio, non è che occorrano giorni per vedere da dove perde, ciuccia mezzo litro d'olio in 100km...

Comunque sono andato a smontare e la prima vite (in foto, appoggiata al carter di plastica che copre la cinghia) si è svitata a mano, è spannata... e mo son uccelli per diabetici? (cazzi amari)

C'è una guida per sostituire la guarnizione del 16v?
 
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

beh che ciuccia l'olio ormai è chiaro , ma il problema se non ho capito male è da dove. Quindi pulire e vedere se esce da li ti faceva evitare ad esempio di svitare il carter, cosa che non consiglio a nessuno visto che li c'è la distribuzione e non l'ho mai toccato il carterino
 
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

Ti consiglio vivamente di passare dal tuo meccanico per chiedere ìil suo punto di vista su cosa potrebbe essere...Se ti dirà con certezza che è la guarnizione delle punterie allora sostituiscila e basta.
Per la vite ti consiglio di provare con una nuova, molto porbabilmente è la filettatura andata.
 
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

Di che materiale è il copri valvole?
 
Re: trasudazione olio dalla guarnizione punterie

Save ragà confermo la guarnizione comperchio punterie è di gomma,
l'ho fatta sostituire perchè trasudava un pò d'olio.
 
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

Ciao hai risolto?
 
Re: trasudazione olio dalla guarnizione punterie

è in gomma la sto facendo sostituire
 
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

Nuovo consiglio: usate chiave dinamometrica per avvitare coperchio punterie con estrema precisione. A me già perde di nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v

Nuovo consiglio: usate chiave dinamometrica per avvitare coperchio punterie con estrema precisione. A me già perde di nuovo.

Che non sia il caso di far fare una spianata al coperchio punterie e alla testata dalle parti che sono a contatto ... magari ci sono irregolarità che la guarnizione non riesce a tenere.